Francesco Bruzzone, capogruppo della Lega Nord nel Consiglio Regionale della Liguria e candidato ligure alle elezioni europee interviene con una nota a seguito della pubblicazione di notizie relative all'espressione del Consiglio di Stato circa gli indirizzi regionali per la pianificazione faunistica, precisando che "questa ordinanza non è relativa al Calendario Venatorio 2014-2015, ma agli indirizzi regionali per la pianificazione faunistica".
"I Giudici del Consiglio di Stato - sottolinea Bruzzone - hanno infatti accolto l'istanza cautelare degli ambientalisti nei soli limiti della fissazione dell'udienza pubblica per la trattazione dell'appello alla data del 28 ottobre 2014”.
"Il merito - evidenzia il consigliere - verrà discusso in quella data. Dunque, al momento non ci sono ipotesi di sospensione dei piani faunistici. Ribadiamo che non sono sospesi, nella loro efficacia, né gli indirizzi regionali per la pianificazione faunistica, né i piani faunistici approvati dalle Province liguri, né il calendario venatorio per la stagione 2014/15, che nulla ha a che vedere con questa specifica materia. Interpretazioni diverse sono da intendersi come fuorvianti e comunque tendenziose, a favore dei soliti nemici della caccia, che si confermano ancora una volta essere più interessati alle carte bollate che alla reale tutela ambientale", conclude.