Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

Candidatura Zanoni, dibattito aperto nel Pd


mercoledì 5 marzo 2014
    

Zanoni PD “Che la nostra voce fosse scomoda lo sapevamo, ma per fortuna i vertici nazionali e regionali del PD hanno deciso di darci il giusto spazio. Forse il nuovo PD ha davvero a cuore le sorti del nord-est; forse davvero ha capito che l'unico sviluppo duraturo, l'unico sviluppo che produca nuovi posti di lavoro e che li conservi, è quello che si basa sull'equilibrio tra natura, tecnologia e scienza”. Questo il commento postato su Facebook dall'europarlamentare Andrea Zanoni in riferimento al dibattito interno al Pd sulla sua ricandidatura con il Pd alle europee.

Il commento si riferisce in particolare  a ciò che è emerso durante l'assemblea regionale del Pd. Il segretario veneziano Marco Stradiotto, ex sottosegretario, si riferisce proprio a Zanoni quando dice:  “va bene la tutela dell'ambiente, ma noi dobbiamo dialogare con le imprese, perché sono solo loro a poter produrre nuovi posti di lavoro. E allora vi dico che se sbagliamo candidature alle europee, con europarlamentari dell'ultima ora che arrivano nel partito, buttiamo via tutto il nostro lavoro”.  Il riferimento a Zanoni è chiaro: ambientalista dichiarato, ex Idv e renziano dell'ultima ora.

Anche i cittadini possono esprimere le proprie opinioni (che dovrebbero essere oro colato per i partiti al fine di valutare le statistiche sul voto imminente). Da cacciatori potete fare la vostra parte scrivendo, educatamente, a Renzi e alla direzione del Pd cosa pensate della sua possibile riconferma al Parlamento UE. 
 
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi tutte le news

44 commenti finora...

Re:Candidatura Zanoni, dibattito aperto nel Pd

IO VOTERO' PER L'ONOREVOLE BERLATO.

da cacciaforever 07/03/2014 15.14

Re:Candidatura Zanoni, dibattito aperto nel Pd

Il pappone ora cerca di rimanere incollato alla poltrona a ciucciare per piu quanto possibile!!ma stavolta non sara festa!!

da AR Cacciatore 07/03/2014 13.56

Re:Candidatura Zanoni, dibattito aperto nel Pd

Caro Cacciatore non documentato, i nostri nemici sono distribuiti bene bene in ogni "ambito", "partito" e persino tra di noi. Nei più variegati modi. L'abolizione dell'842 poi non sarebbe un gran danno se fosse formulato nel modo giusto e non soltanto per far chiudere la caccia. Ovvero sarebbero i conduttori dei fondi che sono contrari all'attività venatoria a dover tabellare i loro fondi in tal senso, e non quelli che sono favorevoli a dover mettere cartelli "qui si può cacciare".

da Ezio 07/03/2014 7.57

Re:Candidatura Zanoni, dibattito aperto nel Pd

La mia mente oramai diventa sempre più labile e mi serve aiuto. Ma il pernicioso problema dell’Art 842c.c. e roba attuale della brambilla o era già stato sollevato dal partito radicale con la partecipazione alla raccolta firme anche dell’Arci Caccia nel lontano 1986 o giù di li? Aiutatemi vi prego!!!!

da cacciatore non documentato 07/03/2014 6.57

Re:Candidatura Zanoni, dibattito aperto nel Pd

possiamo mandare tutte le e-mail che vogliamo.......renzie è un politico....e come tutti i politici fa i suoi bravi calcoli elettorali....se il sunnominato ha un bacino elettorale abbastanza buono , renzie lo candida statene pur certi....non dimenticate che siamo in Italia......discorso trito e ritrito , lo so ...ma la realtà è quella....in ogni caso sono le AAVV che devono muovere le chiappe.....

