Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ispra pubblica rapporto su prelievi venatori degli ultimi anniTortora, in vista riaperture della cacciaToscana, approvato Piano Faunistico VenatorioColombaccio Emilia R.: Bruzzone proporrà modifica alla 157Arci Caccia Marche pronta a ricorrere al TAR contro lo Statuto degli ATCLibera Caccia e Club Italiano del Colombaccio contro il Piano di Controllo in Emilia-RomagnaFidc contro Ispra: "inaccettabili pareri contraddittori su colombaccio"La Spagna riaprirà la caccia al lupo Fidc: "aumento foreste non sia a discapito di altri ambienti rurali"Colombaccio Emilia Romagna. Bruzzone "pessimo esempio di gestione faunistica"Pesaro e Urbino: al via “Progetto Mallard” di Acma per la tutela del germano realeParco Migliarino San Rossore. Le proposte della LegaToscana, rinviata approvazione Piano faunistico VenatorioFrancia: Consiglio di Stato respinge richiesta di nuove restrizioni alla cacciaCoin (Lega) ribatte a Zanoni su caccia allo stambeccoCaccia alla tortora: in Portogallo nessun prelievo autorizzatoUe: Pietro Fiocchi vicepresidente Intergruppo CacciaParte ufficialmente l'attività dell'Intergruppo Caccia del Parlamento EuropeoToscana, chiesti chiarimenti su Piano Faunistico e deroghe 2025Veneto, su nuovo calendario venatorio chieste modifiche alla RegioneMacconi (FdI): "su anellini e valichi attacco ideologico animalista"Arci Caccia sul bando del piombo: “Servono alternative concrete e transizione equilibrata”Lombardia: arriva ricorso animalista contro delibera anellini richiami viviDivieto del piombo: l’Europa accelera, Federcaccia rilancia la battaglia Anuu: 20 anni di Caccia in cucina

News Caccia

FACE e Arci Caccia: richiami vivi, positivo il voto del Parlamento UE


mercoledì 16 aprile 2014
    

"La legislatura europea si chiude con un segnale importante per gli italiani: l’attacco alle tradizioni e alla cultura di donne e uomini di questo Paese è stato respinto dal voto contrario trasversale delle forze politiche presenti nel Parlamento Europeo, che ha confermato la possibilità di utilizzare i richiami vivi nel rispetto delle tradizioni delle nostre campagne, dove i cacciatori praticano la caccia in modo regolato e rispettoso delle leggi e soprattutto del benessere degli uccelli da richiamo".

Così una nota congiunta della Face Italia (Federcaccia, Enalcaccia, Liberacaccia, ANUUMigratoristi) e Arci Caccia che esprime apprezzamento per gli Europarlamentari che si sono impegnati a sostenere le buone ragioni dell’Italia, avendo rappresentato ai colleghi degli altri Paesi le normative che assicurano la tutela del benessere animale nel nostro Paese e la pretestuosità delle argomentazioni avanzate.

"Il nostro dispiacere - si legge nella nota - deriva dalla poca conoscenza all’estero della correttezza dei cacciatori e dalle manipolazioni delle informazioni fatte dagli animalisti, che danneggiano gravemente gli interessi della comunità nazionale. Face Italia e Arci Caccia invitano adesso il Governo italiano a motivare coerentemente e con i dati necessari la incongruità della procedura d’infrazione aperta in materia contro il nostro Paese, i cui contenuti presentano ragioni di forma e di sostanza per essere respinti".
  

Leggi tutte le news

4 commenti finora...

Re:FACE e Arci Caccia: richiami vivi, positivo il voto del Parlamento UE

Come mai non ci sono i soliti crtici, non hanno nulla da dire.

da Franco 19/04/2014 20.53

Re:FACE e Arci Caccia: richiami vivi, positivo il voto del Parlamento UE

sa che faccia che ha fatto quel co.....ne di zanoni, dopo l'ennesima figura di merda, io penso che il commissiario polacco quando lo vede comincia a toccarsi le pa......e!!!! burattino comunista ex idv vai a lavorare che è ora im.......e!!!!!!!!!

da gianni 16/04/2014 20.54

Re:FACE e Arci Caccia: richiami vivi, positivo il voto del Parlamento UE

Onorevole Berlato auguro a lei e a tutti coloro che si sono impegnati per il bene della caccia ad essere rieletti e a raccogliere il maggior numero possibile di voti con le nostre preferenze. Tutto sommato mi sembra più coerente la candidatura in fratelli d Italia che non in forza Italia dove attualmente sta prendendo piede una deriva animalista dettata da ragioni elettorali e da sazietà del benessere di poche persone. Non andranno lontano, in bocca al lupo a LEI E A tutti gli altri.

da tordo aretino 16/04/2014 18.28

Re:FACE e Arci Caccia: richiami vivi, positivo il voto del Parlamento UE

era ora

da killo 84 16/04/2014 17.53