Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Clamorosa sentenza Tar Umbria respinge ricorso contro la cacciaRegione Lombardia conferma apertura caccia 2 ottobreLaurens Hoedemaker è il nuovo Presidente FACEBasilicata: Tar ordina chiusura anticipata caccia turdidiVenezia, venerdì 1200 cacciatori in piazzaRespinta richiesta sospensione caccia su Calendario Venatorio SiciliaRiapre la caccia in Veneto. Giunta approva due delibereTar Emilia Romagna respinge ricorso animalista contro la cacciaTenuto incontro in Regione sulla situazione della caccia venetaAB si costituisce ai Tar in difesa dei calendari venatori regionaliUmbria, da Giunta ok a nuovo disciplinare filiera carne ungulatiTar Campania sospende caccia al colombaccio e aree Natura 2000Consiglio d'Europa approva declassamento status di protezione del lupoVenezia, venerdì 27 settembre cacciatori in piazzaSardegna, modifiche Calendario Venatorio 2024 2025Razzolini (FdI): “dopo sospensione Calendario Venatorio Veneto necessaria delibera ‘ponte’ stile Lombardia”Caccia Veneto: TAR sospende parzialmente calendario venatorio 2024-2025Puletti "intollerabili insulti rivolti ai cacciatori dagli animalisti"In arrivo declassamento misure di restrizione PSA anche in PiemonteLa Face si incontra a TodiCalendarizzata Riforma Bruzzone, in aula a novembre. In allarme il M5SInfrazione UE caccia: In vigore modifica alla 157/92 su Piani di controllo faunistico Interrogazione in Toscana su annotazione tesserino venatorioLombardia, Consiglio dei Ministri non impugna le modifiche sulla cacciaPaladini del territorio: coinvolti oltre 4500 volontariDelibera Regione Lombardia riapre la caccia in appostamento ad alcune specieFrancia: ecco come 650 cacciatori volontari tutelano la naturaMinistro Lollobrigida: "ricorsi strumentali sulla caccia, entro l'anno soluzione definitiva"Lombardia, Carlo Bravo "urge delibera di giunta almeno per i capannisti"Lombardia, sospesa apertura caccia per tutte le specie di uccelliIn Sicilia approvata integrazione per caccia al coniglio selvaticoRicorso contro calendario Venatorio Lombardia chiede avvio al 2 ottobreToscana, ok a caccia in braccata in aree non vocateBargi (Lega Emilia R.): Giunta ignora modifiche legge su caccia al cinghialePrima riunione dell'Intergruppo Caccia al Parlamento EuropeoRegione Campania adegua il Calendario Venatorio a disposizioni del TarIn Decreto Salva Infrazioni affrontate anche questioni cacciaSalva l'apertura della caccia in SiciliaVeneto, richieste modifiche sulla cacciaTar Campania sospende in parte il Calendario VenatorioCPA Lombardia lancia servizio Alert per vigilanza cacciatoriSicilia, sospensiva cautelare "non prima del 10 settembre"Campania, ok a Piano Faunistico e preapertura cacciaMarche, luci ed ombre per la caccia dal TarStop alla caccia alla tortora in SardegnaToscana, ok a ordinanza per rafforzare contrasto alla PSA"Urge contenimento cinghiali", Coldiretti si appella al GovernoRinviata manifestazione dei cacciatori in Veneto

News Caccia

La Confederazione dei Cacciatori Toscani si presenta alla stampa


mercoledì 5 febbraio 2014
    
Confederazione Cacciatori ToscaniLa neonata Confederazione Cacciatori Toscani (CCT), frutto dell’intesa tra Federcaccia, Arcicaccia, Annu si presenterà alla stampa sabato 8 febbraio. L'Associazione,  che raccoglie la grande maggioranza dei cacciatori toscani, illustrerà il proprio progetto per la caccia toscana, portando il supporto di importanti istituzioni. 

