Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Berlato: affluenza da record all'Hunting Show


mercoledì 12 febbraio 2014
    

“Un’affluenza oltre ogni più rosea aspettativa. Mai come quest’anno migliaia di appassionati del mondo della caccia, della pesca ed in generale dei portatori della cultura rurale, hanno letteralmente ‘preso d’assalto’ lo stand delle nostre associazioni. Esprimiamo grande soddisfazione nel constatare che sono sempre di più le persone perbene che capiscono il valore propositivo di difesa di una parte importante della nostra storia, della nostra cultura e delle nostre tradizioni, nonostante le vergognose campagne denigratorie lanciate della parte integralista e malsana degli animal-ambientalisti”.
 
Interviene così Sergio Berlato, deputato al Parlamento europeo per il Ppe/Fi e presidente della Fondazione per la Cultura rurale Onlus, a Vicenza nel giorno di chiusura della Fiera Hunting Show- Pescare, che ha preso il via lo scorso 8 febbraio. “In quest’occasione – aggiunge l’on. Sergio Berlato - abbiamo presentato alcuni dei progetti a cui stiamo lavorando. In particolare, quelli concernenti alcuni centri didattico culturali, tra i quali quello del bosco di Dueville (Vi), quello dell’area naturalistica sul Massiccio Grappa e quello di Cerea (Vr). Di notevole interesse anche quello per il ripristino ambientale della laguna veneziana, realizzato in collaborazione con l’Università degli studi Ca’ Foscari di Venezia. Abbiamo constatato che i visitatori hanno accolto con grande entusiasmo queste iniziative”.
 
“In molti infatti - precisa Berlato - hanno chiesto di poter dare una mano e impiegare il loro tempo in questi e in futuri progetti come i tanti volontari, appartenenti ai mondi della caccia, della pesca, della cinofilia, dell’agricoltura e della parte ‘sana’, propositiva e non integralista dell’ambientalismo che ci stanno aiutando a realizzare i nostri interventi e senza i quali sarebbe impossibile raggiungere certi risultati”. “Non posso esimermi- conclude il deputato europeo- dal ringraziare la nostra splendida comunità umana che in questi giorni ha affollato lo stand della Fondazione per la cultura rurale- Onlus e dell’Associazione Cacciatori Veneti-Confavi, ed in particolare i 140 volontari che senza sosta hanno garantito la migliore accoglienza in Fiera”.

Leggi tutte le news

2 commenti finora...

Re:Berlato: affluenza da record all'Hunting Show

x Francesco: aggiornaci sugli sviluppi...

da Arrabbiato 61 13/02/2014 8.53

Re:Berlato: affluenza da record all'Hunting Show

Abuso d’ufficio e peculato. Con queste accuse l’ex ministro del Turismo Michela Vittoria Brambilla è stata iscritta nel registro degli indagati. Sotto la lente della procura di Milano – pm Maria Letizia Mannella – è finito l’uso personale degli elicotteri di Stato da parte dell’ex titolare di Via della Ferratella. Due in particolare i voli contestati, quelli del 9 dicembre 2009 e del 13 marzo 2010, raccontati nel novembre del 2010 dal Fatto Quotidiano, che ricevute e bilanci alla mano, documentò almeno due spostamenti del ministro effettuati con voli di Stato e procedure particolari senza nessuna “comprovata necessità istituzionale”. Elicotteri dei carabinieri per gli spostamenti, autoambulanze e automediche per garantire le condizioni di sicurezza necessarie al volo. Il tutto per raggiungere, è il caso del 13 marzo, il suo comitato elettorale a Rimini. Senza contare l’ingente uso di risorse pubbliche: solo nel 2009 il ministro aveva speso 157mila euro in viaggi contro un budget previsto di 27mila. Nella scorsa legislatura la vicenda era finita anche agli atti di una interrogazione parlamentare degli onorevoli Ferrante e Della Seta che prendeva ampi stralci proprio dall’articolo del Fatto per chiedere conto al ministro delle sue abitudini e oggi ricompare - come raccontato da Repubblica – nella richiesta di atti che il pm – unico modo per far proseguire le indagini – ha inoltrato al Tribunale dei Ministri.

da Francesco 13/02/2014 3.56