Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

False notizie dagli anticaccia: sui Piani faunistici liguri tutto rimandato


venerdì 16 maggio 2014
    

In una nota l'Anuu Migratoristi commenta la situazione relativa al ricorso presentato al Consiglio si Stato da Vas e Wwf. "Ancora una volta la cattiva informazione fa fare una brutta figura agli ambientalisti liguri (VAS-WWF) che, sicuri di ricevere dal Consiglio di Stato la sospensione cautelare in tema della pianificazione faunistica in Liguria, avevano, in data 08/05/2014, dato per accolta la loro richiesta".

"Invece - continua Anuu - , il Consiglio di Stato – stanco di queste assurde istanze – ha rimandato tutta la materia alla specifica udienza di merito del 28 ottobre 2014
con questa specifica motivazione, che sia di monito a chi tanto affrettatamente diffonde notizie false e tendenziose: “Ritenuto che la causa debba essere approfondita con la compiuta delibazione propria dell’esame nel merito in ragione della sua complessità, posto che la controversia attiene anche questioni di costituzionalità della normativa regionale applicabile; Rilevato che entrambe le parti rappresentano ragioni di urgenza costituite per le appellanti dalla possibile incidenza, per l’avifauna, di una gestione della caccia ritenuta illegittima e, per le Amministrazioni appellate, dalla necessità di definire il quadro di riferimento per l’attività programmatoria delle Province in termini temporali certi; Ritenuto, di conseguenza, che le ragioni cautelari prospettate dalle appellanti siano adeguatamente tutelate con la fissazione dell’udienza di merito per la trattazione dell’appello”, tutto è stato, quindi, riservato all’udienza di trattazione del 28/10/2014. Ci risentiremo in tale data, senza alcuna modifica dell’esistente calendario venatorio".

Leggi tutte le news

10 commenti finora...

Re:False notizie dagli anticaccia: sui Piani faunistici liguri tutto rimandato

Non sò se vi è capitato mai di incontrare qualcuno che conoscete e vi ferma a parlare,e voi sapete che racconta solo cavolate e magari avete anche fretta,ma voi (educati e pazienti) cercate di liquidarlo bonariamente.Ma con questi animalari sarebbe la sagra dei vaffa',con l'eco e senza.

da agostino 16/05/2014 21.35

Re:False notizie dagli anticaccia: sui Piani faunistici liguri tutto rimandato

Non dimentichiamo un particolare: l'estremismo antivenatorio si sotiene con falsità che vengono diffuse da giornali e televisioni che non controllano la veridicità delle notizie. Esiste quindi piena e colposa complicità.

da Arrabbiato 61 16/05/2014 15.15

Re:False notizie dagli anticaccia: sui Piani faunistici liguri tutto rimandato

Gli anticaccia dicono le bugie? ma no non è possibile, così brave persone. Se non si cambia la legge questa MERDAGLIA potrà sempre, in modo fazioso, intromettersi per il solo gusto di farlo. Il benessere animale e ambientale per loro si identifica solo nella possibilità di attingere a fondi e risorse da spartirsi con altri luridi della stessa specie. Bisogna cambiare il sistema , se ciò avvenisse il 99% delle sigle animalare/ambientaliste sparirebbe e verrebbe a galla la loro vera indole. Comunque bene il consiglio di stato e speriamo che per ottobre abbiamo celebrato il funerale di più animalari possibili così che i rompipa@@e siano sempre meno.

da P.G. 16/05/2014 14.35

Re:False notizie dagli anticaccia: sui Piani faunistici liguri tutto rimandato

forse era meglio se la notizia fosse stata fondata, almeno si eliminava la possibilità di una chiusura temporanea della caccia in pieno passo. Piano piano raggiungono il loro obbiettivo: di romperci i c......i!!!!! Perchè è questo che stanno facendo.

da sergioA 16/05/2014 13.17

Re:False notizie dagli anticaccia: sui Piani faunistici liguri tutto rimandato

"False notizie dagli anticaccia"...Mi piacerebbe sapere quando ne dicono UNA giusta. :-(

da Ezio 16/05/2014 11.59

Re:False notizie dagli anticaccia: sui Piani faunistici liguri tutto rimandato

RAGAZZI PENSANDO A COME SIAMO MESSI IN ITALIA(PRATICAMENTE ALLA FAME ),QUESTI INDIVIDUI PENSANO SOLO A ROMPERE I COGLIONI PER GLI UCCELLI!TRA POCO ANCHE VOI SARETE COSTRETTI A RIMETTERE L'UCCELLAGIONE SE VORRETE MANGIARE!

da mario 16/05/2014 11.58

Re:False notizie dagli anticaccia: sui Piani faunistici liguri tutto rimandato

Speremu ben....... Ciao Nicola

da Domenico 16/05/2014 11.28

Re:False notizie dagli anticaccia: sui Piani faunistici liguri tutto rimandato

Non per questo motivo, Domenico....

da Nicola 16/05/2014 11.26

Re:False notizie dagli anticaccia: sui Piani faunistici liguri tutto rimandato

Vuol dire che in pieno passo dei colombacci esiste anche la possibilita' che il 28 ottobre ce la chiudino per qualche giorno ? Siamo di nuovo come l'annata scorsa ?

da Domenico 16/05/2014 10.20

Re:False notizie dagli anticaccia: sui Piani faunistici liguri tutto rimandato

Ma allora non vanno perseguite queste associazioni o per loro va bene cosi.

da lino 16/05/2014 10.17