Mauro Cavallari è stato confermato all’unanimità presidente Fidc Lombardia. Insieme a lui sono stati eletti vicepresidenti l’avvocato Lorenzo Bertacchi presidente di Bergamo e il giornalista Rodolfo Grassi presidente di Milano e Monza - Brianza. L’assemblea ha riconfermato un unanime consenso a Marco Bruni presidente di Brescia, impegnato in un ulteriore progresso della sezione di punta in Lombardia e nella promozione della proposta di una nuova legge .
"Sono veramente soddisfatto perché questa riconferma è un premio alla nuova strategia adottata da tutta l'Assemblea e dal Consiglio Regionale Lombardo della Federcaccia in questi anni. Rivendicando il nostro ruolo di difensori dell'attività venatoria, abbiamo tuttavia sviluppato azioni intese a collaborare con gli uffici regionali, al fine di garantire condizioni di stabilità nell' esercizio dell' attività venatoria. Allo stesso tempo abbiamo avviato azioni di formazione nei confronti dei nostri associati e dei loro dirigenti, così da arrivare ad avere un'associazione sempre più competenti e sempre più attuale anche dal punto di vista scientifico e della cultura.
In questi prossimi anni spero anche di poter avviare alcuni dei progetti presentati nel programma, che realizzino sinergie sia con il mondo agricolo che con quello veramente interessato all'ambiente ed alla fauna in particolare." |