Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Fidc contro Ispra: "inaccettabili pareri contraddittori su colombaccio"La Spagna riaprirà la caccia al lupo Fidc: "aumento foreste non sia a discapito di altri ambienti rurali"Colombaccio Emilia Romagna. Bruzzone "pessimo esempio di gestione faunistica"Pesaro e Urbino: al via “Progetto Mallard” di Acma per la tutela del germano realeParco Migliarino San Rossore. Le proposte della LegaToscana, rinviata approvazione Piano faunistico VenatorioFrancia: Consiglio di Stato respinge richiesta di nuove restrizioni alla cacciaCoin (Lega) ribatte a Zanoni su caccia allo stambeccoCaccia alla tortora: in Portogallo nessun prelievo autorizzatoUe: Pietro Fiocchi vicepresidente Intergruppo CacciaParte ufficialmente l'attività dell'Intergruppo Caccia del Parlamento EuropeoToscana, chiesti chiarimenti su Piano Faunistico e deroghe 2025Veneto, su nuovo calendario venatorio chieste modifiche alla RegioneMacconi (FdI): "su anellini e valichi attacco ideologico animalista"Arci Caccia sul bando del piombo: “Servono alternative concrete e transizione equilibrata”Lombardia: arriva ricorso animalista contro delibera anellini richiami viviDivieto del piombo: l’Europa accelera, Federcaccia rilancia la battaglia Anuu: 20 anni di Caccia in cucinaParco del Matese, Federcaccia Campania contro la nuova perimetrazioneCabina di Regia: posizione unitaria del mondo venatorio su inchiesta BrambillaCaccia in deroga. Animalisti in fermentoAnche in Francia colombaccio inserito tra specie nociveCaccia in deroga: Arci Caccia Lombardia invita alla prudenza sulle "piccole quantità"Lombardia: mozione su Guardie Venatorie Volontarie Bruzzone (Lega): "su caccia in deroga facciamo chiarezza"Lombardia: Ispra autorizza caccia in deroga a fringuelli e storni

News Caccia

BigHunter Giovani: Andrea Barbieri "per la caccia possiamo fare di più"


venerdì 11 aprile 2014
    

Andrea Barbieri Ha 29 anni Andrea Barbieri, abita a Morciano di Romagna, è un commerciante e un cacciatore. “Tutto il mio tempo libero lo dedico alla caccia di palude” dice, non nascondendoci che “qualora la caccia italiana avesse le ore contate non esiterebbe a trasferirsi all'estero per lei”. Una passione nella sua famiglia trasmessa da generazioni di cacciatori di acquatici.

 In passato, anche come presidente di sezione, si è battuto per unire le associazioni ma oggi non ci crede più. “Le associazioni venatorie – dice – sono nate per dividerci invece che unirci. Non deve esistere politica nella caccia”.

Ciò che la caccia italiana fa per l'ambiente, secondo Andrea “è sicuramente più di quello che credono di fare le associazioni ambientaliste, che però ottengono molti risultati a livello di immagine.

“Sono quattro gatti ma riescono a condizionare l'opinione pubblica e a far passare le proprie leggi! E questo anche perchè sono molto più unite tra di loro, a differenza nostra”. Anche la caccia potrebbe fare molto di più: “ad esempio compiendo una rete di censimenti sparsi in tutta Italia, riportando seriamente dati attenti sulla migrazione, la salute, e la presenza o meno delle varie specie, da incrociare con i dati infamanti ed alterati dei protezionisti”.

Leggi tutte le news

6 commenti finora...

Re:BigHunter Giovani: Andrea Barbieri "per la caccia possiamo fare di più"

Tanto Piero novità alternative e credibili all'orizzonte non ce n'è. Pertanto prima si inizia a riformare seriamente l'associanismo venatorio, meglio è. E' un po' come per la politica. Tutti si lamentano dei partiti ma per una democrazia altro mezzo per farla stare in piedi non esiste. Anche quelli non bisogna eliminarli a meno che non si voglia vivere in un altro "sistema" socio/politico, pertanto bisogna solo fornirli di persone capaci ed oneste. Facile no?! ;-)

da Ezio 13/04/2014 14.56

Re:BigHunter Giovani: Andrea Barbieri "per la caccia possiamo fare di più"

Quando la politica ha voluto farsi le proprie associazioni venatorio e cominciato il nostro declino ... raccontiamola tutta la storia.

da Piero Sassin. 12/04/2014 19.06

Re:BigHunter Giovani: Andrea Barbieri "per la caccia possiamo fare di più"

Possiamo e dobbiamo fare di più. Solo noi possiamo essere gli artefici della nostra sopravvivenza. Peccato che non tutti hanno ben chiaro questo traguardo. Continua così e mettici ancora più amore.

da P.G. 11/04/2014 22.50

Re:BigHunter Giovani: Andrea Barbieri "per la caccia possiamo fare di più"

Vai avanti così Andrea ed in bocca al lupo!! :-)

da Ezio 11/04/2014 21.16

Re:BigHunter Giovani: Andrea Barbieri "per la caccia possiamo fare di più"

" LE ASSOCIAZIONI VENATORIE SONO NATE PER DIVIDERCI "! POCHE PAROLE PER CONNOTARE LA TUA SAGGEZZA.

da ZERO ASSOLUTO 11/04/2014 21.13

Re:BigHunter Giovani: Andrea Barbieri "per la caccia possiamo fare di più"

<<<<

da ZERO ASSOLUTO 11/04/2014 21.10