Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"

News Caccia

Da sabato 9 al via la Festa del Cacciatore ad Ariano Irpino


martedì 6 maggio 2014
    
Ricco il programma della tre giorni del Nature Show, fiera dedicata al mondo della caccia e della pesca, agli sport all’aria aperta e all’outdoor in genere, che dal 9 all’11 maggio 2014 sarà ospitata presso il Centro Fieristico “Fiere della Campania” di Ariano Irpino.

In contemporanea al Nature Show si terrà anche la prima edizione della Festa del Cacciatore, kermesse gastronomica dedicata alla cucina a base di prodotti tradizionali frutto dell’arte venatoria. Per l’occasione sarà possibile gustare, infatti, piatti a base di selvaggina, come l’immancabile cinghiale, e carni cotte alla brace, come porchetta, salsicce e stinco di maiale. Queste prelibatezze si sposeranno con i formati di pasta tradizionale irpina e i condimenti tipici della cucina contadina.

 La Festa del Cacciatore, cui sarà dedicata un’area esterna, sarà accessibile per tutti e tre i giorni della durata del Nature Show, dalle ore 10,00 alle 20,00. Lo spazio adibito, sarà attrezzato con tavoli e panche che accoglieranno i visitatori in qualsiasi momento. La kermesse sarà allietata, inoltre, da momenti di animazione per tutta la famiglia e da un intrattenimento live, con l’esibizione di un gruppo di musica Country.

Leggi tutte le news

1 commenti finora...

Re:Da sabato 9 al via la Festa del Cacciatore ad Ariano Irpino

Per me siete troppo lontani, ma con il cuore Vi sono vicino. Portate le Vs, famiglie,i Vs, cari e Vi prego... bevetevene un bicchiere alla mia/ns. salute. W i cacciatori.(brave persone).P.S. trovate un cacciatore VALIDO da votare alle Europee. un ABBRACCIO.

da claudio ge 06/05/2014 23.44