Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
In Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpine

News Caccia

Caccia Pesca e Natura: "+ 11% di visitatori a Longarone"


venerdì 2 maggio 2014
    

“A Caccia, Pesca e Natura abbiamo avuto un incremento dell’undici per cento circa di visitatori". Lo ha detto soddisfatto il Presidente del polo fieristico di Longarone, Oscar De Bona.  "Posso dire - ha aggiunto - che sono stati gli espositori stessi ad averci  confermato di aver lavorato molto bene, meglio e di più dello scorso anno. E’ un buon segno: un risultato che voglio condividere con i cacciatori e con i pescatori che con il loro entusiasmo ci hanno aiutato nell’organizzazione".
 
"Mi auguro - ha detto - che il clima positivo che si è respirato in fiera in questi giorni lo si possa considerare anche come indicatore di una maggior fiducia che il nostro pubblico, bellunese e veneto più in generale, sta vivendo nei confronti del prossimo futuro”.

Completamente riempiti tutti i padiglioni espositivi del Quartiere, quest’anno il tocco di internazionalità in più è venuto dalla 9^ edizione dell’Open European Taxidermy Championship, il campionato europeo per tassidermisti che ha riunito a Longarone specialisti di alto profilo provenienti da 17 Paesi europei, con una giuria di qualificazione mondiale comprendente professionisti anche dagli Stati Uniti. Praticata con grande passione soprattutto nei paesi del Centro e Nord Europa, ma con fior di specialisti anche in Italia, la tassidermia (viene dal greco: "mettere in ordine la pelle") è la tecnica, che spesso diventa un’arte, di preparazione a scopo scientifico o amatoriale di pelli animali in modo da garantirne nel tempo la conservazione, sostituendo la quasi totalità della massa corporea dell’esemplare con manichini il più delle volte fatti in resina e adeguatamente imbottiti, in modo da dare loro l’aspetto di animali vivi. Spettacolare il colpo d’occhio per i visitatori, da lasciare a bocca aperta …


Leggi tutte le news

12 commenti finora...

Re:Caccia Pesca e Natura: "+ 11% di visitatori a Longarone"

Kugel lasciali parlare, tanto sappiamo cosa sono.

da Franco 04/05/2014 21.42

Re:Caccia Pesca e Natura: "+ 11% di visitatori a Longarone"

I dati sulle affluenze sono ricavati dai biglietti staccati!!!.Longarone non è certo un polo fieristico,per dimensioni e posizione da 100.000 presenze,ma 8/9000 visitatori giornalieri non sono certo da disprezzare.Il polo fieristico di Longarone sono tanti anni che ospita il Caccia pesca&natura.e se non vi fosse stato un rientro economico,l'organizzazione e la fiera stessa avrebbero già chiuso,ma invece ,i risultati e i numeri hanno dato ragione a questa manifestazione,che ogni anno cresce un poco,e questo come visitatori ,qualità ed espositori oltre a manifestazioni correlate internazionali.Per quanto riguarda il cosa dia un senso ad una fiera....prenda come esempiotaber il motorshow di bologna,che per dimensione e battage pubblicitario richiamava molto ma molto di più delle 100.000 presenze da lei paventate come soglia,con prezzi di biglietti di ingresso tutto fuorchè popolari....eppure il risultato ,è che è stato soppresso perchè non ritenuto pagante,per ritorno commerciale,rispetto all'impegno profuso.Il tutto con visitatori in costante aumento ogni anno.Vede Taber come è facile nel suo caso,fare conteggi sballati e non pertinenti!!!!Penso che a Longarone siano molto felici di questa manifestazione,appuntamento sentitissimo dagli appassionati del genere e dagli abitanti delle vallate alpine circostanti e non solo!!!!

da Kugel 03/05/2014 22.31

Re:Caccia Pesca e Natura: "+ 11% di visitatori a Longarone"

30.000 ... ma se cerano quattro gatti ... io ste cifre mi chiedo da dove arrivano , oltre questo una fiera ha senso di esistere solo oltre le 100.000 mila presenze...

da taber 03/05/2014 17.35

Re:Caccia Pesca e Natura: "+ 11% di visitatori a Longarone"

carabix3006 e Mercantini 03/05/2014 10.01: E si, e purtroppo hanno fatto l'Italia. Poveri loro...

da s.g. 03/05/2014 14.18

Re:Caccia Pesca e Natura: "+ 11% di visitatori a Longarone"

s.g. : eran 300, eran giovani e forti , ma sono morti...

