Francesco Bruzzone, esponente della Lega Nord ligure, noto alle cronache soprattutto per le sue battaglie di cacciatore per la difesa delle tradizioni venatorie, ai microfoni della tv ligure Primo Canale conferma le voci su una sua possibile candidatura alle elezioni europee di maggio per il collegio della macro regione (Liguria, Piemonte, Lombardia), su cui dice, si saprà qualcosa nei prossimi giorni.
"La scommessa potrebbe piacermi ma non c'è niente di ufficiale. Mi metto a disposizione del movimento - risponde al giornalista che ha chiesto conferma sulla sua candidatura -".
"Andando avanti c'è sempre più bisogno di tirare le orecchie a questa Europa e di intervenire anche in modo provocatorio" ha spiegato Bruzzone, mettendo in chiaro che "questa non sarà una campagna elettorale antieuropeista ma per cambiare l'Europa, che - sottolinea Bruzzone - deve rispettare e valorizzare i nostri territori e non massacrarli. Non va bene - ha aggiunto Bruzzone - che l'Italia paghi per stare in Europa una marea di soldi e poi tramite i finanziamenti europei ce ne tornino indietro molti molti meno".
© RIPRODUZIONE RISERVATA