Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Indennità Atc Perugia, da associazioni richiesta chiarezza


venerdì 14 febbraio 2014
    

La travagliata vicenda delle presidenze e le nomine presunte illegittime negli Atc perugini è finita con un'altra polemica sulle indennità di fine mandato. Cifre sproporzionate, che hanno gettato ulteriore discredito sugli Atc e che hanno portato diverse associazioni venatorie a chiedere chiarezza sulla regolarità delle procedure.

E' partita la Libera Caccia, con un  intervento che denunciava gli scarsi risultati sul fronte della gestione degli Atc 1 e 2 e sulle liquidazioni di fine mandato. Anche la Federcaccia Umbra è poi intervenuta, sostenendo che “le indennità di fine mandato e richieste accessorie degli ex presidenti sono assurde e inopportune”, infine l'intervento di Arci Caccia Umbria, che chiede ora un chiarimento alla politica e annuncia di aver richiesto un parere tecnico pro veritate sulla vicenda e sulle richieste formulate.
 

Leggi tutte le news

17 commenti finora...

Re:Indennità Atc Perugia, da associazioni richiesta chiarezza

Visto che continuate a criticare Berlato chiedevo più che altro per curiosità da chi vorreste essere rappresentati in Europa, dal momento che gli europarlamentare devono essere mi pare 76 per mio conto preferirei ci fosse un cacciatore piuttosto che un animalaro, ma gia, per voi basta che non ci sia lui. Baghy

da Baghy 17/02/2014 13.00

Re:Indennità Atc Perugia, da associazioni richiesta chiarezza

Baghy, ne approfitto per risponderti qui, dato che di là hanno già chiuso la discussione. "Perchè non ci suggerisci tu caro Radames, Kugel, Inforziato, Kobra, Ernesto o altri chi votare alle prossime Europee? Baghy". Vota chi vuoi Baghy, il voto è libero. Io non sono solito suggerire a nessuno chi votare. Per quanto riguarda invece il mio voto, sono perfettamente in grado di decidere in autonomia e coscienza a chi darlo.

da Inforziato 17/02/2014 10.46

Re:Indennità Atc Perugia, da associazioni richiesta chiarezza

x Franco, nel mio atc ti posso garantire che rimborsi a certi amici non esistono e neanche acquisti "strani", il tutto consultabile attraverso i bilanci, se tu credi che nel tuo o in altri della tua provincia esistano, beh esiste anche la procura Vero? Baghy

da Baghy 16/02/2014 22.12

Re:Indennità Atc Perugia, da associazioni richiesta chiarezza

Diciamocelo francamente, nessuno fa bulla per nulla. Un piccolo compenso non guasta mai e serve anche per incentivare la gente a lavorare ma da qui a ricevere stipendi faraonici come i “nostri” presidenti e non solo, ce ne corre. E’ avvilente costatare spese folli, spese non documentate, regali a destra e a manca, parentopoli, ed altro ancora, e assistere al disfacimento totale della caccia per mano e opera di tutti i dirigenti degli atc umbri dove le solite maggiori associazioni venatorie presenti a livello nazionale periferico, dettano da sempre legge.

da Cacciatore umbro 16/02/2014 17.04

Re:Indennità Atc Perugia, da associazioni richiesta chiarezza

Se analizziamo i bilanci delle varie ATC, ci accorgiamo che la maggior parte (per non dire la quasi totalità) di quei milioni di euro che queste introitano dai cacciatori, sono spesi tra personale, commissioni tecniche, studi vari,ecc. ecc. Alla caccia, quella vera e non quella ragionata, torna poco o nulla. Nel migliore dei casi con il lancio di qualche centinaio di polli colorati pagano il mondo della caccia. Ora io mi domando. A cosa servono le ATC? Alla gestione. Ma di quale gestione si parla se non si fa altro che fare carta su carta, regolamenti su regolamenti solo per dar stipendi o compensi ai vari tecnici di turno. Chiedete i bilanci e poi vi accorgerete se io dico delle baggianate. Eliminiamo anche nella caccia la burocrazia italiana che di fatto ha rovinato il paese solo per dare stipendi e compensi ai politici, agli amici dei politici e così via. Questo è uno sfogo di un cittadino Italiano e cacciatore che non ne può proprio più.

da Verzillo toscano 16/02/2014 11.10

Re:Indennità Atc Perugia, da associazioni richiesta chiarezza

Baghy è vero quello che dici, però dovremmo andare a vedere gli sprechi che ci sono nei rimborsi a certi amici, e non trascurare neanche certi acquisti, ciao ci sentiamo.

