Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Clamorosa sentenza Tar Umbria respinge ricorso contro la cacciaRegione Lombardia conferma apertura caccia 2 ottobreLaurens Hoedemaker è il nuovo Presidente FACEBasilicata: Tar ordina chiusura anticipata caccia turdidiVenezia, venerdì 1200 cacciatori in piazzaRespinta richiesta sospensione caccia su Calendario Venatorio SiciliaRiapre la caccia in Veneto. Giunta approva due delibereTar Emilia Romagna respinge ricorso animalista contro la cacciaTenuto incontro in Regione sulla situazione della caccia venetaAB si costituisce ai Tar in difesa dei calendari venatori regionaliUmbria, da Giunta ok a nuovo disciplinare filiera carne ungulatiTar Campania sospende caccia al colombaccio e aree Natura 2000Consiglio d'Europa approva declassamento status di protezione del lupoVenezia, venerdì 27 settembre cacciatori in piazzaSardegna, modifiche Calendario Venatorio 2024 2025Razzolini (FdI): “dopo sospensione Calendario Venatorio Veneto necessaria delibera ‘ponte’ stile Lombardia”Caccia Veneto: TAR sospende parzialmente calendario venatorio 2024-2025Puletti "intollerabili insulti rivolti ai cacciatori dagli animalisti"In arrivo declassamento misure di restrizione PSA anche in PiemonteLa Face si incontra a TodiCalendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5SInfrazione UE caccia: In vigore modifica alla 157/92 su Piani di controllo faunistico Interrogazione in Toscana su annotazione tesserino venatorioLombardia, Consiglio dei Ministri non impugna le modifiche sulla cacciaPaladini del territorio: coinvolti oltre 4500 volontariDelibera Regione Lombardia riapre la caccia in appostamento ad alcune specieFrancia: ecco come 650 cacciatori volontari tutelano la naturaMinistro Lollobrigida: "ricorsi strumentali sulla caccia, entro l'anno soluzione definitiva"Lombardia, Carlo Bravo "urge delibera di giunta almeno per i capannisti"Lombardia, sospesa apertura caccia per tutte le specie di uccelliIn Sicilia approvata integrazione per caccia al coniglio selvaticoRicorso contro calendario Venatorio Lombardia chiede avvio al 2 ottobreToscana, ok a caccia in braccata in aree non vocateBargi (Lega Emilia R.): Giunta ignora modifiche legge su caccia al cinghialePrima riunione dell'Intergruppo Caccia al Parlamento EuropeoRegione Campania adegua il Calendario Venatorio a disposizioni del TarIn Decreto Salva Infrazioni affrontate anche questioni cacciaSalva l'apertura della caccia in SiciliaVeneto, richieste modifiche sulla cacciaTar Campania sospende in parte il Calendario VenatorioCPA Lombardia lancia servizio Alert per vigilanza cacciatoriSicilia, sospensiva cautelare "non prima del 10 settembre"Campania, ok a Piano Faunistico e preapertura cacciaMarche, luci ed ombre per la caccia dal TarStop alla caccia alla tortora in SardegnaToscana, ok a ordinanza per rafforzare contrasto alla PSA"Urge contenimento cinghiali", Coldiretti si appella al GovernoRinviata manifestazione dei cacciatori in Veneto

News Caccia

Massimo Marracci (Anuu): ecco cosa non serve alla caccia


mercoledì 5 febbraio 2014
    
"Non ci servono più:

-  i politici ruffiani, parassiti, molto attenti ai voti ma non alle necessità della gente, mendaci, vanagloriosi e arroganti, intimamente padreterni quando invece sono appesi all’esile filo del consenso democratico;

- gli amministratori approssimativi, poco disponibili, un po’ fannulloni, portati alle tresche e agli accordi sottobanco, rinunciatari all’intervento dell’autorità perché seguaci del “vivi e lascia vivere”;

- i dirigenti rapaci, dediti a fare man bassa delle risorse meglio se pubbliche, maestri nell’accumulare cariche e incarichi ma meno bravi nel risanamento dei conti;

- gli operatori dei media parziali, intellettualmente disonesti, privi di deontologia professionale, venduti a chi li foraggia e indifferenti alle esigenze della buona informazione;

-  gli animalisti ciechi, intolleranti, fanatici, ideologi, bravi a predicare l’uguaglianza tra uomo e animale solo quando non li tocca di persona, maestri della menzogna, nuovi pericolosi crociati del III millennio;

-  i dirigenti venatori stanchi, disfattisti, privi d’idee, sterili di nuove proposte, incapaci di sfidare il nuovo, propensi più al litigio che al dialogo, bravi nel dividere più che nell’unire;

- i cacciatori disattenti, disinteressati, annoiati, indifferenti, incapaci di arricchirsi del nuovo perché ancorati ai tempi che furono.

Non ci servono più, tutti costoro, se vogliamo sperare che il Paese e perciò la Caccia risorgano attingendo a nuova linfa. Di danni ne hanno causati a bizzeffe, li vogliamo sopportare ancora? Vogliamo continuare a essere conniventi? Quanto sarebbe bello di tutti questi difetti poter fare un grande falò purificatore! Ma non si può e allora spingiamo avanti i giovani col loro bagaglio di gioia, di voglia di far bene, di impegnarsi e di costruire, di fiducia nel futuro, di capacità di innovare e di gettare fondamenta e ponti! Facciamolo, sponsorizziamoli, dobbiamo avere il coraggio di farlo, se desideriamo che i nostri figli e nipoti riscoprano l’amore per l’Italia e non perseguano l’unico desiderio di trovar lavoro all’estero. Restando qui e lavorando anche, perché no, per la caccia. Vogliamo almeno provarci?".
 