da carabix3006 e Mercantini 03/05/2014 10.01

Re:Caccia Pesca e Natura: "+ 11% di visitatori a Longarone"

Le mie più sentite condoglianze alla famiglia e alla squadra...da Ponte della Venturina Fabio VARI - CACCIATORE

da Fabio 03/05/2014 9.57

Re:Caccia Pesca e Natura: "+ 11% di visitatori a Longarone"

MI PIACE RICORDARE, COSì, MOLTO SEMPLICEMENTE, UN AMICO CHE CI HA LASCIATO. VANNINO VANNINI. ERA CONSIGLIERE DELLA SEZIONE COMUNALE DI PISTOIA, SCOMPARSO PREMATURAMENTE A CAUSA DI UNA MALATTIA SUBDOLA CHE NON GLI HA LASCIATO SCAMPO. DA SEMPRE VANNINO SI E’ ADOPERATO ALL’INTERNO DELLA NOSTRA ASSOCIAZIONE TANTO CHE NEL MAGGIO 2012, ASSIEME AD ALTRI CACCIATORI, GLI E’ STATO RICONOSCIUTO IL MERITO DI AVER CONSEGUITO LA CINQUANTESIMA LICENZA DI CACCIA DA “FEDERCACCIATORE”. AMANTE DELLA CACCIA IN GENERALE, MA SOPRATTUTTO DELLA CACCIA AL CINGHIALE, MOLTI ANNI OR SONO ASSIEME AD ALCUNI AMICI, FONDO’ LA SQUADRA DI CACCIA AL CINGHIALE DENOMINATA “STADIO”, SQUADRA CHE A TUTT’OGGI CONTINUA A VIVERE NONOSTANTE LE TANTE DIFFICOLTA’ CHE LA NOSTRA PASSIONE STA VIVENDO. UOMO SEMPRE SORRIDENTE, CAPACE DI INFONDERE SERENITA’ A TUTTI COLORO CHE LO FREQUENTAVANO, LASCIA IN OGNUNO DI NOI UN VUOTO DIFFICILMENTE INCOLMABILE. TROVARE DELLE PAROLE CAPACI DI DESCRIVERE LA PERSONA CHE ERA VANNINO, NON E’ SICURAMENTE FACILE, QUINDI CI LIMITIAMO NEL RICORDARLO CON SEMPLICITA’, PROPRIO CON LUI VIVEVA LA SUA VITA E LA SUA PASSIONE. CIAO VANNINO.

da Stefania Pt 02/05/2014 17.36

Re:Caccia Pesca e Natura: "+ 11% di visitatori a Longarone"

Bekea 02/05/2014 11.36: Sono sempre tanti. L'ambiente e tutto quello che lo circonda in mano solo ed esclusivamente ai caccia-pescatori-fungaioli & C.! Taber 02/05/2014 9.32: Forse, per età o per ignoranza hai dimentica la storia! Erano 1000, eran giovani e... La spigolatrice di... Ma dai tanto ci sono i tuoi che tutto hanno distrutto in Veneto!

da s.g. 02/05/2014 13.12

Re:Caccia Pesca e Natura: "+ 11% di visitatori a Longarone"

I visitatori nella 3 giorni di Longarone,si attestano regolarmente oltre le 25000 presenze(dati riferiti agli anni scorsi).se quest'anno il dato rilevato è stato +11% vuol dire che ormai ci si avvicina ai 30.000 visitatori,che è cosa plausibile e concreta soprattutto per chi questa manifestazione la conosce e frequenta da tanti anni!!!Longarone è cresciuta negli anni ed è diventato un appuntamento imperdibile,oltre che internazionale,visti gli espositori,e meeting ,raduni che si svolgono in concomitanza con la fiera Caccia ,pesca & natura!!!!!Molto bene.....

da Kugel 02/05/2014 12.59

Re:Caccia Pesca e Natura: "+ 11% di visitatori a Longarone"

Invece gli animalari fuori erano 11 in meno rispetto all Huntin Show di Vicenza= meno di 10 attivisti.

da Bekea 02/05/2014 11.36

Re:Caccia Pesca e Natura: "+ 11% di visitatori a Longarone"

ALLA FACCIA DEGLI ANIMALARI!

da mario 02/05/2014 9.33

Re:Caccia Pesca e Natura: "+ 11% di visitatori a Longarone"

11% IN PIù SU QUANTI ?? 1000?

da Taber 02/05/2014 9.32