Saranno disponibili infatti tra le altre,  le dichiarazioni di: Enrico Rossi Governatore della Toscana, Giampiero Sammuri presidente di Federparchi - Europarc Italia,  Gianni Salvadori, assessore Agricoltura e Caccia della Regione Toscana,  Renzo Ulivieri, Presidente Associazione Italiana Allenatori e membro Assemblea CCT,  Zeffiro Ciuffoletti,  Ordinario di Storia Editorialista de La Nazione e membro Assemblea CCT,  Stefano Ricci stilista e membro Assemblea CCT,  Nicola Nista - Assessore Ambiente Provincia Livorno e membro Assemblea CCT.

In questi giorni il presidente di Federparchi, Giampiero Sammuri, ha già salutato con soddisfazione la firma in calce all’atto costitutivo e al documento che definisce le regole della nuova confederazione dei cacciatori toscani.   “Nel rapporto con interlocutori diversi e distanti (come può esserlo Federparchi per i cacciatori) - ha dichiarato - le divisioni del mondo venatorio hanno sempre rappresentato un problema, una difficoltà, nelle occasioni di confronto, nei tentativi di mediare e fare sintesi. Il fatto che adesso proprio le due associazioni più rappresentative sul territorio toscano abbiano intrapreso questa iniziativa lo trovo molto positivo. E’ auspicabile, quindi, che sull’esempio toscano, si rompano gli indugi e si arrivi rapidamente all’apertura di un processo costituente anche a livello nazionale. Così facendo, pur nella diversità degli interessi rappresentati, ne potrà sicuramente guadagnarne il confronto tra associazioni”.

 
 

Leggi tutte le news

39 commenti finora...

Re:La Confederazione dei Cacciatori Toscani si presenta alla stampa

Personalmente mi sento di condividere quanto scritto da colombaio senese per due motivi: primo perché come scrittoqualche post indietro sto seguendo da vicino la nascente CCT, secondo perché prima di buttare fango su una buona intenzione guarderei a quelle iniziative sui generis di alcune regioni che invece di condividere i propri intenti con il resto della penisola per un miglioramento della caccia italiana chiedono deroghe e deroghette per curare il proprio orticello trascinandoci tutti nel calderone delle infrazioni europee e offrendo il fianco a chi la caccia vuole abolirla. Saluti.

da Dome 09/02/2014 12.26

Re:La Confederazione dei Cacciatori Toscani si presenta alla stampa

s.g e cacciatore bresciano....ironie ben accette le vostre.Ganzo scherzarci sopra......Ma il consiglio spensierato che mi sento di DARVI(senza presunzione alcuna) è che vu inizi anche voi a far le cose "per bene"....anzichè continuare a "chiappà scapaccioni" dall'Europa e dall'organi pure scientifici,predisposti al controllo legislativo venatorio(deroghe deroghette e affini docet..) Forse l'intera Italia venatoria ne trarrà benificio anche dalla vostra futura (sperata)unità,serietà e competenza ! Con rispetto.

da colombaio senese 09/02/2014 10.19

Re:La Confederazione dei Cacciatori Toscani si presenta alla stampa

cacciatore bresciano: Complimenti! E, pensare che questi stanno combattendo tra loro per l'unità venatoria, ma ostregheta, a ghe xè el Polio in Toscana!!! Che dici una mano, almeno a far bella faccia a cattiva sorte?!...

da s.g. 08/02/2014 20.36

Re:La Confederazione dei Cacciatori Toscani si presenta alla stampa

Auguro agli amici Toscani che la neonata associazione, veramente faccia gli interessi di TUTTI i cacciatori e non solo dei dirigenti. Cordialità

da Gainassa 08/02/2014 20.31

Re:La Confederazione dei Cacciatori Toscani si presenta alla stampa

iniziano bene, nel logo c'è il ramoscello d'ulivo come nel simbolo del PD......