 
Così una nota firmata da Massimo Marracci, Presidente del Comitato Esecutivo di Anuu Migratoristi

Leggi tutte le news

57 commenti finora...

Re:Massimo Marracci (Anuu): ecco cosa non serve alla caccia

Massimo pensi che quelli che contestano tutto e di più, abbiano mosso una paglia per il bene della caccia? Guarda oltre a contestare e fare proposte che non possono averarsi mai più, cosa propongono? IL NULLA.

da Franco 08/02/2014 17.03

Re:Massimo Marracci (Anuu): ecco cosa non serve alla caccia

Sig. colombaio neanch'io ho astio verso Lei nè verso Marracci ma se per esempio (suppongo faccia la caccia ai colobacci)certi politici che di caccia non ne capiscono nulla o sono stati male informati o peggio sono animalisti convinti o per comodità,la obbligassero a fare determinate operazioni inventate a tavolino, le impedisseo di usare i volantini, le impedisserodi creare appostamenti in cima agli alberi e di seguito i rappresentanti della sua ass. venatoria non la difendessero e acconsentuirebbero ciò cosa farebbe? Per alla prossima : condivido pienamente- prima pulizia al proprio interno poi puoi chiedere agli altri le stesse cose- secondo : eliminare i soliti che si prostano ai politici di turno magari per tornaconti personali- terzo: chi non ha le aplle per difendere ogni forma di caccia e pensa solo al proprio orticello deve andare a casa.

da tiziano57 08/02/2014 11.47

Re:Massimo Marracci (Anuu): ecco cosa non serve alla caccia

Non c'è dubbio che hai fatto un bel carniere A conti fatti però sono più i vaffa dey che le carinerie. Forse in un prossimo futuro dovrai far pulizia tra le tue file, prima di esporti con chiacchiere da bar invece di solite basi.

da Alla prossima 08/02/2014 6.52

Re:Massimo Marracci (Anuu): ecco cosa non serve alla caccia

Lei sig, Marracci i deve fare un bagno di umilta' ,quando scrive in questo blog,e si confronta con altri che non sono tutti professionisti come lei.La sua risposta puntuta mi porta a credere che oltre il suo naso non sappia vedere.Anche la domanda "de che " e' supponente,ma le rispondo :avendo due ottimi setter gordon ed abitando nella gronda lagunare di Venezia caccio tutto quello che i cani mi procurano,anche degli splendidi fagiani che fuoriescono dalle barene,ma non e' dappertutto cosi ed io rispetto quelli che sono meno fortunati di me,cosa che probabilmente ha difficolta' a fare lei .saluti

da Toni el cacciator 07/02/2014 23.24

Re:Massimo Marracci (Anuu): ecco cosa non serve alla caccia

Coraggio Massimo, unire le Associazioni è possibile (io ho fiducia!), piu' difficile sarà quanto proponi! Sono scettico però sull'accontentare la base...... Auguroni

da Emilio Iachetti 07/02/2014 20.03

Re:Massimo Marracci (Anuu): ecco cosa non serve alla caccia

tiziano 57.. non sono in linea col suo pensiero ! Da toscano affermo ciò..ma non ho la presunzione di avere la verità assoluta.Dio me ne guardi...... E glielo dico senza astio ne rancori. Giustamente ognuno ha il proprio metro per valutare l'operato altrui...solo che davanti alla dea nera,ovvero la morte,ognuno di noi paga dazio e conto finale.Merita altro stile per come la vedo io.........e nn mi parli di Hitler per favore,daii ... ! con rispetto

da colombaio senese 07/02/2014 19.46

Re:Massimo Marracci (Anuu): ecco cosa non serve alla caccia

Massimo non mi sto opponendo al censimento ma ci snono modi e modi di imporre le cose, anche perchè questo censimento non è obbligatorio nè tantomeno voluto dall'unione europea (cosa vuole che gli imporiti alla UE se uno ha in gabbia 10 tordi). Sono tutte manovre per eliminare un certo tipo di caccia : ha provato a leggere il numero di matricola suugli anellini ? ha provato a chiedere ad un anziano di 70 anni cosa ne pensa ?ma la mia rabbia è che proprio l'ANUU che dovrebbe essere in prima fila a protestare ha dei dirigenti consenzienti in tutto. SE SI VOGLIONO ELIMINARE I CAPANNI LO SI DICA IN CHIARO AGLI ASSOCIATI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sig. Colombaio lei compiangerebbe uno che ha preparato la morte della caccia? sarebbe come compiangere Hitler

da tiziano57 07/02/2014 18.29

Re:Massimo Marracci (Anuu): ecco cosa non serve alla caccia

Massimo Marracci ... come vede la stanno "massacrando di botte"..logico senso lato. Da parte mia non posso che porgerele la mano amichevolmente e con stima per quanto sopra dice e per come cerca di far ragionare questi miei,nostri colleghi. Mi colpisce che si riesca pure ad aver poco rispetto dei defunti...quello mi fà "male" come cacciatore ma sopratutto come uomo.Al di là dei leciti dissento altrui(sempre se esposto educatamente). Msssimiliano

da colombaio senese 07/02/2014 13.50

Re:Massimo Marracci (Anuu): ecco cosa non serve alla caccia

Io sono sbalordito dalla preparazione e dalla passione del Sig. Marracci e sono convinto che le sue parole siano buone e sincere. Però cacciando in provincia di Milano e Monza mi associo a chi scrive "rivalutare e ripopolare seriamente il territorio" e mi sembra ottima la proposta di Marracci. Attenzione però Sig. Marracci, non si monti la testa :) sono solo d'accordo con lei e mi piacerebbe poter vedere da parte della provincia dei miglioramenti in tal senso, che fino ad oggi sono mancati....forse dettati troppo dalla politica, quella che si fa in provincia e quella che purtroppo si fa, spesso a scapito dei cacciatori, all'interno degli ATC.