da cacciaoforever 06/03/2014 13.03

Re:Candidatura Zanoni, dibattito aperto nel Pd

BEPI UNA VOLTA IO ERO UN DESTRO SFEGATATO POI CON L'ESPERIENZA FATTA CON ALLEANZA NAZIONALE E POI CON FORZA ITALIA O PDL COME LO VUOI CHIAMARE ED INFINE CON LA LEGA HO DECISO CHE IL PARTITO DEMOCRATICO FOSSE IL MENO PEGGIO!IN UMBRIA E TOSCANA DOVE COMANDA LA SINISTRA SI CACCIA MENO PEGGIO DI DOVE COMANDA LA DESTRA FAI UN PO' TU!

da mario 06/03/2014 12.17

Re:Candidatura Zanoni, dibattito aperto nel Pd

Se Renzi ha scelto nella sua squadra cinque indagati pensate che non possa candidare zanoni alle europee ma voi sinistri credete ancora alle favole se pensate che guarderà le vostre richieste.

da Bepi 06/03/2014 11.49

Re:Candidatura Zanoni, dibattito aperto nel Pd

X SERGIOA GIA' FATTO RICAMBIO I SALUTI!

da mario 06/03/2014 11.38

Re:Candidatura Zanoni, dibattito aperto nel Pd

mario invia tutto a: [email protected]; [email protected] sennò è inutile saluti

da sergioA 06/03/2014 9.36

Re:Candidatura Zanoni, dibattito aperto nel Pd

CARO PD SONO UN TUO ELETTORE DA SEMPRE QUINDI CREDO DI POTER ESPRIMERE LA MIA OPINIONE AL RIGUARDO DELLA CANDIDATURA DI ZANONI:TI DICO SEMPLICEMENTE CHE NOI CACCIATORI DEL PD NON LO VOGLIAMO E NON TOLLEREREMO UNA SUA EVENTUALE CANDIDATURA!A BUON INTENDITOR POCHE PAROLE!

da mario 06/03/2014 9.16

Re:Candidatura Zanoni, dibattito aperto nel Pd

Fatto!

da Breton 78 06/03/2014 0.32

Re:Candidatura Zanoni, dibattito aperto nel Pd

fatto!!!!!!!!!!!!!!!!!ciao Fioreeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!

da alessandro federighi 05/03/2014 22.27

Re:Candidatura Zanoni, dibattito aperto nel Pd

fatto! Però se posso dare un consiglio evitate la sezione contatti linkata da questo sito, temo le mail vadano solo ai comitati. Per raggiungerlo personalmente meglio gli indirizzi indicati da SergioA: [email protected]; [email protected]

da 100%cacciatore 05/03/2014 22.23

Re:Candidatura Zanoni, dibattito aperto nel Pd

Infatti Willi. Problemi zero! Forza e coraggio!! :-)

da Ezio 05/03/2014 20.02

Re:Candidatura Zanoni, dibattito aperto nel Pd

Commissione europea perde la pazienza e invia all’Italia la richiesta di 100 milioni l’anno quale penalità per la cattiva gestione dei rifiuti in Campania. È questo l’ultimo atto dell’Ue prima di passare all’incasso . ma perchè non si occupa di questo?

da AMPE 66. 05/03/2014 19.49

Re:Candidatura Zanoni, dibattito aperto nel Pd

No zanoni no, zanoni no! zanoni no! zanoni NOOOOOOOOOO!