da cacciatore bresciano 08/02/2014 20.04

Re:La Confederazione dei Cacciatori Toscani si presenta alla stampa

Voi rispondere a roby il quale illazionava su eventuali falsità rispetto a quello che avevo detto, lo inviterei quindi ad andare a dare un'occhiata per il web dove viene battuta la notizia dell'assemblea costituente di stamattina, sotto alla notizia c'è uno spazio intitolato " Dicono di noi" dove si può leggere il messaggio di auguri di sammuri piuttosto che di Enrico Rossi piuttosto che di altre personalità. Quindi credo che nel mio intervento non ci fosse nessun tipo di falsità. Cordialmente

da cres 08/02/2014 18.09

Re:La Confederazione dei Cacciatori Toscani si presenta alla stampa

Prendendo atto del chiarimento che ha apportato Colombaio Senese,sulla figura del presidente di federparchi e di questo me ne compiaccio,pero' rimane in piedi la domanda che ho fatto circa la questione PARCHI e di cui nessuno mi ha risposto.Sarei contento se proprio il presidente di federparchi voglia rispondermi e ne sarei grato anche per verificare la sua obiettivita' su questo grandissimo problema che probabilmente ci portera' nel giro di qualche anno ad appendere il fucile al chiodo.Un saluto

da ettore1158 08/02/2014 17.19

Re:La Confederazione dei Cacciatori Toscani si presenta alla stampa

Andiamo in ordine sparso, che tanto duriamo ancora poco, serve unione, poi dobbiamo essere noi cacciatori capire chi mettere davanti.

da Franco 08/02/2014 16.47

Re:La Confederazione dei Cacciatori Toscani si presenta alla stampa

Mi vogliano scusare....ma a cosa serve un'organo unico se e' cmq sempre composto internamente da più associazioni che di fatto mantengono sempre una propria identità indipendente?...a me sembra sempre la solita "italianata" in stile politico. Ora e sempre Liberi cacciatori in una Libera Associazione.

da Sveglia Mondo. 08/02/2014 16.17

Re:La Confederazione dei Cacciatori Toscani si presenta alla stampa

Brico e compagni di comitiva se Sannutri per voi è il Salvatore ben venga. Se voi credete che ci faccia dispiacere poter dialogare con un ambientalista serio niente di più sbagliato solo che ancora non sappiamo come si vuole rapportare sul problema Parchi che non solo hanno sforato la legge VIOLANDOLA IMPUNEMENTE ma anche per come e dove sono ubicati. Cres forse nel tentativo di un appoggio riuscito male scrive: Terrei a precisare che Sammuri non è in ALCUN modo coinvolto con la CCT,i ha solo mandato un saluto ufficiale alla presentazione CCT così come tanti altri. A questo punto chi è che semina falsità ? Almeno abbiate il pudore di concordare i comunicati tenuto conto che da quello che scrivete entrambi si evince che fate parte della stessa combriccola.

da Roby 08/02/2014 12.50

Re:La Confederazione dei Cacciatori Toscani si presenta alla stampa

Terrei a precisare che Sammuri non è in ALCUN modo coinvolto con la CCT,i ha solo mandato un saluto ufficiale alla presentazione CCT così come tanti altri.

da cres 08/02/2014 11.02

Re:La Confederazione dei Cacciatori Toscani si presenta alla stampa

ettore1158..mi permetto di intervenire : ascolti la disamnia del sig.Brigo F che evidentemente ne sà qualcosa più di lei a proposito del Sammuri. Con lui abbiamo dialogato sia in Siena(responsabile risorse faunistiche per un decennio e forse più) che a Grosseto. Le consiglio di non farsi "abbagliare" dalla parola"presidente feder parchi" egli,il Sammuri,dista anni luce dalle posizioni oltranziste anticaccia dei vari soliti noti nazionali....come sottolinea giustamente il sig.Brigo. Con lui abbiamo dialogato e collaborato senza trovarci davanti una parte ostile per partito preso.Mi creda....... con rispetto Massimiliano