da Danilo Micali 07/02/2014 11.50

Re:Massimo Marracci (Anuu): ecco cosa non serve alla caccia

Caro Toni el Cacciator (di che?) son proprio quelli che perdono tempo a ridere come Lei che non danno nulla alla caccia se non inutili polemiche... Stia certo che quando scrivo e quando parlo sono del tutto sincero, ivi compresa l'avversione per la politica del pronta caccia, male inevitabile in certe zone ma che male resta! E si rammenti che la genialità sta spesso nel proporre e nel fare quello che la maggioranza ritiene talmente banale da riderci sopra, appunto come fa Lei... Per Tiziano 57 infine: io sono calmissimo e se tutti quanti incanalassimo sforzi ed energie nelle medesime direzioni senza dubbio otterremmo risultati importanti, che oggi forse non osiamo nemmeno sperare. In quanto al signor G che Lei cita, alla riunione non c'ero ma senza dubbio nessuno può metterne in dubbio lo spirito di sacrificio, la massima disponibilità con i cacciatori, il buonsenso e la capacità organizzativa. Se poi la posizione di Tiziano 57 è quella "no al censimento dei richiami vivi" allora sappia che è esattamente contraria alla posizione della Regione, di tutte le Province lombarde che fanno le catture e (ovviamente) dell'ISPRA. Valuti quindi obiettivamente Lei se vale la pena di continuare a illudere i cacciatori predicando di opporsi a tale censimento o piuttosto se non valga la pena impegnarsi per aiutarli a ottemperare nel modo migliore e più lineare possibile. Abbiate entrambi una buona giornata

da Massimo Marracci 07/02/2014 9.58

Re:Massimo Marracci (Anuu): ecco cosa non serve alla caccia

Massimo calma, se è nata Associazione Cacciatori Lombardi è perchè gente comune con i cosiddetti si è ribellata all'egemonia statica della altre associazioni venatorie, comandate da politici trombati o da ex democristiani oggi cattocomunisti. Comunque Massimo non ho niente contro di Lei anzi condivido quello che nel blog ha scritto e si ricordi che io faccio parte di quelli che le diedero solidarieà quando l'anno scorso incappò in quell'"incidente" se così lo definiamo antipatico e offensivo nei suoi confronti. Cordialità e buon lavoro.. soeriamo veramente che la pulizia come deve cominciare dalla politica lo si deve fare anche nei direttivi delle vecchie associazioni venatorie. Concludo con una notizia fresca: come bvolevasi dimostrare anche oggi in un incontro infuocato in regione lombardia uno dei dirigenti con la "G" dell'ANUU LOMBARDA era i nuovo prostrato al politico di turno smepre con i souoi ma, vediamo ringraziamo. Ma lo dirà questo sugnore ai suoi associati che non ha le palle ???? e che mai prende le difese dei migratoristi ?????

da tiziano57 06/02/2014 19.57

Re:Massimo Marracci (Anuu): ecco cosa non serve alla caccia

Massimo, avanti così!! Forza e coraggio!! :-)

da Ezio 06/02/2014 19.42

Re:Massimo Marracci (Anuu): ecco cosa non serve alla caccia

Mi fan da ridere quelli che si schifano dei fagiani pronta caccia ,e dicono che bisogna investire sul territorio,BRAVO GENIO.Solo che il territorio e' del contadino e ne fa' quel vuole. Proprio qui sta' il problema ,che nella pianura padana ,la monocultura ha fatto scempio dell'ambiente ricordato.rendendo i campi terreni arati all80% gia' alle prime settimane di ottobre.Ed allora come si fa' a convincerli a lasciare colture a perdere?.. Non e' che ci costi meno una quota in AFV( riserva)..?

da Toni el cacciator 06/02/2014 19.04

Re:Massimo Marracci (Anuu): ecco cosa non serve alla caccia

Mi ricordo anche cosa accadde nel mondo nel 1968, anche se ero appena nato. Sig. Marracci il vecchio che le sta scrivendo quando lei è nato già cacciava da sette anni e di porcate ne ha viste a bizzeffe ma le porcate fatte dal 1990 a oggi per opera delle cosidette associazioni venatorie riconosciute hanno dell’inverosimile. Se c’è qualcosa mangiata dalla ruggine che anche il Ferox (convertiruggine) si schiferebbe e rifiuterebbe di salvare sono proprio le associazione venatorie.

