La Confavi parteciperà alla manifestazione dell’orgoglio venatorio nazionale organizzata per domenica 18 maggio a Bergamo. "Accogliamo più che volentieri l’invito degli amici lombardi con i quali uniremo le forze per rivendicare maggior rispetto per i cacciatori italiani e per tutte le altre attività portatrici della cultura rurale.
"La splendida festa della caccia, della pesca e della cultura rurale che si è tenuta a Vicenza dall’uno al quattro maggio u.s. - dice la presidente Maria Cristina Caretta - e che ha visto la partecipazione di migliaia di cacciatori, pescatori, allevatori, agricoltori e la parte propositiva e non integralista dell’ambientalismo italiano, ci ha insegnato che uniti si vince. Presso la sede nazionale della CONFAVI si raccolgono le prenotazioni per le corriere che partiranno alla volta di Bergamo per trasformare quella manifestazione in un momento di sensibilizzazione dell’opinione pubblica e delle istituzioni italiane.
"Se sapremo far capire cosa rappresentiamo in termini numerici, economici, occupazionali, sociali e culturali, - conclude Caretta - avremo maggiori possibilità di essere rispettati, sia dall’opinione pubblica che dai rappresentanti istituzionali".