Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Tortora, in vista riaperture della cacciaToscana, approvato Piano Faunistico VenatorioColombaccio Emilia R.: Bruzzone proporrà modifica alla 157Arci Caccia Marche pronta a ricorrere al TAR contro lo Statuto degli ATCLibera Caccia e Club Italiano del Colombaccio contro il Piano di Controllo in Emilia-RomagnaFidc contro Ispra: "inaccettabili pareri contraddittori su colombaccio"La Spagna riaprirà la caccia al lupo Fidc: "aumento foreste non sia a discapito di altri ambienti rurali"Colombaccio Emilia Romagna. Bruzzone "pessimo esempio di gestione faunistica"Pesaro e Urbino: al via “Progetto Mallard” di Acma per la tutela del germano realeParco Migliarino San Rossore. Le proposte della LegaToscana, rinviata approvazione Piano faunistico VenatorioFrancia: Consiglio di Stato respinge richiesta di nuove restrizioni alla cacciaCoin (Lega) ribatte a Zanoni su caccia allo stambeccoCaccia alla tortora: in Portogallo nessun prelievo autorizzatoUe: Pietro Fiocchi vicepresidente Intergruppo CacciaParte ufficialmente l'attività dell'Intergruppo Caccia del Parlamento EuropeoToscana, chiesti chiarimenti su Piano Faunistico e deroghe 2025Veneto, su nuovo calendario venatorio chieste modifiche alla RegioneMacconi (FdI): "su anellini e valichi attacco ideologico animalista"Arci Caccia sul bando del piombo: “Servono alternative concrete e transizione equilibrata”Lombardia: arriva ricorso animalista contro delibera anellini richiami viviDivieto del piombo: l’Europa accelera, Federcaccia rilancia la battaglia Anuu: 20 anni di Caccia in cucinaParco del Matese, Federcaccia Campania contro la nuova perimetrazioneCabina di Regia: posizione unitaria del mondo venatorio su inchiesta Brambilla

News Caccia

Anche Gambetta Vianna condanna le dichiarazioni della Lav


giovedì 20 marzo 2014
    

"Siamo in un Paese libero e quindi, anche se non le condivido, posso capire le istanze degli animalisti, ma alcuni ultras dell’animalismo non fanno certo il gioco di chi è per i diritti degli animali". A dichiararlo è il capogruppo di PT/Nuovo Centrodestra in Regione Toscana, Antonio Gambetta Vianna, commentando la notizia della querela sporta dalla Confederazione Cacciatori Toscani, associazione che riunisce Federcaccia, Arcicaccia e Anuu, nei confronti del responsabile grossetano della Lega AntiVivisezione, Giacomo Bottinelli.

"Le parole usate da Bottinelli a fine 2013 che hanno portato alla querela da parte delle associazioni di cacciatori sono da clima di guerra e da condannare nella maniera più ferma. Mi ricordo che in passato qualche anticaccia arrivò addirittura ad inneggiare allo sparare ai cacciatori e questo sicuramente non “rende più simpatico” il movimento animalista".

Per Gambetta Vianna, "il tenore delle dichiarazioni di Bottinelli non fa altro che inasprire ulteriormente un clima di per sé già pesante, oltre a riportare cose non del tutto esatte. Infatti, come ha spiegato bene la Confederazione dei Cacciatori Toscani, per il rilascio delle licenze di caccia è necessaria una certificazione medica e soprattutto la licenza di caccia non abilita automaticamente al porto di armi. Addirittura si mettono in dubbio le Istituzioni ed è bene che queste intervengano nelle sedi opportune".
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi tutte le news

6 commenti finora...

Re:Anche Gambetta Vianna condanna le dichiarazioni della Lav

Concordo con Agostino, buona parte degli animalisti minacciano di morte qualcuno ogni giorno, sarebbe ora di riaprire le camere imbottite e curarli, prima che dalle minacce passino ai fatti.

da F.D. 21/03/2014 11.19

Re:Anche Gambetta Vianna condanna le dichiarazioni della Lav

Ha ragione Io, prima o poi dovremo fare i conti... e la ricevuta sarà salata.. bisogna solo avere pazienza e aspettare.

da P.G. 21/03/2014 7.04

Re:Anche Gambetta Vianna condanna le dichiarazioni della Lav

Ma certificazione medica c'è tutte le volte che si rinnova.E' vero che con una percentuale irrisoria ogni tanto va fuori di testa e ne abusa,ma siamo sicuri che sia giusto mandare in giro persone perennemente fuori di testa che minacciano di morte altri essere umani?Non c'è bisogno del porto d'armi per fare del male.

da agostino 20/03/2014 22.50

Re:Anche Gambetta Vianna condanna le dichiarazioni della Lav

Ma arriverà un giorno che....

da Io 20/03/2014 21.16

Re:Anche Gambetta Vianna condanna le dichiarazioni della Lav

Si tra due/tre anni arriva un ROTOLO DI CARTA IGIENICA!

da pur sempre cominciare a s....a 20/03/2014 20.36

Re:Anche Gambetta Vianna condanna le dichiarazioni della Lav

Austere sempre, alla fine molleranno, la giustizia arriva tardi, ma arriva. Le querele di oggi arrivano a sentenza fra 2/3 anni, ma bisogna pur cominciare.

da Gionny 20/03/2014 17.38