Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Riva del Garda: ExpoRiva Caccia Pesca Ambiente


mercoledì 26 marzo 2014
    

Torna sabato 29 e domenica 30 marzo, con oltre 200 aziende espositrici e un ricco calendario di eventi, ExpoRiva Caccia Pesca Ambiente, l’unica mostra-mercato del Trentino Alto Adige dedicata al mondo della caccia e della pesca, ospitata al quartiere fieristico di Riva del Garda e diventata un punto di riferimento per gli appassionati di caccia alpina e di selezione di tutta Italia e per gli amanti della pesca.
 
Novità dell’edizione 2014: abbiamo raccolto le indicazioni degli espositori e questa 9^ edizione è in grado di rinnovarsi e presentare un nuovo lay out. Questo cambiamento porta al pianterreno i produttori di armi e armadi blindati, le agenzie venatorie e le eccellenze dal mondo abbigliamento e outdoor.

Si concretizza quindi uno degli obiettivi che Expo Riva Caccia Pesca Ambiente si era posta negli ultimi anni; diventare la manifestazione d’eccellenza, nel panorama fieristico italiano, per i praticanti di pesca, in particolare mosca e spinning e, punto di riferimento dove promuovere e far crescere il concetto di caccia sostenibile investendo sulla caccia alpina, la caccia di selezione e la tradizione venatoria Mitteleuropea.

Punto di forza della mostra-mercato è sempre stata la ricca offerta commerciale. In fiera si possono acquistare, a prezzi competitivi, abbigliamento e attrezzatura tecnica per la caccia e la pesca, trovare i maggiori produttori di armi, armerie, aziende di ottica, artigiani e agenzie di turismo ittico e venatorio. Ad accrescere la qualità della proposta espositiva hanno sempre contribuito la presenza di Conarmi (Consorzio Armaioli Italiani), dell’Associazione Cacciatori Trentini e, la collaborazione con le Associazioni Pescatori della Provincia autonoma di Trento.

Ma la fiera non è solo proposta commerciale ma anche occasione di confronto e arricchimento con  culturali di altissimo livello. La “Mezz’ora con l’Esperto!” -momenti di tecnica venatoria-, è orami un appuntamento fisso. La seguitissima rassegna di suonatori di corni da caccia cresce di anno in anno e la mostra trofei con le sue tradizioni non possono mancare.  La cinofilia, richiama ogni edizione un pubblico sempre più ampio; dai cacciatori alle famiglie con bambini. Un tipico Biergarden bavarese con musica folkloristica e piatti tipici completano queste due giornate di grande festa!

Per i pescatori a mosca è riconfermata l’unica tappa italiana del tour RISE Fly Fishing Film Festival proveniente dalla Nuova Zelanda e considerato il miglior film festival al mondo della pesca a mosca che quest’anno anticiperà una novità tutta pensata per la nostra fiera!

Info al sito www.exporivacacciapescambiente.it
 
 

Leggi tutte le news

2 commenti finora...

Re:Riva del Garda: ExpoRiva Caccia Pesca Ambiente

Speriamo che non ci siano come ogni anno quei dieci imbecilli fuori che offendono chiunque entra,comprese donne e bambini.....naturalmente autorizzati dalla prefettura...mah?

da pilade 28/03/2014 0.40

Re:Riva del Garda: ExpoRiva Caccia Pesca Ambiente

INVITO TUTTI, appassionati alla caccia al capriolo e non, domenica alle ore 14.30 per la presentazione della ristampa anastatica del libro IL CAPRIOLO di FRANCO PERCO con allegato un interessante aggiornamento. TESTO FONDAMENTALE!!! Ci vediamo lì. Weidmannsheil!!!

da beneinformato 26/03/2014 14.51