da Toni el cacciator 05/03/2014 18.55

Re:Candidatura Zanoni, dibattito aperto nel Pd

Da anni ormai uso il pc per tenermi informato e quando posso dire la mia sui vari siti o sui vari social network, Quindi siccome mi sta a cuore la natura e le attività che in essa si possono praticare sono molto attento alle leggi e alle intenzioni politiche che s'intende seguire in merito, Visto che speso e volentieri mi capita di commentare sulla pagina dell'On Zanoni cercando di fare sentire la mia voce ( altri come me lo fanno da tempo) vorrei far presente un paio di cose, io personalmente non ho niente contro l'On Zanoni ma purtroppo trovo molto sconveniente e poco rassicurante il fatto che in questo paese è abitudine VOLTARE LA GABBANA e cioè come ben saprà cambiare schieramento politico solo ed esclusivamente per portare avanti i propri interessi, in questo caso il Sig Zanoni cerca di confondere l'opinione pubblica sulla legittimità della attività venatoria in Italia facendo cattiva informazione se non peggio addirittura infarcendo informazione pulita con macchie da lui espressamente create ad arte in particolar modo nelle sue proposte e emendamenti al parlamento europeo quale membro effettivo. Ora solamente il fatto che l'On Zanoni è il presidente della LAC Lega Anti Caccia Veneta trova inesorabilmente un conflitto d'interessi, che io da cittadino e cacciatore trovo impossibile da accettare, perchè com'è noto e giusto prima d'essere cacciatore sono cittadino è ho diritto a essere rappresentato in Europa da politici che dovrebbero fare anche i miei interessi, perchè se qualcuno se ne fosse scordato il politico "eletto" dal popolo dovrebbe essere il riferimento del popolo stesso e non fare distinzioni se un cittadino è cacciatore oppure animalista, credo d'essere stato chiaro, ribadisco che non ho nulla contro Zanoni anzi trovo anche giuste le sue battaglie per il miglioramento ambientale e la riduzione degli sprechi energetici. Saluti da Firenze un elettore di sx e tifoso viola.

da fiore 05/03/2014 18.15

Re:Candidatura Zanoni, dibattito aperto nel Pd

poi Ezio ben venga che anche migliaia di singoli cacciatori e amici di cacciatori esprimano la propria idea piu siamo piu rumore facciamo....ciao buona serata

da willi 05/03/2014 16.43

Re:Candidatura Zanoni, dibattito aperto nel Pd

Educatamente dico che Zanoni NON lo vuole nessuno e il suo tardivo attaccarsi al tram del PD ne sa tanto di DISPERAZIONE.

da grifonenero 05/03/2014 16.42

Re:Candidatura Zanoni, dibattito aperto nel Pd

Ezio ho detto i presidenti per il solo motivo che portano il messaggio non per una singola persona .....ma per 50,100 200 associati alla volta per questo i presidenti devono lamentarsi e far sapere per quanti associati il presidente prende la parola...

da willi 05/03/2014 16.40

Re:Candidatura Zanoni, dibattito aperto nel Pd

Ascoltiamo tutti Willi. E per di più non c'è bisogno di essere presidenti di nulla per portare il nostro contributo. Clicchiamo su... Vai alla pagina dei contatti sul sito di Renzi... che Big Hunter ha reso disponibile e lasciamo un nostro commento. Forza e coraggio! :-)

da Ezio 05/03/2014 16.07

Re:Candidatura Zanoni, dibattito aperto nel Pd

Stradiotto ha solo detto che con simili personaggi non c'è possibilità di dialogo, e senza dialogo non c'è sviluppo anche in tema ambientale. E' la verità. Anche io come Lei spero si ravveda a non presentarsi alle europee, magari ci ascoltasse. Saluti

da sergioA 05/03/2014 15.58

Re:Candidatura Zanoni, dibattito aperto nel Pd

"Da cacciatori potete fare la vostra parte scrivendo, EDUCATAMENTE", a Renzi e alla direzione del Pd cosa pensate della sua possibile riconferma al Parlamento UE. Vai alla pagina dei contatti sul sito di Renzi." ... Questo è l'invito PRODUTTIVO. Scrivere qui è giusto e bello ma forse in questo caso, aderire all'invito di Big Hunter è più produttivo. Mi viene quasi la tentazione di crearmi il profilo su facebbok!! :-)

da Ezio 05/03/2014 15.56

Re:Candidatura Zanoni, dibattito aperto nel Pd

-x Eleon..-- Fin che non si comincia a capire che la difesa dell'ambiente, del paesaggio, ecc, è anche una possibilità di posti di lavoro----La tua idea non regge, perchè è molto difficile creare nuovi posti di lavoro in un nuovi settore, mentre è più semplice mantenere gli attuali posti di lavoro dell'indotto caccia. Questo politico vuole abolire la caccia, e tutto l'indotto economico che vi gravita attorno, tasse comprese.

