Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

Anche Gambetta Vianna condanna le dichiarazioni della Lav


giovedì 20 marzo 2014
    

"Siamo in un Paese libero e quindi, anche se non le condivido, posso capire le istanze degli animalisti, ma alcuni ultras dell’animalismo non fanno certo il gioco di chi è per i diritti degli animali". A dichiararlo è il capogruppo di PT/Nuovo Centrodestra in Regione Toscana, Antonio Gambetta Vianna, commentando la notizia della querela sporta dalla Confederazione Cacciatori Toscani, associazione che riunisce Federcaccia, Arcicaccia e Anuu, nei confronti del responsabile grossetano della Lega AntiVivisezione, Giacomo Bottinelli.

"Le parole usate da Bottinelli a fine 2013 che hanno portato alla querela da parte delle associazioni di cacciatori sono da clima di guerra e da condannare nella maniera più ferma. Mi ricordo che in passato qualche anticaccia arrivò addirittura ad inneggiare allo sparare ai cacciatori e questo sicuramente non “rende più simpatico” il movimento animalista".

Per Gambetta Vianna, "il tenore delle dichiarazioni di Bottinelli non fa altro che inasprire ulteriormente un clima di per sé già pesante, oltre a riportare cose non del tutto esatte. Infatti, come ha spiegato bene la Confederazione dei Cacciatori Toscani, per il rilascio delle licenze di caccia è necessaria una certificazione medica e soprattutto la licenza di caccia non abilita automaticamente al porto di armi. Addirittura si mettono in dubbio le Istituzioni ed è bene che queste intervengano nelle sedi opportune".
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi tutte le news

6 commenti finora...

Re:Anche Gambetta Vianna condanna le dichiarazioni della Lav

Concordo con Agostino, buona parte degli animalisti minacciano di morte qualcuno ogni giorno, sarebbe ora di riaprire le camere imbottite e curarli, prima che dalle minacce passino ai fatti.

da F.D. 21/03/2014 11.19

Re:Anche Gambetta Vianna condanna le dichiarazioni della Lav

Ha ragione Io, prima o poi dovremo fare i conti... e la ricevuta sarà salata.. bisogna solo avere pazienza e aspettare.

da P.G. 21/03/2014 7.04

Re:Anche Gambetta Vianna condanna le dichiarazioni della Lav

Ma certificazione medica c'è tutte le volte che si rinnova.E' vero che con una percentuale irrisoria ogni tanto va fuori di testa e ne abusa,ma siamo sicuri che sia giusto mandare in giro persone perennemente fuori di testa che minacciano di morte altri essere umani?Non c'è bisogno del porto d'armi per fare del male.

da agostino 20/03/2014 22.50

Re:Anche Gambetta Vianna condanna le dichiarazioni della Lav

Ma arriverà un giorno che....

da Io 20/03/2014 21.16

Re:Anche Gambetta Vianna condanna le dichiarazioni della Lav

Si tra due/tre anni arriva un ROTOLO DI CARTA IGIENICA!

da pur sempre cominciare a s....a 20/03/2014 20.36

Re:Anche Gambetta Vianna condanna le dichiarazioni della Lav

Austere sempre, alla fine molleranno, la giustizia arriva tardi, ma arriva. Le querele di oggi arrivano a sentenza fra 2/3 anni, ma bisogna pur cominciare.

da Gionny 20/03/2014 17.38