Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

Maurizio Martina è il nuovo Ministro all'Agricoltura


lunedì 24 febbraio 2014
    

Maurizio Martina E' Maurizio Martina il nuovo Ministro all'Agricoltura scelto dal Presidente del Consiglio Matteo Renzi. 36 anni, bergamasco, figlio di operai, nipote di contadini, sposato, due figli, un diploma in agraria e una laurea in scienze politiche.

Martina non è nuovo a questo genere di responsabilità: nel 2009 riceve la nomina di
Responsabile nazionale Agricoltura per il PD  dall’allora segretario Dario Franceschini e nel 2013 viene nominato Sottosegretario allo stesso ministero delle Politiche agricole, alimentari e forestali che oggi è chiamato a guidare. Si è occupato in particolare delle quote latte, conosce da vicino le questioni degli allevatori della Lombardia e si è adoperato per la difesa dell'agroalimentare italiano.

La sua carriera politica inizia prestissimo, milita nella Sinistra Giovanile fin quando viene eletto segretario dei DS bergamaschi nel 2004. Passa poi alla guida dei Ds lombardi e nel 2007 diviene Segretario del Partito Democratico della Lombardia, incarico poi confermato nel 2009. Nel 2010 entra in consiglio regionale fin che, nel 2013, si dimette dopo dopo essere stato nominato Sottosegretario all'Agricoltura.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi tutte le news

13 commenti finora...

Re:Maurizio Martina è il nuovo Ministro all'Agricoltura

diamo fiducia ai giovani sicuramente farà meglio dei passati

da paolo 25/02/2014 25/02/2014 21.05

Re:Maurizio Martina è il nuovo Ministro all'Agricoltura

Speriamo che capisca la serieta' della caccia e della cultura che ci circonda, cittadini e commerciati che operano nel settore.Questa e' anche grande economia, naturalmente rispettando le leggi e liberando tanto territorio interdetto all'attività venatoria,possono tornare tanti cacciatori che non rinnovano più la licenza,visto con la legge 157/92 sono andati via tanti contribuenti ONESTI.prima di questa legge eravamo 3.000.000 di cacciatori,oggi siamo 700.000.

da Michele 25/02/2014 15.41

Re:Maurizio Martina è il nuovo Ministro all'Agricoltura

E se non l'aggiusta un bergamasco la caccia chi lo deve fare ? Questa è l'ultima occasione, cerchiamo di unirci e andare dal ministro a parlarci direttamente altrimenti è finita. Cordialit�

da jamesin 25/02/2014 13.12

Re:Maurizio Martina è il nuovo Ministro all'Agricoltura

croccolone facciamolo fiorire sto fiore........... poi vediamo il colore è la bellezza o bruttezza

da franco la spezia 25/02/2014 12.31

Re:Maurizio Martina è il nuovo Ministro all'Agricoltura

come imprenditore agricolo e come cacciatore,ricordo che la caccia è legata ad una sana agricoltura che rispetta l'ambiente e la fauna.

da valdirana 24/02/2014 23.12

Re:Maurizio Martina è il nuovo Ministro all'Agricoltura

E adesso non mi venite a raccontare che si occuperà di caccia da subito , perchè ci credo il giorno dopo che l'ho visto.

da croccolone 24/02/2014 21.07

Re:Maurizio Martina è il nuovo Ministro all'Agricoltura

Bergamasco, figlio di operai, nipote di contadini.Nel 2012 in qualità di consigliere della regione Lombardia aveva votato a favore della regolarizzazione delle cacce in deroga.Gli animalari si stanno sentendo male, speriamo bene.

da Hunter 24/02/2014 19.29

Re:Maurizio Martina è il nuovo Ministro all'Agricoltura

Sig. Ministro , innanzi tutto in bocca al lupo per il suo lavoro, poi una preghiera: dopo aver cercato di risolvere i problemi ben più gravi del popolo italiano potrebbe per favore volgere lo sguardo con occhi imparziali verso il mondo agricolo e il mondo della caccia. Verso il mondo agricolo tornate a prestare l'attenzione che merita , perchè ben gestito e valorizzato esso è uno dei motori trainanti dell'economia italiana. Subito dopo ma perfettamente legato al mondo agricolo provi a ridare la dignità ad una passione che per voi stato è anche fonte di guadagno e se ben e maggiormente valorizzata potrebbe risultare ancora più proficua per uno stato che ora come ora ha bisogno di realtà che producano lavoro e ricchezza... e mi permetta ministro la caccia è un patrimonio inestimabile.Basta guardare fuori dai nostri confini e capire che la caccia è una risorsa ...non un problema. Se mai leggerà questa mia le auguro di nuovo buon lavoro.

da P.G. 24/02/2014 17.28

Re:Maurizio Martina è il nuovo Ministro all'Agricoltura

Ministro, pensa ai danni alle colture provocati dalla fauna selvatica e regolati di conseguenza, buon lavoro

da Gasperino 24/02/2014 17.24

Re:Maurizio Martina è il nuovo Ministro all'Agricoltura

ora il grano crescerà meglio.....

da max 60 24/02/2014 17.12

Re:Maurizio Martina è il nuovo Ministro all'Agricoltura

BUON LAVORO MINISTRO; NOI CACCIATORI ABBIAMO BISOGNO DI QUALCUNO CHE CI AIUTI A MANTENERE QUESTA SPLENDIDA PASSIONE. CERCHI DI MIGLIORARE LA CACCIA PER FARCI STARE UNITI NON DIVISI DAGLI ATC. BUON LAVORO. IN BOCCA AL LUPO.

da NANNI 24/02/2014 14.17

Re:Maurizio Martina è il nuovo Ministro all'Agricoltura

In bocca al lupo Ministro, speriamo che questo nuovo governo faccia veramente qualcosa per il nostro Paese. Si ricordi comunque che tra le tante cose da fare c'è anche quella di mettere un po' d'ordine anche nel settore della caccia.

da Giovanni Pistoia 24/02/2014 10.34

Re:Maurizio Martina è il nuovo Ministro all'Agricoltura

speriamo che la sostenga la caccia .

da valter da rimini 24/02/2014 10.14