"Sono Stefano Minerva ho 28 anni e da sempre sono un cacciatore": Stefano Minerva, candidato nelle liste PD alle elezioni del Parlamento Europeo (circoscrizione Sud), si presenta ai cacciatori. "Per me la caccia è prima di tutto rispetto verso la natura" sottolinea.
Beccacciaio, cinofilo, tesserato Arci Caccia collabora attivamente a censimenti e monitoraggi sui movimenti migratori della beccaccia nel Salento. "Grazie all’impegno dell’associazione Beccacciai d’Italia Centro studi beccaccia Sud d’Italia, insieme alle altre associazioni Europee a noi cacciatori, ormai da anni si acquisiscono dati che hanno valenza scientifica, che servono in primis a verificare lo stato della specie, ed in secondo luogo a parare i colpi di quell’ambientalismo fondamentalista che vede come scopo della sua esistenza l’abolizione della caccia, non preoccupandosi di quelle che sono le problematiche vere che riguardano l’ambiente".
"Se desideri che a rappresentarti in Europa sia qualcuno che come te vive, prova le stesse emozioni ed è sensibile nei confronti della caccia - dice Minerva - il 25 Maggio dopo aver crociato il simbolo PD scrivi Stefano Minerva, te ne sarò grato, ma ancor di più saranno grate le nuove generazioni che si appassionano, e potranno ancora continuare a praticare un’arte così nobile come la caccia".