Hunting Show, la fiera della caccia che si svolgerà a Vicenza i prossimi 8, 9 e 10 febbraio, è una vetrina anche per le associazioni venatorie, che si propongono ai cacciatori con i loro progetti e le loro proposte per tutelare i propri iscritti. Questa volta Federazione Italiana della Caccia, ANUUMigratoristi e Arci Caccia si presenteranno in un unico stand, un segnale di rinnovamento e di unità da tempo attteso. E' l'effetto, scrivono in una nota di "un percorso intrapreso con convinzione, che vede per i cacciatori nel 2014 un’ottima polizza venatoria “tre in uno” e prosegue verso l’obiettivo condiviso di dare all’attività venatoria rinnovata dignità e rappresentanza, oltre le divisioni e gli slogan, per raggiungere finalmente una dimensione europea ricca di conoscenza scientifica, che proietta il ruolo degli Ambiti Venatori quale strumento di tutela e di valorizzazione della biodiversità e dell’agricoltura di qualità, “medaglia d’oro” del Made in Italy".
Per confrontarsi su questo e altri temi, avere informazioni sui dibattiti e gli appuntamenti in fiera, sulle iniziative tecnico-scientifiche in corso, sulle manifestazioni cinofile e di tiro, per incontrare e dialogare con i dirigenti nazionali e locali per preparare al meglio la nuova stagione o anche solo per parlare di caccia, l’appuntamento con le tre associazioni unite è al padiglione 7, stand 340 con i seguenti orari: Sabato e Domenica dalle 9.00 alle 19.00. Lunedì: 9.00 – 16.00.
L'Associazione Cacciatori Veneti-CONFAVi sarà invece presente ad Hunting Show con un proprio stand. (il n. 160 situato nel Padiglione n. 7, esattamente all'entrata del nuovo padiglione fieristico). L'Associazione Cacciatori Veneti-CONFAVI invita i visitatori ad assistere al convegno organizzato per domenica 9 febbraio a partire dalle ore 14,30 presso la sala 8.0.1 (ubicata al piano terra del padiglione 8) che avrà come oggetto: Piano Faunistico Venatorio Regionale, Caccia in deroga, Appostamenti ad uso venatorio.