da Gennarino Felicetti 06/02/2014 17.55

Re:Massimo Marracci (Anuu): ecco cosa non serve alla caccia

Conosco Massimo, e posso dire che di appassionati come lui per la caccia c'è nè sono molto pochi in giro, però Massimo devo farti un'appunto....la tua analisi non fa una grinza, ma posso farti una domanda? Per te quale sarebbe il nuovo?? Andare in riserva su invito aggratis, come fate ogni Domenica o quasi te e gli altri della provincia di Milano, oppure, iniziare a rivalutare e ripopolare seriamente il territorio, andando a caccia e gestendo (come dovreste fare) il territorio per chi lotta tutte le settimane per un fagiano nel vostro ATC?

da uno qualunque 06/02/2014 13.25

Re:Massimo Marracci (Anuu): ecco cosa non serve alla caccia

Anzi devo dirle ancora una cosa sig.Marracci : la sua ass. assieme alle altre maggioritarie plaudì alla 157/92 del non compianto Rosini.Le uniche che si opposero furono sicurammente il C.P.A. ed Enalcaccia o Libera caccia (mi sembra quest'ultima perchè sono passati tanti anni) con la previsione che sarebbe stata una legge capestro per la caccia : COSA CONFERMATA DAI FATTI - CACCIATORI SCESI DA 1.500.000 A MENO DI 800.000). Mi meraviglio che ci sia ancora così tanta gente che vi crede. Tanti vengono alle vs assembleee perchè sperano di vincere la scatolina di cartucce ( cosa successa a Lumezzane (BS)durante un'assemblea dove era presente un funzionario di regione lombrtadia e politici che avevano spiegato che per le deroghe non ci sarebbe stato possibilità tranne forse per lo storno ma con limitazioni ben precise, ebbene alla fine invece di fischiare e contestare la decisione il pubblico applaudì nello stupore degli osservatori di altre associazioni e quando ad un cacciatore fu chiesto il perchè degli applausi la risposta fu :anche stavolta non ho vinto nemmeno un premio......... Poi ne ho ancora una se vuole : quando in regione Lombardia si ottennero le deroghe per fringiello, peppola, pispola, prispolone e frosone, l'accoppiata G&G quando andava nelle assemblee dei cacciatori della pianura bresciana, che reclamavano per il mancato prelievo dello storno,dicevano che era colpa dell'Associazione Cacciatori Lombardi che aveva optato per il frosone , mentre quando andavano nelle valli e zone montane dicevano che il merito del frosone era dell'ANUU. Di solito la verità è una sola : tragga lei le conclusioni e si liberi dei farfalloni.

da tiziano57 06/02/2014 12.07

Re:Massimo Marracci (Anuu): ecco cosa non serve alla caccia

MASSIMO CHE CASINO CHE HAI MESSO IN PIEDI. LA PROSSIMA VOLTA SCRIVI SOLO SU MIGRAZIONE&CACCIA CHE E' MEGLIO....ANCHE PERCHE' LEGGENDO I POST SOPRA LA META' NON HA CAPITO NIENTE, MA GLI ALTRI HANNO RAGIONE DA VENDERE.....MEDITATE.

da FERDI 06/02/2014 11.21

Re:Massimo Marracci (Anuu): ecco cosa non serve alla caccia

possiamo parlare quanto vogliamo dei "massimi sistemi", ma se le associazioni venatorie non riescono a coalizzarsi per la riforma della odiosa legge 157/92, e della legge 394/91, restano solo dei bei discorsi. Un unico soggetto che rappresenti tutti i cacciatori italiani o la coesione di tutte le associazioni a questo scopo, sarebbe gia' un grosso risultato. Se si continua a marciare "in ordine sparso" presto (un lustro di tempo al massimo) le associazioni venatorie chiuderanno per mancanza di iscritti. Ai cacciatori benestanti -probabilmente- non importa nulla del destino della caccia italiana.....hanno le riserve dove si spara a polli colorati e hanno i soldi per cacciare all' estero......ma anche quest' anno decine di migliaia di cacciatori (pensionati, lavoratori a basso reddito, disoccupati, etc.) sono mancati all' appello, falcidiati sia da una legge-capestro che dalla crisi economica (rinnovare la licenza di caccia costa 400 euro e oltre).

da Fabrizio 06/02/2014 11.11

Re:Massimo Marracci (Anuu): ecco cosa non serve alla caccia

Sig. Marracci o fa finta di non capire o fa iul furbo : il vecchio presidente è quello dell'ooservatorio di Arosio , non faccia il tonto; è stato vent'anni in europa e risultati sono sotto gli occhi di tutti. Nel bresciano la banda dei "giovani" G&G (se non sa chi sono lo chieda agli associati)non hanno mai aderito a nessuna manifestazione , nemmeno quella in difesa delle caccie tradizionali che doveva essere il vostro cavallo di battaglia, anche sul cnesimento dei richiami vivi c'è stato lò'avvallo della vs Associazione. Sempre pronti a ringraziare i politici e a piegarsi a 90 gradi alle volontà dei politici di turno , sempre contro gli interessi dei cacciatori. E adesso mi smentisca...

da tiziano57 06/02/2014 10.54

Re:Massimo Marracci (Anuu): ecco cosa non serve alla caccia

X piero,sass. Hai capito tutto???. Io parlo di dirigenti che si mantengono coi soldi delle tessere dei loro associati, e che hanno interessi in ogni carica da loro ricoperta, dentro ad ogni organismo legato alla caccia.

da Bekea 05/02/2014 23.40

Re:Massimo Marracci (Anuu): ecco cosa non serve alla caccia

Allo scritto del Massimo aggiungerei anche gli sparatori che vanno all'estero a diffondere l'imbecillità di chi crede di divertirsi perché ha i soldi massacrando l'impossibile.

