Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Confavi parteciperà alla giornata dell'Orgoglio venatorio


lunedì 12 maggio 2014
    
La Confavi parteciperà alla manifestazione dell’orgoglio venatorio nazionale organizzata per domenica 18 maggio a Bergamo.  "Accogliamo più che volentieri l’invito degli amici lombardi con i quali uniremo le forze per rivendicare maggior rispetto per i cacciatori italiani e per tutte le altre attività portatrici della cultura rurale.

"La splendida festa della caccia, della pesca e della cultura rurale che si è tenuta a Vicenza dall’uno al quattro maggio u.s. - dice la presidente Maria Cristina Caretta -  e che ha visto la partecipazione di migliaia di cacciatori, pescatori, allevatori, agricoltori e la parte propositiva e non integralista dell’ambientalismo italiano, ci ha insegnato che uniti si vince. Presso la sede nazionale della CONFAVI si raccolgono le prenotazioni per le corriere che partiranno alla volta di Bergamo per trasformare quella manifestazione in un momento di sensibilizzazione dell’opinione pubblica e delle istituzioni italiane.

"Se sapremo far capire cosa rappresentiamo in termini numerici, economici, occupazionali, sociali e culturali, - conclude Caretta -  avremo maggiori possibilità di essere rispettati, sia dall’opinione pubblica che dai rappresentanti istituzionali".

 

Leggi tutte le news

11 commenti finora...

Re:Confavi parteciperà alla giornata dell'Orgoglio venatorio

ci saremo e ci faremo sentire

da gainassamolvenese 15/05/2014 23.08

Re:Confavi parteciperà alla giornata dell'Orgoglio venatorio

ecco, a quelli come pallottoliere non stanno bene nemmeno queste manifestazioni. Forse saranno d'accordo con gli anticaccia che ci vogliono veder estinti?

da aldo 13/05/2014 20.11

Re:Confavi parteciperà alla giornata dell'Orgoglio venatorio

PARTIAMO DA ROVIGO.... ARRIVEDERCI A BERGAMO....

da EX ARMERIA 2000 13/05/2014 18.46

Re:Confavi parteciperà alla giornata dell'Orgoglio venatorio

X pallott.. Io di sicuro vengo con la bandiera della mia AV,non sò se tanti altri faranno altrettanto,alle manifestazioni di Roma non ho visto le bandiere della AV che adesso predica e vuole l'unità ne tantomeno i suoi dirigenti nazionali. Ho visto soltanto il grande cacciatore Pinotti unico cacciatore credibile a volere l'unità.x Andrea G,voi liguri siete sempre presenti, ma il mio riferimento era per altri di altre regioni.

da Bekea 13/05/2014 15.08

Re:Confavi parteciperà alla giornata dell'Orgoglio venatorio

Pallottoliere 13/05/2014 10.17: Certo che la vergogna di farsi riconoscere e grande vero?... Ma mettetevi il passamontagna, tanto ne siete abituati!...

da s.g. 13/05/2014 13.20

Re:Confavi parteciperà alla giornata dell'Orgoglio venatorio

Veramente bekea gli stessi organizzatori occulti,chiedono di non portare insegne e vessilli ne di partiti,ne di ass ven....e tu come pretenderesti di riconoscerli??ha già ma voi siete quelli che contate la gente in piazza dalle bandiere distribuite...magari due o tre a testa.......tranquillo che tra voi vi riconoscete,tanto visto i numeri fate presto presto a contarvi.

da Pallottoliere 13/05/2014 10.17

Re:Confavi parteciperà alla giornata dell'Orgoglio venatorio

Bekea noi veniamo dalla Liguria

da andrea ge 13/05/2014 2.58

Re:Confavi parteciperà alla giornata dell'Orgoglio venatorio

Io ci sarò assieme a tanti vicentini dell'ACV Confavi. Però sono curioso di vedere quanti saranno quelli delle AV riconsciute ,oltre ai cacciatori lombardi che hanno dichiarato la loro adesione. Voglio vedere se l'orgoglio venatorio è solo circoscritto alla Lombardia e Veneto.

da Bekea 13/05/2014 0.07

Re:Confavi parteciperà alla giornata dell'Orgoglio venatorio

Intanto andiamoci più possibile a Bergamo, si tratta del nostro "hunters pride" e che cazz!! Facciamoci vedere, facciamoci contare!!!Non avremo molte altre occasioni!!

da andrea ge 12/05/2014 22.45

Re:Confavi parteciperà alla giornata dell'Orgoglio venatorio

Benissimo non vi era alcun dubbio, ci saremo anche noi! Ma adesso la prima a.v. nazionale e sue e'ndrine, cosa vorranno fare, come cercheranno di raccontare ancora balle...

da s.g. 12/05/2014 22.18

Re:Confavi parteciperà alla giornata dell'Orgoglio venatorio

bene. ci sarò

da aldo 12/05/2014 18.21