Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Bruzzone incontra i cacciatori spezzini


giovedì 6 marzo 2014
    

Francesco Bruzzone assemblea cacciatori Il capogruppo della Lega Nord in Regione Liguria, Francesco Bruzzone, parteciperà alla riunione organizzata dall'Anuu Migratoristi Val di Magra venerdì 7 marzo alle ore 21. L'assemblea, aperta a tutti i cacciatori, si svolgerà presso la sala della Repubblica di Sarzana, in provincia di La Spezia.
 
Il dibattito in particolare verterà sul calendario venatorio 2014 - 2015, sulle proposte di modifiche alla legge 157/92 presentate dal consigliere regionale, sulle deroghe e sulla necessità di incrementare la tutela per tradizioni venatorie in generale in Europa. Sarà presente anche il Presidente Regionale Anuu Migratoristi, Alessio Piana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi tutte le news

15 commenti finora...

Re:Bruzzone incontra i cacciatori spezzini

E in Liguria avremmo Piana....

da claudio ge 08/03/2014 9.20

Re:Bruzzone incontra i cacciatori spezzini

Bruzzone, qui in Liguria ha combattuto molto anche sui Parchi, in particolare per quello del Beigua in merito ai confini e relativi ristringimenti. Tranquilli che Lui ha le idee molto chiare anche lì

da claudio ge 08/03/2014 9.18

Re:Bruzzone incontra i cacciatori spezzini

Purtroppo certe richieste anche se valide, ritengo non siano possibili, ma almeno spero che non venga ridotto quel poco che ci da l'avara Legge dello Stato, ne sulle specie, nè sui periodi (sperando però sul 10 febbraio.....) Buon Lavoro

da emilio 06/03/2014 20.17

Re:Bruzzone incontra i cacciatori spezzini

Buonasera,scusate ragazzi,forse ci è sfuggito qualcosa oppure io caccio in un altra nazione;nessuno fino ad adesso ha menzionato il piu' grande e inesorabile problema che sicuramente nel giro di qualche anno ci portera' alla chiusura della caccia:la PARCOMANIA DILAGANTE.Ho sentito parlare di storni,palombe,piccioni,tordi,di allungare i tempi ma nessuno di noi ha pensato che tutte queste cose o anche in minima parte sarebbero inutili senza il ns. territorio.Che ne facciamo del tordo fino a febbraio,dello storno che continua a danneggiare le colture,se poi da domani ci obbligano ad appendere il fucile perche' non potremo piu' uscire di casa? perche' l'ITALIA diventera' un immenso parco?Dunque secondo me la cosa piu' importante da fare è quella di mettere mano alla legge sulle aree protette e poi modificare la 157/92,possibilmente abolire gli ATC,e rendere la caccia migratoria uguale in tutta ITALIA.Un saluto.

da ettore1158 06/03/2014 18.05

Re:Bruzzone incontra i cacciatori spezzini

Ma certo ragazzi chiediamo di andare a caccia 12 mesi l'anno, senza limiti di carniere dal lunedì alla domenica....SIGNORI SVEGLIA cerchiamo di lottare per avere un calendario sensato (solo così la caccia sarà credibile agli occhi di chi ci vuol male) ma certo e inattaccabile dai TAR!!

da Anto Cuneo 06/03/2014 14.46

Re:Bruzzone incontra i cacciatori spezzini

vorrei tanto fare 2 domande a Bruzzone, visto che ha in simpatia la caccia dei nostri cugini francesi, e spero che mi risponda : COSA NE PENSI DI UN'ASSOCIAZIONE VENATORIA UNICA ? se sei favorevole, COSA PENSI DI FARE PER REALIZZARLA ? GRAZIE E FORZA FRANCESCO !

da NordHunter 06/03/2014 14.28

Re:Bruzzone incontra i cacciatori spezzini

Bruzzone, con l aiuto del suo braccio dx Piana, sanno benissimo i passaggi da fare e cosa servirebbe per migliorare la caccia in italia!! Ma dal dire al fare non è assolutamente facile... Facile per noi è, a questo punto appoggiarlo e sostenerlo per andare in europa!!

da tramontana scura 06/03/2014 14.18

Re:Bruzzone incontra i cacciatori spezzini

x Anuu Val di Magra : CONCORDO AL 100% Ciao Nico

da Domenico 06/03/2014 13.47

Re:Bruzzone incontra i cacciatori spezzini

Un incontro che serve molto. Noi Genovesi conosciamo molto bene le lotte e l' impegno di Bruzzone per la caccia. Merita che tutta Italia lo conosca meglio.

da grifonenero 06/03/2014 13.36

Re:Bruzzone incontra i cacciatori spezzini

La prima cosa da fare, e questo Francesco lo sa benissimo, e' cambiare la 157/92 e riportare i calendari venatori emanati con atto legislativo. Da li poi partire con tutto il resto. Mi pare improponibile pensare che i disastri di 20 anni di immobilismo venatorio vengano risolti in 10 giorni, ma partire bene e' un imperativo.

da Anuu Val di Magra 06/03/2014 13.18

Re:Bruzzone incontra i cacciatori spezzini

Cercate di essere intelligenti, non chiedete l'impossibile a chi la bacchetta magica non ha, altrimenti estorcerete soltanto parole e promesse irrealizzabili come ogni politico sa fare. Ciò che deve essere chiesto sono cose serie per una difesa della caccia in modo leale e sostenibile. La luna non la può dare nessuno.

da Terfiro 06/03/2014 13.10

Re:Bruzzone incontra i cacciatori spezzini

E visto che ci siamo,perchè no, l'inverno termina il 20 marzo!...

da s.g. 06/03/2014 13.06

Re:Bruzzone incontra i cacciatori spezzini

BRUZZONE CACCIA AL TORDO FINO AL 28 FEBBRAIO COME IN GRECIA, FRANCIA E SPAGNA E NE GUADAGNI IN CREDIBILITA' E SOSTEGNO DAI CACCIATORI DA NORD A SUD

da cacciatore 06/03/2014 12.04

Re:Bruzzone incontra i cacciatori spezzini

BRUZZONE CACCIA LIBERA IN TUTTA ITALIA. ELIMINAZIONE DEGLI AMBITI. STORNI, PICCIONI E PALOMBE FINO A MARZO. SE TU CI AIUTI NOI TI AIUTIAMO. PRIMA VOGLIAMO VEDERE I FATTI SIAMO STANCHI DELLE PROMESSE. BUON LAVORO.

da NANNI 06/03/2014 11.08

Re:Bruzzone incontra i cacciatori spezzini

BRUZZONE FAI METTERE STORNI E PICCIONI COME SPECIE CACCIABILI PERCHE' NON NE POSSIAMO PIU'!SONO UN AGRICOLTORE INCAZZATO!

da carlo 06/03/2014 9.50