Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

A Spoleto assemblea Fidc con i cacciatori


mercoledì 12 febbraio 2014
    
Si parler�del calendario venatorio per la stagione 2014-15 all'assemblea della Fidc spoletina per venerdì 14 febbraio, organizzata alla sala conferenze del Sacro Cuore di Spoleto, in occasione della consueta presentazione del bilancio.  L’assemblea, in programma per le ore 20 in prima convocazione e per le 21 in seconda, è aperta a tutti i soci.

Sarà questa l’occasione anche per definire le proposte dei cacciatori spoletini per un migliore svolgimento dell’attività venatoria, in tutte le sue varietà. Ai lavori parteciperà anche il presidente della Federcaccia Umbra, Franco Di Marco.

Dalla riunione del Sacro Cuore, si augurano i dirigenti Fidc, usciranno fuori alcune importanti proposte da parte dei cacciatori spoletini, volte al miglioramento complessivo dell’attività venatoria su questo territorio.

Leggi tutte le news

2 commenti finora...

Re:A Spoleto assemblea Fidc con i cacciatori

federcaccia vi volevo chiedere....ma.....oltre le assemblee riunioni, tiro al piattello, gare cinofile, tesseramenti, riuscite a migliorare la caccia? me lo chiedo da un po' di tempo, perchè oltre a dire che siete la più (grande aavv) d'italia poi tutto finisce così miseramente.....posso umilmente darvi un consiglio.....si dice che il contadino che pensa di seminare non fa raccolto!

da dardo 12/02/2014 17.47

Re:A Spoleto assemblea Fidc con i cacciatori

Non sono di Spoleto, però sono un socio (purtroppo), e l'unico modo per un miglioramento complessivo dell'attività venatoria su tutto il territorio nazionale è che voi grandi sigle delle AAVV.... spariate o quantomeno facciate sparire il marcio che si annida dentro i direttivi,dentro quelle stanze dove si contano le tessere ma non si guardano i nomi, in quelle stanze dove viene deciso come spartirsi la torta o dove viene deciso che è più importante essere accondiscendenti con qualche politico animalaro che andare a lottare per il bene dei cacciatori. E per favore finitela di dire che i bilanci sono in regola e che tutto viene fatto alla luce del giorno e che le somme di denaro vengono investite per la nostra passione... comunque sono i nostri soldi, quelli che noi vi diamo perchè ci dovremmo fidare di voi. Perchè durante la prossima assemblea che farete a Spoleto non garantite a tutti i cacciatori italiani che la prossima stagione venatoria non verrà minimamente intaccata dai ricorsi al TAR, perchè non garantite che i calendari saranno fatti seguendo minuziosamente le indicazioni ( ISPRA o altro organo competente) in maniera da essere inoppugnabili, perchè non ci garantite che i giudici dei TAR non potranno non dare attuazione dei calendari. Come vedete vi stiamo chiedendo tante garanzie e tanto lavoro , se durante l'assemblea capirete che non siete in grado di operare per ciò che venite pagati allora sarebbe più onorevole lasciare la guida a chi forse più preparato e più motivato abbia la voglia di ridare dignità ad una categoria che la merita. Buon lavoro

da P.G. 12/02/2014 17.13