Come tutti gli anni la sezione provinciale di Parma della Federcaccia organizza i corsi di aspirante cacciatore e di gestione faunistica venatoria (previsti dalla normativa regionale) "per offrire l'opportunità di vivere la natura con consapevolezza e responsabilità". L'intento è quello di avvicinare nuove persone al mondo della caccia, per apprendere i principi della gestione prima di intraprendere il percorso che porta all'abilitazione venatoria. Per questo sono previste agevolazioni speciali per le aspiranti cacciatrici e per tutti gli under 30.
I corsi partiranno a marzo, per iscriversi è necessario contattare la Fidc di Parma anche a mezzo posta elettronica ([email protected]), segnalando la propria adesione con nome, cognome, numero di telefono ed eventuale indirizzo mail. Verrete contattati successivemente per partecipare alla prima serata del corso e confermare, se interessati, l'iscrizione.
I corsi si tengono dalle ore 20.30 per circa 2 ore due volte a settimana. I giorni verranno comunicati durante la prima serata. L'elenco completo di tutti corsi offerti è disponibile on-line all'indirizzo: federcacciaparma.jimdo.com. Per qualsiasi informazione è possibile recarsi presso la sede provinciale in Piazza Lago Balano, 9 a Parma o telefonare al numero 0521-968392.