Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Orgoglio venatorio: tutti a Bergamo domenica 18 maggio


venerdì 18 aprile 2014
    

Riceviamo e pubblichiamo:

Il Comitato Organizzatore della giornata dell’Orgoglio Venatorio comunica che per agevolare la partecipazione alla Manifestazione del maggior numero di cacciatori, ha deciso di effettuare il concentramento della sfilata nel piazzale antistante la Stazione Ferroviaria di Bergamo, mentre per coloro che arriveranno in auto ed in pullman troveranno il parcheggio nel piazzale della Malpensata, che si trova a 500 metri dall’uscita dell’autostrada A4 e vicino alla Stazione dei treni.

Il corteo si muoverà intono alle ore 15 e percorrerà l’intero Viale Papa Giovanni XXIII° ed attraversando il Sentierone, giungerà in Piazza Vittorio Veneto, ove si terrà il comizio conclusivo. L’intera Manifestazione si svolgerà, come consuetudine, in modo ordinato e civile, saranno utilizzati striscioni, bandiere e vessilli e per l’occasione sarà istituito un “SERVIZIO d’ORDINE” costituito da Guardie Giurate Volontarie appartenenti alle Ass. Venatorie e da cacciatori.

 Sfilando a testa alta, i cacciatori Italiani vogliono comunicare il loro Status di cittadini dalla fedina penale pulita e dalla comune passione venatoria. Protestano verso coloro che li ghettizzano, volendoli fare apparire per quello che non sono, verso i cattivi maestri che gettando discredito infangano con le loro iniziative e falsità la loro reputazione.

La Manifestazione non avrà alcun colore politico ma vuole essere un modo di comunicare e sostenere la propria passione che è uno stile di vita.

Sono già arrivate nel frattempo le prime ade
sioni a livello Nazionale, sono quelle di Italcaccia e C.P.A. (Caccia Pesca Ambiente) che hanno anche confermato la loro partecipazione alla sfilata. Hanno altresì aderito  A.C.L. (Ass. Cacciatori Lombardi) e A.C.V.(Ass. Cacciatori Veneti).
 

Per info e adesioni :  [email protected]

Il Comitato Organizzatore                                               

Vai al volantino


Leggi tutte le news

5 commenti finora...

Re:Orgoglio venatorio: tutti a Bergamo domenica 18 maggio

Molto bene fratelli di caccia, ci saro' assieme alla mia Breton. alla faccia dei maledetti bastardi animalisti !!

da Claudio55 19/04/2014 19.18

Re:Orgoglio venatorio: tutti a Bergamo domenica 18 maggio

Grandissimo lupo60. Il problema è che si coprono l'un l'altro per continuare a rubare. Ecco perchè non fanno indagine sui fondi e finanazoamenti alle ass. animalambiemntaliste, perchè quei soldi non vanno solo per ambiente zanzi vanno ......

da tiziano57 19/04/2014 11.44

Re:Orgoglio venatorio: tutti a Bergamo domenica 18 maggio

Anuu Val di Magra PRESENTI con pullman !!!

da Nicola 18/04/2014 23.36

Re:Orgoglio venatorio: tutti a Bergamo domenica 18 maggio

grande Bergamo io ci sarò con moglie e figlia e nipotino al seguito spero che aderiscano anche le associazioni maggioritarie voglio vedere la loro adesione altrimenti meglio vadano a nascondersi

da bresa 18/04/2014 13.08

Re:Orgoglio venatorio: tutti a Bergamo domenica 18 maggio

è un vero peccato che tutti i falsi animalisti,ambientalisti,ecc ladroni non possano vedere la faccia pulita della caccia dico pulita perchè tutta questa gente che è in piazza cari miei signori animalari ha la fedina penale linda come un lenzuolo mai indagati per truffe,finanziamenti illeciti,viaggi a spese dei contribuenti e ladrocigni vari perchè no fate vedere la vostra fedina penale e dei vostri politici animnalari che vi sostengono minimo perchè dovreste fare 30 anni di galera.wwwww la caccia ora e sempre

da lupo60 18/04/2014 12.58