Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentali

News Caccia

Riva del Garda: ExpoRiva Caccia Pesca Ambiente


mercoledì 26 marzo 2014
    

Torna sabato 29 e domenica 30 marzo, con oltre 200 aziende espositrici e un ricco calendario di eventi, ExpoRiva Caccia Pesca Ambiente, l’unica mostra-mercato del Trentino Alto Adige dedicata al mondo della caccia e della pesca, ospitata al quartiere fieristico di Riva del Garda e diventata un punto di riferimento per gli appassionati di caccia alpina e di selezione di tutta Italia e per gli amanti della pesca.
 
Novità dell’edizione 2014: abbiamo raccolto le indicazioni degli espositori e questa 9^ edizione è in grado di rinnovarsi e presentare un nuovo lay out. Questo cambiamento porta al pianterreno i produttori di armi e armadi blindati, le agenzie venatorie e le eccellenze dal mondo abbigliamento e outdoor.

Si concretizza quindi uno degli obiettivi che Expo Riva Caccia Pesca Ambiente si era posta negli ultimi anni; diventare la manifestazione d’eccellenza, nel panorama fieristico italiano, per i praticanti di pesca, in particolare mosca e spinning e, punto di riferimento dove promuovere e far crescere il concetto di caccia sostenibile investendo sulla caccia alpina, la caccia di selezione e la tradizione venatoria Mitteleuropea.

Punto di forza della mostra-mercato è sempre stata la ricca offerta commerciale. In fiera si possono acquistare, a prezzi competitivi, abbigliamento e attrezzatura tecnica per la caccia e la pesca, trovare i maggiori produttori di armi, armerie, aziende di ottica, artigiani e agenzie di turismo ittico e venatorio. Ad accrescere la qualità della proposta espositiva hanno sempre contribuito la presenza di Conarmi (Consorzio Armaioli Italiani), dell’Associazione Cacciatori Trentini e, la collaborazione con le Associazioni Pescatori della Provincia autonoma di Trento.

Ma la fiera non è solo proposta commerciale ma anche occasione di confronto e arricchimento con  culturali di altissimo livello. La “Mezz’ora con l’Esperto!” -momenti di tecnica venatoria-, è orami un appuntamento fisso. La seguitissima rassegna di suonatori di corni da caccia cresce di anno in anno e la mostra trofei con le sue tradizioni non possono mancare.  La cinofilia, richiama ogni edizione un pubblico sempre più ampio; dai cacciatori alle famiglie con bambini. Un tipico Biergarden bavarese con musica folkloristica e piatti tipici completano queste due giornate di grande festa!

Per i pescatori a mosca è riconfermata l’unica tappa italiana del tour RISE Fly Fishing Film Festival proveniente dalla Nuova Zelanda e considerato il miglior film festival al mondo della pesca a mosca che quest’anno anticiperà una novità tutta pensata per la nostra fiera!

Info al sito www.exporivacacciapescambiente.it
 
 

Leggi tutte le news

2 commenti finora...

Re:Riva del Garda: ExpoRiva Caccia Pesca Ambiente

Speriamo che non ci siano come ogni anno quei dieci imbecilli fuori che offendono chiunque entra,comprese donne e bambini.....naturalmente autorizzati dalla prefettura...mah?

da pilade 28/03/2014 0.40

Re:Riva del Garda: ExpoRiva Caccia Pesca Ambiente

INVITO TUTTI, appassionati alla caccia al capriolo e non, domenica alle ore 14.30 per la presentazione della ristampa anastatica del libro IL CAPRIOLO di FRANCO PERCO con allegato un interessante aggiornamento. TESTO FONDAMENTALE!!! Ci vediamo lì. Weidmannsheil!!!

da beneinformato 26/03/2014 14.51