da attilio 05/02/2014 23.23

Re:Massimo Marracci (Anuu): ecco cosa non serve alla caccia

[ noi di Libera Caccia si preferisca mantenere la nostra identita' e autonomia,ma non per questo ci tiriamo indietro nel lavoro con le altre associazioni venatorie ] Questo che scrive A.Cannas lo condivido in pieno , non serve una aasociazione unica , basta che tutte remino nella stessa direzione , mentre il tuo caro amico Grandini invece di combattere contro il censimento degli anellini in Lombardi Ha calato le braghe per non parlare delle famose deroghe ...... Se volete fare una avv.unica FATELA ,o ci vogliono secoli ? Con questo comunicato stampa hai scoperto l'acqua calda !!!!!!!!!!!!!!!!

da borghe67 05/02/2014 22.39

Re:Massimo Marracci (Anuu): ecco cosa non serve alla caccia

Nicola vedi quanta gente non vuol capire, a Verona e tu losai, siamo in pochi che cerchiamo di unire i cacciatori da qualsiasi ass.venatoria provengano, l'unione per qualcuno è TABU'. Ciao Nicola.

da Franco 05/02/2014 21.19

Re:Massimo Marracci (Anuu): ecco cosa non serve alla caccia

Bene gran belle parole!!! A quando L'azzeramento di TUTTE le cariche Sociali e al ribaltamento di TUTTE le seggiole di TUTTE la associazioni venatorie??? BAY BAY

da Gabriele Finale Ligure 05/02/2014 21.10

Re:Massimo Marracci (Anuu): ecco cosa non serve alla caccia

Fino a ieri avete portato in palmo di mano Ligasacchi ora lo denigrate ! E' da un anno a questa parte che nelle assemblee pubbliche predicate ass.unica ! A quando ? Finora comunicati stampa su big hunter ! A quando i fatti ?

da Borghe67 05/02/2014 19.18

Re:Massimo Marracci (Anuu): ecco cosa non serve alla caccia

Nicola a tante provocazioni e giusto ogni tanto lasciarsi andare...io le dico la verità,pur leggendo con assiduità i comunicati,le delibere e tanto altro certe cose proprio non so interpretarle. Non su tutto ma molto è grigio...spero che magari togliendo la mia ingenuità col tempo di capirne di più.

da MARCOT 05/02/2014 18.46

Re:Massimo Marracci (Anuu): ecco cosa non serve alla caccia

sig. Marcot mi permetta....non scelga la strada più comoda.....del fregarsene e di lasciare che gli "altri" la strumentalizzino perché ignorante....usi la sua conoscenza come arma. La situazione veneta è chiara basta informarsi e leggere le varie delibere o leggi vedi deroghe o PFVR....sono li scritte nero su bianco.....poi si faccia un'opinione in merito.

da Nicola Vuerich ANLC Verona 05/02/2014 18.19

Re:Massimo Marracci (Anuu): ecco cosa non serve alla caccia

concordo con gianfranco, anche se ci sono giovani che non si fanno mancare niente. poi, BK, c'è anche quello che cresciuto nella passione, prima diventa politico locale, poi, regionale, poi nazionale e/o internazionale, e si appassiona ancora di più. a cosa? ce lo dice ancora gianfranco. a verona, vuerich, c'è un sindaco presidente regionale di un AV, a Vicenza ce n'è un altro che gli è ostile, e viceversa. chi avrà ragione? vista la posizione, nè l'uno nè l'altro pensano di promuovere e sostenere l'unificazione fra le loro associazioni. chissà perchè

da ar. ecchin 05/02/2014 17.33

Re:Massimo Marracci (Anuu): ecco cosa non serve alla caccia

Che mi tocca leggere....accusano i dirigenti venatori delle associazioni venatorie riconosciute di spartirsi i soldi.....sono anni che voi cercate di entrarci invano.....avete criticato la Fidc di aver fatto Ekoclub solo per i soldi e voi ne avete fatto 2 di associazioni ambientali.....se tanto mi da tanto......

da El Piero Sassin. 05/02/2014 17.32

Re:Massimo Marracci (Anuu): ecco cosa non serve alla caccia

@d.giovanni: invece di tanta dietrologia, e di usare la parola democrazia per cercare di imporre un'unione a chi non la vuole, faccia la cosa più semplice: si associ all'associazione unica. Se si vuole l'associazione unica, ci si associ semplicemente all'associazione unica. Se è vero che tutti i cacciatori vogliono l'associazione unica, i dissenzienti moriranno da soli, senza bisogno di imporre loro nulla. In ogni caso concordo con Vuerich: l'associazione unica è un'utopia. L'utopia di chi nei fatti non è disposto a rinunciare ai campanili.

da Inforziato 05/02/2014 17.32

Re:Massimo Marracci (Anuu): ecco cosa non serve alla caccia

CAZZO Gianfranco sei proprio saggio,,,il bello che i nostri dirigenti molto probabilmente con i schei nostri lo fanno gia...

da marcot 05/02/2014 17.16

Re:Massimo Marracci (Anuu): ecco cosa non serve alla caccia

la caccia in Italia E' VECCHIA COME NOI CACCIATORI siamo costretti ad autoestinguerci da soli. Tranquilli, raccogliete quello che potete e fregatevene di tutto e tutti. I VECCHI DECREPITI puntano alla sedia per il gettone, per la paghetta, per il soldo! Anzi fate come me, caccia all'estero e basta.

