Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Riforma legge caccia Lombardia, continuano le audizioni


martedì 4 febbraio 2014
    
Secondo incontro del tavolo tecnico sulla caccia in Lombardia. Il Consigliere regionale Alessandro Sala, che coordina il gruppo di lavoro in consiglio regionale sulla riforma, in una nota fa sapere che mercoledì 5 febbraio è prevista l'audizione dell’Associazione manifestazioni ornitologiche venatorie (AMOV), della Federazione ornicoltori italiani (FOI) e della Delegazione Italiana Falconeria del Comitato internazionale per la caccia.

Queste audizioni servono per raccogliere pareri sui progetti di legge n. 48 e n. 93 di modifica della legge regionale 16 agosto 1993, n. 26. Terminate le audizioni inizierà il lavoro di analisi scrupolosa di tutte le osservazioni pervenute alla commissione.

Alla prima audizione, tenuta martedì 28 gennaio erano presenti la Federazione Italiana della Caccia, l'Associazione Migratoristi Italiani, l'Associazione Nazionale Libera Caccia, Enalcaccia e Italcaccia, che hanno già avuto modo di visionare i due progetti di legge e che hanno depositato agli atti una serie di osservazioni. Per la Fidc sull'Eco di Bergamo si esprime Mauro Cavallari: "le priorità sono chiare - sottolinea -: modificare i passaggi sui richiami vivi, le norme sul piano faunistico per rivedere le fasce di rispetto, la gestione delle oasi coinvolgendo i cacciatori e le norme sull'addestramento dei cani".

Leggi tutte le news

8 commenti finora...

Re:Riforma legge caccia Lombardia, continuano le audizioni

Willi sono daccordissimo con quello che dici sugli ambientalisti,avevo interpretato male le precedenti affermazioni.Consentimi una nota di critica alle associazioni venatorie,tutte,non mi sembra che si diano molto da fare per proteggerci da questi attacchi.

da Vagante 07/02/2014 20.51

Re:Riforma legge caccia Lombardia, continuano le audizioni

willi un grande applauso. Naturalmente poi quando se saranno cacciabili quelle specie sopra indicate sono sicuro che tanti di quelli che spesso qui storcono il naso e offendono saranno i primi , terminate le lepri ed i fagiani ad abbatterle, ciò che ora fanno con tordi,cesene e sasselli

da tiziano57 07/02/2014 18.22

Re:Riforma legge caccia Lombardia, continuano le audizioni

il mondo e' cambiato se si va avanti cosi ancora poco tempo e anche i nostri nemici si faranno la piega a rimangiare il gatto come si faceva una volta altro che predicare sempre poveri uccellini....la migratoria sappilo che non sta sparendo per noi cacciatori ma per altri motivi che questi ambientalisti non sono in grado di andare ad attaccare ...all'ora meglio attaccare un avversario piu debole e far credere alla gente che noi cacciatori siamo il male di tutto...

da willi 07/02/2014 7.45

Re:Riforma legge caccia Lombardia, continuano le audizioni

Willi la vostra arroganza è la maniera sbagliata per migliorare la caccia,non vi ha insegnato nulla la negativa esperienza del C.R.C.A. un fallimento.Il mondo se non te ne sei accorto è cambiato,le problematiche non sono più quelle di una volta.

da Vagante 06/02/2014 21.16

Re:Riforma legge caccia Lombardia, continuano le audizioni

vagante metom deter anche el sbesari

da willi 06/02/2014 9.52

Re:Riforma legge caccia Lombardia, continuano le audizioni

Bravi,bravi,complimenti .Che volpi siete.

da Vagante 05/02/2014 21.12

Re:Riforma legge caccia Lombardia, continuano le audizioni

Mettiamoci anche migliarini, lucherini, ciuffolotti, verdoni, cardellini, strillozzi, ballerine bianche e gialle, averle, luì.....tutto quello che vola!

da Gigi 05/02/2014 0.11

Re:Riforma legge caccia Lombardia, continuano le audizioni

LIBERARE FRINGUELLI PEPPOLE STORNI PRISPOLONI PISPOLE FANELLI AL PIU' PRESTO O LA CACCIA DIVENTA SOLO PER SIGNORONI DI RISERVE A CACCIA DI POLLI COLORATI...SALA DAI CHE LE SGUISETE IE' I SE BUNE...

da WILLI 04/02/2014 19.37