da Franco 15/02/2014 21.56

Re:Indennità Atc Perugia, da associazioni richiesta chiarezza

Alzi la mano chi non sapeva che gli atc sono stati creati per foraggiare politici e amici vari . Non sono loro bravi ad essersi creati un sistema, siamo noi stronzi che lo permettiamo, siamo noi che dovremmo forzare le nostre AAVV ad un maggior controllo su bilanci e gestione delle risorse economiche. Siamo attenti a ciò che fanno solo quando c'è la spartizione di quei 4 polli colorati, ci preoccupiamo se il nostro paese avrà 10 fagiani in più del paese confinante e non ci preoccupiamo se quei fagiani sono costati causa una distrazione di valutazione della selvaggina anche 30 € cadauno. Pensate sono così bravi a farsi credere che quando vengono date le cassette per paura che i fagiani uno non se li porta a letto ti mandano l'auto di scorta con personale atc. Non dico io e non dico voi, ma i presidenti comunali, provinciali, regionali delle varie sigle venatorie che controlli fanno sui denari che sempre noi imbecilli cacciatori siamo costretti a versare.Sapete quale è il dubbio che mi assale ... vuoi vedere che le nostre AAVV e gli atc fanno comunella per mangiarsi tutta la torta e lasciano il vassoio abbastanza pulito ai noi cacciatori.

da P.G. 14/02/2014 23.35

Re:Indennità Atc Perugia, da associazioni richiesta chiarezza

glie la darei io l'indennità specialmente a quel signorino che ha chiuso tutta la piu bella zona delle allodole, i famosi piani di ricciano che gli umbri del folignate e dintorni conoscono molto bene, stò fenomeno ha chiuso la bellezza di circa 800 ettari di terra con la scusa del rilancio della starna italica, glie la darei io la starna, se ha avuto il coraggio anche codesto pezzo di me.....a di chiedere una simile cifra, mi auguro che la mia aavv libera caccia si dia da fare per dargli 4 legnate a questi due del.........i!!!!!!!!

da gianni 14/02/2014 22.33

Re:Indennità Atc Perugia, da associazioni richiesta chiarezza

Solo 200.000 euro di liquidazione i poveri presidenti " rossi " degli ATC c'hanno avuto la faccia di chiedere...d'altronde dopo tanto lavoro per il popolo!!! IN GALERA LADRI!!!!!!

da Marco 14/02/2014 20.46

Re:Indennità Atc Perugia, da associazioni richiesta chiarezza

SOLO UNA PAROLA VERGOGNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

da MAURIZIO 14/02/2014 17.20

Re:Indennità Atc Perugia, da associazioni richiesta chiarezza

Sò compagni che sbagliano ahahah!

da gladiatore 14/02/2014 16.57

Re:Indennità Atc Perugia, da associazioni richiesta chiarezza

Gli Atc e Ca dovrebbero essere strutture snelle ed efficaci, composte da (poco) personale specializzato. Noi cacciatori dobbiamo sostenere esami di ogni tipo per praticare la nostra passionaccia. I componenti dei comitati di gestione che esami sostengono a fronte degli importanti compiti gestionali che devono (o dovrebbero) assolvere?. Siamo alla solita burletta idaliana: i caporali che comandano i generali.

da Arrabbiato 61 14/02/2014 16.09

Re:Indennità Atc Perugia, da associazioni richiesta chiarezza

infatti, questa storia dell'umbria mi sembra ai limiti dell'assurdo. in ogni caso è urgente un cambio d'indirizzo e una razionalizzazione dei costi. speso volte solo per la gestione equilibrata dei contingenti faunistici, la tutela del territorio,l'organizzazione della caccia in un contesto sociale allargato, un informazione oggettiva dei valori economici e culturali . i soldi ci vogliono, ma vanno spesi bene.

da I. Spra 14/02/2014 14.37

Re:Indennità Atc Perugia, da associazioni richiesta chiarezza

Ai componenti degli atc di Vicenza è previsto un rimborso per KM di 0,25 centesimi, non è prevista nessuna indennità d'uscita per nessuno, meditate gente, meditate. Baghy

da Baghy 14/02/2014 14.03

Re:Indennità Atc Perugia, da associazioni richiesta chiarezza

ELIMINATE GLI ATC DI TUTTE LE REGIONI. E' SOLTANTO UNA SPRECHERIA DI EURI. CON QUEI SOLDI SI POSSONO FARE TANTI MA TANTI RIPOPOLAMENTI DI BUONA SELVAGGINA.

da NANNI 14/02/2014 13.04

Re:Indennità Atc Perugia, da associazioni richiesta chiarezza

Gli ATC sono stati creati per politii trombati e non per il bene della gestione della caccia. Chi guida glia mbiti dovrebbe farlo come volontario.

da tiziano57 14/02/2014 11.41

Re:Indennità Atc Perugia, da associazioni richiesta chiarezza

cambiare, cambiare. le vecchie generazioni dei nostri dirigenti sono ormai al capolinea. ci vuole gente nuova, con menti aperte. poi, anche se li paghiamo (alla luce del sole) non faranno mai i danni che hanno fatto i nostri dirigenti, troppo tempo rimasti a riscaldare la poltrona, sazi e satolli di vantaggi, anche solo immateriali, di cui hanno goduto grazie alle loro sedimenatte entrature. velo pietoso poi sulla loro preparazione ideologica, politica e culturale.

da Pippo C. 14/02/2014 11.18