da Bekea 05/03/2014 15.51

Re:Candidatura Zanoni, dibattito aperto nel Pd

Se Stradiotto ha detto quello riferito nell'articolo, cioè che il PD deve dialogare solo con le imprese, e parlare di ambiente è praticamente un perdita di tempo e voti, io spero che Zanoni si ravveda e non voglia partecipare alle elezioni europee sotto il simbolo del PD. Fin che non si comincia a capire che la difesa dell'ambiente, del paesaggio, ecc, è anche una possibilità di posti di lavoro, allora mantengo la mia idea di non andare a votare per nessun partito. Non sto assolutamente parlando di caccia si o, questo è un altro discorso!!!

da Eleonora 05/03/2014 15.21

Re:Candidatura Zanoni, dibattito aperto nel Pd

spero che ogni presidente di sezione provinciale regionale scriva a renzi a nome di tutti i propri associati nel far sapere che non vogliamo la candidatura di questo personaggio...

da willi 05/03/2014 14.01

Re:Candidatura Zanoni, dibattito aperto nel Pd

Certo che immagine può dare uno che nell'agire contro un'attività leggittima come la caccia(che potrebbe essere un'altra qualsiasi),solo per la sua contrarietà senza un briciolo di equilibrio e senza tenere conto dei dati scientifici reali?.Comunque tutto a rischio e pericolo del Pd.

da agostino 05/03/2014 13.31

Re:Candidatura Zanoni, dibattito aperto nel Pd

Per la miseria, hei niente paura, basta non votare PD o suoi affigliati e il gioco è fatto, chiaro che si!...

da s.g. 05/03/2014 13.25

Re:Candidatura Zanoni, dibattito aperto nel Pd

cacciatori del pd sentito?, a destra la rossa, a sinistra gioker, votanti ...la conoscete quella canzone che dice: ovunque tu andrai sempre pietre addosso prenderaiiii.......

da dardo 05/03/2014 13.01

Re:Candidatura Zanoni, dibattito aperto nel Pd

Sono buoni quei partiti che prima fanno per la caccia e poi chiedono il voto. Cordilaità

da jamesin 05/03/2014 12.34

Re:Candidatura Zanoni, dibattito aperto nel Pd

si può scrivere a: [email protected] e per sicurezza a : [email protected] saluTi

da sergioA 05/03/2014 12.30

Re:Candidatura Zanoni, dibattito aperto nel Pd

Fabrizio la lega ha la sua bella fetta di animalisti di rilievo.Fratelli d'Italia ,fino ad ora ha dimostrato rettitudine e coerenza,ma anche loro alle elezioni ,sono disposti ad imbarcare e candidare chiunque,gli porti un briciolo di consensi.

da Alex Sirtori 05/03/2014 12.16

Re:Candidatura Zanoni, dibattito aperto nel Pd

le sole formazioni politiche libere, o relativamente libere, dalla sragionante subcultura animalista, che io sappia, sono Lega NOrd e Fratelli d' Italia..... Forza Italia e' il solo partito che un cacciatore NON DEVE VOTARE perche' si e' rivelato un partito sostanzialmente animalista che blandisce i cacciatori per carpirne il voto, per poi prenderli a calci (in senso metaforico). Se nel PD si decidessero ad allontanare certa gente, e a dare alla caccia la sua giusta importanza nel contesto della gestione del mondo rurale, non e' escluso che voterei PD anch' io..... ma se qualcuno e' informato meglio di me, mi corregga pure.....non pretendo di sapere tutto.....

da Fabrizio 05/03/2014 11.57

Re:Candidatura Zanoni, dibattito aperto nel Pd

che sia renzi a dare un nome per il bene della nosra attivita' venatoria ....dato che questo zanoni ci ha creato solo problemi...chi sa dove inviare la posta a renzi lo dica perche' non tutti lo sanno e io sono uno di quelli...w la caccia

da willi 05/03/2014 11.52

Re:Candidatura Zanoni, dibattito aperto nel Pd

Tanto lo candidano sicuramente anche perché,nonostante sia dura da ammettere ha prodotto molto più lui in un anno e mezzo in quanto a presenza,combattività,interrogazioni,e risultati,che chi è in europa da oltre un decennio e continua a raccontarci di difenderci e salvaguardarci.Zanoni purtroppo ha un seguito ed un ritorno mediatico su ampia scala e non solo regionale o locale come per alcuni.