da colombaio senese 08/02/2014 10.39

Re:La Confederazione dei Cacciatori Toscani si presenta alla stampa

Per Brigo:io non contesto la persona che peraltro non conosco(sicuramente e'un ottima persona),pero' contesto il fatto che in tutti questi anni ogni qualvolta che si e' pensato(solo pensato)di condividere le ns.idee con quelle delle ass. ambientaliste e' emerso il loro lato abolizionista della ns.passione. E poi quando tu dici che con questa controparte si puo' dialogare io sono sempre scettico,perche' il loro fine e 'sempre quello di annientarci o bene che vada di limitare in DIFETTO le ns. aspettative:praticamente con loro si gioca sempre al RIBASSO ,cercando poi di toglierci piano piano un pezzo alla volta,come e' sotto gli occhi di tutti noi in questi ultimi 20 anni,guarda caso proprio per la materia PARCHI.Allora se tu dici che con questa ass. si puo' dialogare,chiedi al suo presidente cosa ne pensa sulla situazione della legge sui parchi che ha sforato nelle percentuali stabilite in tutta Italia?ecco chiedigli se e' disposto a RIVEDERE le percentuali in piu' che la legge prevede e eventualmente se e' disponibile a riaprire quelle zone (secondo me abusive in piu').Senti se e' disposto a DIALOGARE (COME DICI TU).Un saluto.

da ettore1158 08/02/2014 9.26

Re:La Confederazione dei Cacciatori Toscani si presenta alla stampa

volere o nolere, Sammuri di Federparchi, anche per l'esperienza sua professionale (responsabile ufficio caccia prima di siena poi di grosseto)conosce i problemi, segue da sempre le questioni, non solo in toscasna, e nel ruolo che ricopre (presidente della federazione dei parchi) non si atteggia a controparte ostile, ma dialoga propone, risolve. ce ne fossero stati di tipi così negli ultimi 40anni. ci siamo dovuti sorbire le chiacchiere di pratesi, e company, che sarebbe stato meglio perderli che trovarli.

da Brigo F. 08/02/2014 8.56

Re:La Confederazione dei Cacciatori Toscani si presenta alla stampa

Ben venga questo inizio di aggregazione(gia'che si inizi e' cosa buona)pero' non capisco cosa centri il presidente di federparchi....? e non mi si venga a raccontare la solita storiella fritta e rifritta che il cacciatore deve "DIALOGARE" con tutte le componenti ambientalie con le ass. ambientaliste,perche' se cosi' fosse significa che fino ad adesso non abbiamo capito nulla e continuiamo a non capire nulla,facendoci ancora del male.Ormai e' assodato che tutte le ass. ambientaliste vogliono ESCLUSIVAMENTE la ns. scomparsa e a qualsiasi modo,purche' avvenga,e questo e' stato dimostrato inequivocabilmente in tutti i modi.Dunque non facciamoci illusioni e come dicevo prima ben venga l'unione tra noi ,possibilmente a carattere nazionale, pero' fermiamoci qui e non facciamo entrare i ns. nemici tra le ns. fila.Un saluto

da ettore1158 08/02/2014 8.33

Re:La Confederazione dei Cacciatori Toscani si presenta alla stampa

Per chiarezza chi si e' firmato Laura postando un commento alle 18.33 non e' la solita "Laura" che commenta e si firma cosi... C'e' un caso di omonemia.

da Laura (originale) 08/02/2014 0.07

Re:La Confederazione dei Cacciatori Toscani si presenta alla stampa

Sig. Spencer un conto è aprire un’attività metterci i propri soldi, sacrifici, coinvolgere i famigliari, rischiare i propri beni fatti con il sudore della fronte, spaccarsi la schiena, avere la responsabilità dei dipendenti e dalla loro famiglie, fare più ore di quelle che segna un orologio per produrre ricchezza per se stessi e per paese, un conto è non lavorare o pe poche ore al giorno e non tutti i giorni della settimana, non essere parsimonioso, non essere responsabili del ruolo che si occupa, non professionalmente preparati, assenteisti tanto sono stipendiati dalla stato in questo caso dai cacciatori ci corre un abisso soprattutto in dignità personale.