da Gianfranco 05/02/2014 16.57

Re:Massimo Marracci (Anuu): ecco cosa non serve alla caccia

Sig. d.giovanni, pensavo di essere stato chiaro nei miei interventi, ma cercherò di tagliarle la fetta un po' più fina....il mio discorso in merito alla democrazia era rivolto, per esempio, alla rappresentatività dei cacciatori negli organi che gestiscono la caccia quali atc e c.a....non bisogna lamentarsi della situazione se dopo tutti corriamo a farci la tessera dalle stesse ass. venatorie che vengono accusate di strumentalizzazioni. Mi permetto di chiederle quale si la sua posizione in merito? Per quanto riguarda il discorso dell'ass. venatoria unica non penso che questa scelta sia stata condivisa democraticamente con la base, penso invece che questa sia solo un'operazione di marketing per tenere su la baracca. Gli strumenti per le lotte comuni esistono già e stanno funzionando anche bene, come le è già stato ricordato (vedi FACE ITALIA).Ripeto che noi siamo sempre aperti al confronto ma su fatti concreti...e non sul sesso degli angeli.

da Nicola Vuerich ANLC Verona 05/02/2014 16.50

Re:Massimo Marracci (Anuu): ecco cosa non serve alla caccia

volete cambiare le aavv,vi lamentate...tu fai questo,no quest'altro...ma se non ruisciamo a cambiare il paese,ma n'do volemo annà...guardate che siamo noi,siamo sia cacciatori che cittadini,non è che vengono exstraterrestri a votare,e a fare tessere.sapete perché non andremo da nessuna parte?...perché ha differenza dei "nostri"cugini Francesi(come qualcuno a citato)guardiamo solo i cazzi propi.

da max 60 05/02/2014 16.37

Re:Massimo Marracci (Anuu): ecco cosa non serve alla caccia

Caro Marracci ti devi accontentare di quello che caccia casa. Se è vero come è vero che l’età media dei cacciatori si aggira sui 65/70 anni questi vecchietti tieniteli stretti perchè di giovani ne troverai ben pochi soprattutto esperti e con la voglia di lavorare. Ma ti sei mai guardato intorno chi sono i tuoi compagni di viaggio in Anuu, Federcaccia Arci? Marracci se questa è la tecnica per attirare i cacciatori nelle vostre file e stimolare le nuove leve, hai padellato di brutto. C’è tanto da rottamare tra le vostre file che se rimarrete cinque per associazione è come aver fatto un sei milionario. Retorica allo stato puro la tua.

da Filippo N. 05/02/2014 16.34

Re:Massimo Marracci (Anuu): ecco cosa non serve alla caccia

Marracci, il suo pensiero è condivisibile. Ma la motivazione di fondo del male della caccia sono i soldi.Quando si usa la caccia come un tornaconto personale per averere un ritorno economico dalle cariche ricoperte dentro le AV.Quando la caccia deve rendere economicamente e non è intesa come attività senza arricchimenti personali,la caccia è destinata a morire per interessi di pochi a discapito di altri.Quando dalle attività correlate alla caccia,Atc,Afv,Zac,allevamenti selvaggina,allevamenti e gare cinofile,qulcuno trae profitto,per interssi personali, questi personaggi fanno morire la caccia.Noi semplici cacciatori siamo qui che discutiamo su unità o partecipazione, mentre quasi tutti i dirigenti delle maggiori AV nazionali fanno i conti di quanto economicamente questa unità sia vantaggiosa per loro.Finchè ci sono dirigenti che si mantengono con la caccia, la caccia morirà, perchè delle nostre chiacchere su questo sito, a loro non gliene frega un cavolo. Noi parliamo ma loro ( i dirigenti )maneggiano i soldi e noi.La domanda è siamo capaci( noi semplici cacciatori)di contestare i nostri dirigenti ???Da quanto leggo siamo tutti pecoroni, e ci stà bene così......

da Bekea 05/02/2014 16.34

Re:Massimo Marracci (Anuu): ecco cosa non serve alla caccia

Oltre alle vostre critiche,su cosa fanno o meno le associazioni venatorie per voi..Vi siete mai chiesti cosa potreste fare VOI per le associazioni venatorie?

da Alessandro Cannas. 05/02/2014 16.07

Re:Massimo Marracci (Anuu): ecco cosa non serve alla caccia

IO SONO DI Vicenza e parlo per il Veneto. spero tanto visto le cose non cambierebbe più di tanto che...alle prossime elezioni sia eletto il centro sinistro con assessore alla caccia il mitico Zanoni...che loro almeno le cose le fanno,sono in cento associazioni ma nel bisogno concretamente unite, e vedrete che poi nel 2020 i cacciatori sapranno cosa fare...se ne sarà rimasto qualcuno...meditate e immaginate gente...tocchiamo il fondo,mi sa che visti gli orizzonti sia l unica strada...