da Krupp 05/03/2014 11.47

Re:Candidatura Zanoni, dibattito aperto nel Pd

...se sbagliamo candidature alle europee, con europarlamentari dell'ultima ora che arrivano nel partito, buttiamo via tutto il nostro lavoro”............ Non scherziamo ! Visto come siamo messi e con il buon lavoro che sta facendo Renzi nel PD servono alla CE persone esperte in materia economica principalmente e che giustamente è una vita che lavorano nel PD per cui sono da preferire. E' inutile aggiungere altro. Cordialit�

da jamesin 05/03/2014 11.46

Re:Candidatura Zanoni, dibattito aperto nel Pd

SE IL PD SPOSA LA CAUSA ANIMALISTA PENSO CHE PERDERA'PARECCHI VOTI,LEGGO IN QUESTO BLOG CHE PROVINCE COME SIENA E PISA PRIMA HANNO FATTO LE DELIBERE PER LA CACCIA ALLA VOLPE POI SU RICHIESTA DI 4 ESALTATI ANIMALISTI FANNO MARCIA INDIETRO........ CHE DELUSIONE SE CANDIDATE UNO COME ZANONI AVETE TOCCATO IL FONDO.

da LUCA BG 05/03/2014 11.45

Re:Candidatura Zanoni, dibattito aperto nel Pd

be candidare una cosa come zanoni è allucinante uno che cambia casacca senza nessun ritegno solo per tenersi la poltrona dovrebbe far pensare e non poco chi lo vuole candidare oltre a far del male alla caccia fa del male all'italia un parlamentare dovrebbe anzi deve far il bene del suo paese e non andargli contro

da gianni 05/03/2014 11.44

Re:Candidatura Zanoni, dibattito aperto nel Pd

Scrivete a Matteo Renzi, di non candidare Zanoni, adesso o mai più, facciamoci sentire.

da sergioA 05/03/2014 11.41

Re:Candidatura Zanoni, dibattito aperto nel Pd

Se verrà candidato, i voti dei cacciatori iscritti o simpatizzanti PD saranno dirottati altrove. Ognuno prende le proprie decisioni: il PD quella di candidarlo; noi quella di non votarlo. Sicuro.

da Pompeo Trombetta 05/03/2014 11.38

Re:Candidatura Zanoni, dibattito aperto nel Pd

Benissimo, se volete un parere dei cacciatori,eccolo: assolutamente NO a zanoni, pensiamo alle cose serie, lo dica l'on Morando a chiare note proprio nella direzione del PD.Assolutamente NO e poi NO a zanoni

da Gasperino 05/03/2014 11.22

Re:Candidatura Zanoni, dibattito aperto nel Pd

ma come si fà a candidare un personaggio così, che gira i partiti a seconda di chi gli dà la possibilità di candidatura all'UE, se leggete il suo blog su FB mi troverete un popolazione di personaggi veramente decadente, alcuni sono contro qualsiasi attività che utilizza animali, 100x100 animalisti che vogliono i cacciatori sotto 2 mt di terra, gente che inneggia all'ALF, che c'entrano questi col PD, perchè dovremmo votare Zanoni. Candidarlo sarebbe un grosso errore di Renzi.

da Giusva 05/03/2014 11.07

Re:Candidatura Zanoni, dibattito aperto nel Pd

multe, multe e multe contro l'Italia seguendo il proprio credo animalista, solo questo ha fatto a mio avviso in EUROPA. Se il PD la manda di in Europa abbiamo perso ogni speranza vera.

da Silvio 05/03/2014 11.01

Re:Candidatura Zanoni, dibattito aperto nel Pd

che dire, quando uno ha impostato la sua attività politica CONTRO il Suo Paese....

da cacciaforever 05/03/2014 10.53