da Antonio 07/02/2014 19.26

Re:La Confederazione dei Cacciatori Toscani si presenta alla stampa

Voglio rispondere a qualcuno che parlava di unioni di cacciatori regionali....ecco io tra le regione che ha mensionato ne conosco due la Calabria, perchè sono calabrese, e la Toscana perchè vivo in Toscana. Le vivo entrambe dal punto di vista venatorio allo stesso livello, e sono impegnato in entrambe in Federcaccia con dei piccoli incarichi, non retribuiti, e vi posso dire che la nascente CCT poggia su basi sane, almeno quelle. Che uno degli obiettivi è l'unità anche nel superamento degli Atc, che a livello nazionale non si muove niente perchè l'interesse è quello a mantenere lo status quo delle cose, perchè a quei livelli la politica ha troppo peso. Quindi la speranza del progetto è quella che diventi un progetto trainante che, speriamo, crescerà superando i confini regionali. Per citare l'altra mia realtà...in calabria non se ne parla minimamente, purtroppo. Saluti

da Dome 07/02/2014 18.59

Re:La Confederazione dei Cacciatori Toscani si presenta alla stampa

Senza tante false ipocrisie il primo passaggio cruciale era l'assicurazione unica come giustamente diceva tito, perché poi la gente sui territori si sarebbe fatta la guerra di sempre. Assicurazione FATTA.Io non ci avrei scommesso 1€, forse nemmeno 0,10€, mi devo ricredere.

da step 07/02/2014 17.54

Re:La Confederazione dei Cacciatori Toscani si presenta alla stampa

primo scoglio, che le costituende in toscana e a roma devono superare è l'assicurazione unica. ammesso che basti, perchè con i soliti furbi ci potrebbe essere sempre chi fa qualche sconticino o qualche regalino in più. ma intanto, ben venga. al cacciatore singolo, purtroppo, nella maggior parte dei casi l'iscrizione a una associazione venatoria serve solo per avere l'assicurazione a buon prezzo. e qualche servizio. e per quello, chi è più strutturato è avvantaggiato. stai a vedere, che appena si entrerà in campagna di promzione con incntri su tutto il territorio toscano, sparsa la voce, risulterà che molti - ignari, nemmeno iscritti a quelle tre associazioni aderenti - faranno la tessera e andranno ad arricchire le fila della costituita confederazione. l'unione fa la forza, si dice, e quando gli esterni capiranno che restare fuori significherà contare sempre meno, allora entreranno.

da l. tito 07/02/2014 17.25

Re:La Confederazione dei Cacciatori Toscani si presenta alla stampa

Roma non è stata fatta in un giorno e quindi per arrivare al top, Basta un pioggerella e il sindaco in bicicletta. Ma fatela finita. Sono i soliti boiardi venatori con le p@@@@ legate da Roma. Altro che bene della caccia, l’acqua scarseggia e questi stanno strizzando e dividendosi l’ultima goccia rimasta.

da Filippo 07/02/2014 17.23

Re:La Confederazione dei Cacciatori Toscani si presenta alla stampa

L'associazione unica ,non ci sarà mai,ma la comunanza di intenti ed obbiettivi,porta a percorrere la stessa strada su di un,unica vettura.questo e l'auspicio delle associazioni venatorie,senza illusioni,che invece sembrano solo degli uomini....Bene ,che sia di buon auspicio per altri coordinamenti regionali.....

