Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

A Terranuova Bracciolini la Fiera degli Uccelli di Primavera


lunedì 31 marzo 2014
    
Manca pochissimo alla seconda edizione primaverile della Fiera Nazionale degli Uccelli di Terranuova Bracciolini (AR). Domenica 6 aprile nello scenario offerto dal suggestivo Viale Piave, ancora caratterizzato dalle antiche mura e da piante secolari, la cittadina sarà avvolta dalle melodie dei Tordi bottacci e sasselli, dei merli, delle cesene e dei fringuelli, di passeri ed allodole alle prime luci dell'alba, per la tradizionale gara canora. Sembrerà di fare un salto indietro nel tempo, visto che da queste parti l'origine di questi "mercati" canori si perde nei secoli.

Ad organizzare il tutto la Pro-Loco e il comitato fiera uccelli, che premieranno i canti migliori al termine della gara. In via Roma e nella piazza principale del paese, la giornata sarà arricchita dalla presenza di banchi con vendita di prodotti artigianali e non di ogni genere, saranno presenti stand alimentari con prodotti  tipici della zona, e stand ornitologici dei maggiori venditori di uccelli da richiamo, esotici ed ornamentali.  Per informazioni Pro-Loco Tel 0559737095. Info: cell. 347 8640414.
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi tutte le news

1 commenti finora...

Re:A Terranuova Bracciolini la Fiera degli Uccelli di Primavera

Complimenti alla Pro loco di Terranova Bracciolini per aver organizzato la II Fiera Nazionale Primaverile degli Uccelli edizione 2014. Il Club Italiano del Colombaccio - Sezione di Firenze ha risposto con piacere al gentile invito della Pro loco e sarà presente con proprio stand espositivo per dare un contributo al buon esito della Fiera. �

da Picchi52 01/04/2014 0.46