da Marcot 05/02/2014 16.00

Re:Massimo Marracci (Anuu): ecco cosa non serve alla caccia

e non ci servono più gente come lei che oltre che fare facile retorica non vanno più in là. Quando invece succederà che prima si fà e si parla dopo? ormai ho troppa esperienza e non credo più alle belle parole! Alla fiera ci sarà un'alto come lei e poi un'altro e un'altro ancora. tutti bravi. tutti che hanno la panacea per guarire la caccia! ormai il mondo và così. BLA BLA BLA BLA e ancora BLA BLA BLA all'infinito. e se magari fossimo più coerenti? Bah distinti saluti

da aldo 05/02/2014 15.53

Re:Massimo Marracci (Anuu): ecco cosa non serve alla caccia

Egr.Sig Marracci Ritengo che quanto da Lei asserito non possa essere che condivisibile. I posti al sole devono finire e credo che la gente ne abbia le scatole strapiene. Ritengo anche che la nascente confederazione sia la sola via d'uscita per gestire il potere contrattuale politico della attività venatoria. Fino ad Oggi ..lor Signori e anche certi amici di certi Lor Signori hanno avuto l'interesse a tenere i cacciatori divisi e a fare il solo interesse - tessera - poltrona o scranno oggi la musica sta cambiando e me lo auguro di cuore. Chi ci vuol seguire ci segua grazie a Dio ogn'uno è libero di pensare ed agire come meglio crede. io la penso così.

da falco 05/02/2014 15.17

Re:Massimo Marracci (Anuu): ecco cosa non serve alla caccia

D.giovanni,e'stranoto che noi di Libera Caccia si preferisca mantenere la nostra identita' e autonomia,ma non per questo ci tiriamo indietro nel lavoro con le altre associazioni venatorie.Con FACE Italia siamo sempre uniti con gli altri.E non c'e' nessun doppio fine e ne scopo recondito nel voler mantenere la nostra identita'.Io non mi sono mai tirato indietro nel collaborare con altre associazioni....L'articolo di Massimo e' lo specchio del Paese.

da Alessandro Cannas. 05/02/2014 15.16

Re:Massimo Marracci (Anuu): ecco cosa non serve alla caccia

cazzo giovanni,vuoi che sia cosi anche per le altre magari quelle NEMMENO RICONOSCIUTe A LIVELLO NAZIONALE e che vogliono comandare...non che cambi qualcosa il riconoscimento nella sostanza ma qui c è qualcosa che a noi semplici cacciatori non torna , ci sfugge...ci strumentalizzano perché siamo Ignoranti...perché cazzo dai se comandasse la voglia di fare il bene della categoria basta con gli attacchi trasversali ma uniamoci in nome della nostra passione... invece associazione uguale a partito di lotta politica.

da marcot 05/02/2014 15.04

Re:Massimo Marracci (Anuu): ecco cosa non serve alla caccia

vuerich si risponde da solo. non essendo maggioranza (neanche relativa), nè in veneto ne in italia, non si capisce perchè non accetti le regole della democrazia. a meno che, dietro non ci sia qualcosaltro. non so cosa, ma mi verrebbero in mente: tessere, assicurazioni, potere politico a livello paesano, voglia di comandare, mettersi in mostra, voglia di non sottostare alle regole, visioni diverse tanto legittime quanto - a mio avviso - oggi non produttive.... ma se c'è qualcosaltro, come è ovvio che sia, aggiungetelo voi all'elenco...

da d. giovanni 05/02/2014 14.57

Re:Massimo Marracci (Anuu): ecco cosa non serve alla caccia

RAGAZZI LA VERITA' E' CHI IN ITALIA ANDIAMO CONTEMPORANEAMENTE IN DUE DIREZIONI....DA UNA ALL UNIONE EUROPE E DALL ALTRA AL DIVIETO ASSOLUTO DI GUARDARE AL DI FUORI DAL PROPRIO ORTICELLO. realtà italiano 100%!!! ridicoli siamo, cosi sulla caccia cosi su tutto....

da marcot 05/02/2014 14.49

Re:Massimo Marracci (Anuu): ecco cosa non serve alla caccia

"Caro Nicola Vuerich magari sabato all'Hunting Show ci si incontrerà visto che sei veneto, qui di strappalacrime non mi pare di aver scritto proprio niente, è una semplice analisi e non mi sembra che nella vostra regione stiate facendo passi da gigante verso possibili unificazioni, anzi... ma son fatti vostri, se siete come pare adulti e vaccinati!" sig. Marracci contracambio l'invito in fiera. Per chiarezza rispondo alla sua affermazione (come già scritto in precedenza Nicola Vuerich ANLC Verona 05/02/2014 11.40) che l'unificazione che state cercando voi a noi NON INTERESSA!!!!. CONFRONTO SEMPRE! FUSIONE MAI!...

da Nicola Vuerich ANLC Verona 05/02/2014 14.45

Re:Massimo Marracci (Anuu): ecco cosa non serve alla caccia

MASSIMO, NON TE LA PRENDERE TROPPO. PERO' DIRE CHE ANCHE IN ANUU C'E' BISOGNO DI DARSI UNA MOSSA NON E' PECCATO. ANZI LO PRENDEREI COME UN FORTE STIMOLO A FARE AUTOCRITICA PERCHE', TE LO DICE UNO CHE STA DA 15 ANNI CON VOI E SI SBATTE PURE NEL SUO PICCOLO, CI SI STA CONCENTRANDO TROPPO SU ALCUNE QUESTIONI E MOLTO MENO SU ALTRE MOLTO PIU' CONCRETE MA CHE IN FONDO INTERESSANO MAGGIORMENTE AI CACCIATORI.