da Kugel 07/02/2014 17.08

Re:La Confederazione dei Cacciatori Toscani si presenta alla stampa

bravo Radames. serve crederci anche se la strada sarà lunga e difficile, certamente. Solo così possiamo tentare di risolvere i nostri problemi. Chi non ha capito che la politica fino ad oggi ha avuto interesse a tenerci divisi ora le cose sono cambiate e i lor signori dovranno pensarci bene se scegliere noi o gli animalari, siamo un'entità che li farà sicuramente pensare, non credete siano stupidi loro qui, la matematica la conoscono bene però i tempi stanno cambiando. AVANTI TUTTA BENE COSI'. POI GLI AGGIUSTAMENTI SI FARANNO STRADA FACENDO. IMPORTANTE E' PARTIRE SENZA FARE RETROLOGIA. il Bar non conta..........

da falco 07/02/2014 17.08

Re:La Confederazione dei Cacciatori Toscani si presenta alla stampa

bravo radames concordo in tutto!e da toscano mi auguro che la cosa prenda forma a livello nazionale anche con altre ass ven...d'altronde la famosa 968 parti' dall'allora legge reg toscana....ed è stata lamiglior legge nazionale che abbiamo avuto

da Alpigino 07/02/2014 17.08

Re:La Confederazione dei Cacciatori Toscani si presenta alla stampa

bravo radames concordo in tutto!e da toscano mi auguro che la cosa prenda forma a livello nazionale anche con altre ass ven...d'altronde la famosa 968 parti' dall'allora legge reg toscana....ed è stata lamiglior legge nazionale che abbiamo avuto

da Alpigino 07/02/2014 17.07

Re:La Confederazione dei Cacciatori Toscani si presenta alla stampa

Nelle cose l'importante è iniziare. Niente e nulla è facile e scontato ma l'importante è credere in quel che si vuol fare e partire. Noi in toscana ci stiamo provando, intorno alla cosa c'è grande entusiasmo e pertanto credo si sia a buon punto. Roma non è stata fatta in un giorno e quindi per arrivare al top ci vorrà sicuramente un po'di tempo. Certo a qualcuno la cosa darà fastidio perché quando questi denigratori si stanno accorgendo che la confederazione dei cacciatori toscani rappresenterà oltre l'85 % e pertanto per chi rimane fuori trippa per gatti ce ne rimarrà proprio poca. Bene quindi per la confederazione e un grazie da un vecchio cacciatore a tutti quelli che s'impegnano e un calorosissimo in bocca al lupo. Viva la caccia e Viva quelli che si danno da fare per cercare di migliorare la situazione.

da Radames 07/02/2014 16.10

Re:La Confederazione dei Cacciatori Toscani si presenta alla stampa

Bravo colombaio senese, sono perfettamente d'accordo con te. Il contesto economico è drammatico, la cornice sociale cambiata negli anni e altri mille problemi ma in toscana nella CCT ci crediamo davvero

da stefano 07/02/2014 15.39

Re:La Confederazione dei Cacciatori Toscani si presenta alla stampa

..intanto,come giustamente afferma Ezio,noi ci proviamo ! E vi assicuro,conchè ne dicano i soliti (fisiologici) detrattori e porta sfiga,che volontà e voglia di fare ce le mettiamo tutte dentro..noi nel nostro piccolo....per il bene di tutti !

da colombaio senese 07/02/2014 14.54

Re:La Confederazione dei Cacciatori Toscani si presenta alla stampa

primo passo, difficile e precario, verso l'unica soluzione non per risolvere i problemi pa per ripartire col piede giusto per risolvere i problemi. ci saranno cinquant'anni di divisioni a porre ostacoli. i piccoli, i saccenti, i so-tutto-io proveranno ancora una volta a sfruttare l'occasione (soldi) e imporre la loro linea (inadeguata). Starà a chi ha più saggezza, più storia, più competenza. a chi è meno politicizzato, a reggere ancora una volta la baracca.

da p.lotti 07/02/2014 14.30

Re:La Confederazione dei Cacciatori Toscani si presenta alla stampa

Io penso che sia stata fatta a livello toscano e non nazionale perché a qualcuno al di fuori dei confini regionali dava fastidio. È un inizio è vero, ma almeno sono partiti, la cosa più brutta è vedere che qualsiasi cosa venga fatta c'è sempre gente pronta alla critica. Per me è una grande cosa, a partire dall'assicurazione unica, era quarant'anni che se ne sentiva parlare. BRAVI. Voglio continuare ad andare a caccia, questa può essere una strada.

da fagianaio 07/02/2014 14.27

Re:La Confederazione dei Cacciatori Toscani si presenta alla stampa

Va bene così! Forza CCT Toscana e siate da esempio trainante! Ma l'importante che facciate le cose per bene e seriamente ed in modo trasparente. In quanto alle critiche, ben vengano anche quelle soparttutto se costruttive. Il mondo è da sempre vario ed è giusto che sia così. :-)

da Ezio 07/02/2014 14.24

Re:La Confederazione dei Cacciatori Toscani si presenta alla stampa

Condivido pienamente Terfiro e spero che molto presto ci sia un unica associazione in italia dei cacciatori.

da phoenix 07/02/2014 14.08

Re:La Confederazione dei Cacciatori Toscani si presenta alla stampa

l'unico post serio è quello di terfiro. Il resto .....è noia. ecco xchè si va male in questo paese! Qualunque cosa si faccia non va bene, allora provate voi tuttologi ?

da falco 07/02/2014 13.50

Re:La Confederazione dei Cacciatori Toscani si presenta alla stampa

bravo Terfiro !

da Massimiliano 07/02/2014 13.17

Re:La Confederazione dei Cacciatori Toscani si presenta alla stampa

Uno strappo di sereno in un cielo in tempesta, chi rema contro o ne parla male, intellettualmente non merita risposta. Avanti così ed in bocca al lupo per un futuro a livello nazionale per il bene della nostra passione.

da Terfiro 07/02/2014 13.07

Re:La Confederazione dei Cacciatori Toscani si presenta alla stampa

CCT?!.. BOT e ... Ecco quà chi sta combattendo per l'unità dei cacciatori! Applausii...

da s.g. 07/02/2014 13.04

Re:La Confederazione dei Cacciatori Toscani si presenta alla stampa

Anzichè unificarsi si confedereno e così facendo anzichè diminuire le poltrone aumentano e le associazioni venatorie restano al loro posto con i loro dirigenti e le loro poltrone. Che delusione!!

da Antonio (AQ) 07/02/2014 13.03

Re:La Confederazione dei Cacciatori Toscani si presenta alla stampa

TOGLIERE GLI ATC E CACCIA LIBERA IN TUTTA ITALIA ALLA MIGRATORIA. ANDARE A CACCIA OGGI COSTA TROPPO, E' MAI POSSIBILE CHE NON LO CAPITE!LA MAGGIOR PARTE DEI CACCIATORI SONO PENSIONATI, COME ME, CHE STENTANO AD ARRIVARE A FINE MESE.SOLTANTO COSI' LA CACCIA POTRA' CRESCERE ALTRIMENTI NON RESTA CHE APPENDERE IL FUCILE AL CHIODO, CI SIAMO QUASI ARRIVATI.

da NANNI 07/02/2014 11.59

Re:La Confederazione dei Cacciatori Toscani si presenta alla stampa

Ecco perche` in italia non c`e` futuro per la caccia italiana..... invece di creare associazioni toscane ligure calabresi siciliane ecc forse servirebbe difendere la caccia italiana, cosi` forse si eviterebbe che alcune regioni si vada fino al 10 febbraio e altre no o lo storno si in altri posti no... o forse non siamo piu` in italia, siamo solo un mucchio di regioni che fannoi loro porci comodi!

da michele 07/02/2014 11.18