da FERDI 05/02/2014 13.30

Re:Massimo Marracci (Anuu): ecco cosa non serve alla caccia

Caro Tiziano 57 veramente il nostro Presidente si chiama Castellani e non mi pare proprio vecchio, tutt'altro direi... E non ha nemmeno bisogno di tutori più o meno avanti con l'età, come in 4 anni ha ampiamente dimostrato. Caro P.G. a te personalmente che nemmeno ti firmi con nome e cognome non vedo perché dovrei chiedere scusa, se nemmeno so chi sei... Caro Kugel di visibilità ulteriore non ho bisogno, mi basta e avanza quella che ho già guadagnandomela nel tempo col lavoro e la passione e poi non devo mica candidarmi a elezioni o simili! Dunque? Caro Nicola Vuerich magari sabato all'Hunting Show ci si incontrerà visto che sei veneto, qui di strappalacrime non mi pare di aver scritto proprio niente, è una semplice analisi e non mi sembra che nella vostra regione stiate facendo passi da gigante verso possibili unificazioni, anzi... ma son fatti vostri, se siete come pare adulti e vaccinati! Infine caro Reader (chi poi sarai con 'sto nickname dietro cui in tanti vi nascondete...) i nomi li abbiamo fatti molte volte anche in occasioni pubbliche, evidentemente tu non eri in sala.. Vi auguro una buona giornata!

da Massimo Marracci 05/02/2014 12.30

Re:Massimo Marracci (Anuu): ecco cosa non serve alla caccia

Nicola condivido i tuoi ragionamenti, vedi sepur di storie diverse e magari di associazione diversa si arriva alle stesse conclusioni...noi nel piccolo i dirigenti nel grande...il problema che capita la situazione nessuno vuole far niente. io a questo punto penso che si debba chiudere un era e poi forse un giorno se mai si arrivera a toccare il fondo forse partira qualcosa di nuovo...altra strada non la vedo...

da marcot 05/02/2014 12.15

Re:Massimo Marracci (Anuu): ecco cosa non serve alla caccia

Bravo sig Marracci ma cominci dai suoi dirigenti e specialmente dal vecchio presidente: in europa 20 anni senza portare alcun risultato, ma il proprio osservatorio di Arosio funziona alla grande magari con qualche finanziamneto della UE

da tiziano57 05/02/2014 12.11

Re:Massimo Marracci (Anuu): ecco cosa non serve alla caccia

Risposta molto semplice e stringata,non serve la politica.e si potrebbe commentare all'infinito.........

da vince50 05/02/2014 11.42

Re:Massimo Marracci (Anuu): ecco cosa non serve alla caccia

sig. Marcot non si preoccupi che la strada a Verona cerco di aprirla tutti i giorni. Sul gettare ponti alle altre ass. venatorie è solo tempo perso e se vuole le porto un'esempio. Unire i cacciatori italiani (associazione unica) è utopia, non siamo in Francia e noi non siamo francesi. Penso che questa operazione serva anche a frenare sul nascere noi giovani che cerchiamo di portare nuove idee. Nel mondo venatorio il nuovo fa paura!!!.....sul discorso dei tesseramenti aggiungo che è proprio lì il problema. In democrazia chi ha i numeri comanda, sta a noi cacciatori decidere chi far comandare. Se questa è la situazione (in Veneto) noi siamo i responsabili.

da Nicola Vuerich ANLC Verona 05/02/2014 11.40

Re:Massimo Marracci (Anuu): ecco cosa non serve alla caccia

Bel discorso qualunquista portato all'ennesima potenza!!adesso però marracci scrivi almeno le tue soluzioni,perché il tutto suona tanto di comunicato per un po' di visibilita

da Kugel 05/02/2014 11.14

Re:Massimo Marracci (Anuu): ecco cosa non serve alla caccia

secondo me noi giovani, ho 26 anni,se voi dirigenti non aprite la vera strada gettando ponti tra tutte le associazioni,facendo un passo indietro e se necessario anche due per alcune associazioni,noi giovani staremo sembre nel nulla e la caccia scomparirà...mettete da parte le posizioni e i tesseramenti e fate qualcosa di concreto,nella sostanza.

da marcot 05/02/2014 11.00

Re:Massimo Marracci (Anuu): ecco cosa non serve alla caccia

Concordo con lei sig. Marcot....belle parole!!!....ma vedo che l'ipocrisia regna sovrana. Servono i fatti!!!!....dei comunicati strappa lacrime ne abbiamo le tasche piene....

da Nicola Vuerich ANLC Verona 05/02/2014 10.49

Re:Massimo Marracci (Anuu): ecco cosa non serve alla caccia

Hai fatto la biografia di 59.999.999 Italiani!,,,immagina perche' ne manca uno? In quanto ai giovani se sono come i grill...ed adesso ridi" con casini vinciamo" Viva l Italia abbasso gli ital....

da Toni el cacciator 05/02/2014 10.45

Re:Massimo Marracci (Anuu): ecco cosa non serve alla caccia

belle parole,troppo belle...come fare a metterle in pratica!? qui in Veneto in primis c è ne sarebbe tanto bisogno. io ero,adesso sto ma sinceramente non vedo strada in quello che c è...e non saprei da dove partire per cambiare qualcosa... marcot da vicenza,veneto.

da marcot 05/02/2014 10.34

Re:Massimo Marracci (Anuu): ecco cosa non serve alla caccia

Fai qualche nome e cognome, o non sei capace ?

da reader 05/02/2014 10.32