Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Gian Luca Dall’Olio confermato Presidente Nazionale Federcaccia


lunedì 26 maggio 2014
    

Rinnovata la fiducia al Presidente e a tutto il Consiglio di presidenza uscente. In squadra entrano anche i rappresentanti di Toscana e Lombardia. Un impegno nella continuità per una caccia sempre più al passo con i tempi e protagonista nella società

Sarà ancora Gian Luca Dall’Olio a guidare la Federazione Italiana della Caccia per il prossimo quinquennio. Lo ha sancito a Roma l’assemblea elettiva costituita dai Presidenti provinciali di tutta Italia riunitasi presso l’Hotel Melià, confermando la stima e la fiducia per le idee e il lavoro portato avanti con impegno quotidiano dal massimo dirigente nazionale in questi anni che lo hanno visto al vertice della Federazione.

Assieme al Presidente, confermata la squadra che lo ha affiancato nel mandato appena conclusosi, ovvero i vicepresidenti Antonio D’Angelo (per il Sud), Massimo Buconi (per il Centro), Lorenzo Carnacina (per il Nord), e i Consiglieri di presidenza Gennaro Giuffrè (per il Sud), Leandro Calzetta (per il Centro) e Paolo Pini (per il Nord).

A rafforzare ulteriormente il gruppo di lavoro, che ha dimostrato in questi 5 anni di saper ben condurre la più antica e principale associazione venatoria italiana in momenti non facili per la caccia del nostro Paese, entrano come ulteriori consiglieri Massimo Cocchi, in rappresentanza della Toscana, e Mauro Cavallari per la Lombardia, per poter ancor meglio condividere le esperienze e le energie di due regioni fra le più attente e attive.

“Ringrazio l’assemblea che ha voluto attestare a me e al Consiglio di Presidenza la sua fiducia per le scelte e i risultati raggiunti nello scorso mandato, così come negli indirizzi che guideranno il nostro lavoro nel prossimo quinquennio – ha affermato il Presidente Gian Luca Dall’Olio al termine dei lavori –. Molto è stato fatto e molto ancora dovremo fare se vogliamo che la caccia possa tornare ad occupare a testa alta un posto nella società, dove messi da parte estremismi, demagogie e populismi, che non sono mancati da entrambe le parti, è necessario proseguire quel cammino all’insegna della serietà e della sostenibilità che può fare della figura del cacciatore un punto di riferimento di tutti i cittadini nel campo della difesa e gestione dell’ambiente, della biodiversità e del territorio nel suo complesso”.

“Con questi obbiettivi ben chiari in mente – ha precisato – ripartiremo per portare avanti un impegno mai interrotto, basato sull’impiego di sempre maggiori professionalità; dialogo con chiunque si occupi di ambiente senza pregiudizi e chiusure ideologiche; difesa della caccia e dei cacciatori, non demagogica ma basata sulla corretta applicazione delle regole con l’appoggio della scienza, confrontandosi con le Istituzioni a qualsiasi livello; in tutto questo perseguendo con ancora più convinzione l’obbiettivo di una riunificazione del mondo venatorio che continuiamo a vedere come imprescindibile e di cui ci siamo fatti promotori”.

La continuazione dunque di un programma denso e impegnativo, che non spaventa il gruppo dirigente di Federcaccia, che già nei prossimi giorni si riunirà per riprendere la normale attività.
 
 
(Ufficio Stampa Federazione Italiana della Caccia)

Leggi tutte le news

33 commenti finora...

Re:Gian Luca Dall’Olio confermato Presidente Nazionale Federcaccia

Si può sapere quanto prende uno per fare il presidente di ass ven o di fidc? esiste un bilancio consultabile? trasparenza e ASSICURAZIONE PRIVATA!

da vecchio cedro 29/05/2014 11.07

Re:Gian Luca Dall’Olio confermato Presidente Nazionale Federcaccia

Tutti dicono così, cioè quando iniziano i primi sintomi di chiara demenza senile. Oppure... Cordialità.

da s.g. 28/05/2014 21.18

Re:Gian Luca Dall’Olio confermato Presidente Nazionale Federcaccia

ROTTAMATELIIIIII

da BRUNO 28/05/2014 16.29

Re:Gian Luca Dall’Olio confermato Presidente Nazionale Federcaccia

sg. il mio è collegato molto bene mentre il tuo penso di no...attaccalo!!! Sferza: quoto tutto al 100%

da Marco 28/05/2014 14.53

Re:Gian Luca Dall’Olio confermato Presidente Nazionale Federcaccia

visto il firmamento dirigenziale, e la classe dirigente in genere del mondo della caccia, meglio di questi per ora ne vedo pochi. probabilmente è anche colpa loro, che non hanno favorito il ricambio, cosa normale per un mondo di vecchi come il nostro. negli ultimi 20anni, comunque, la federacccia ha cambiato quattro presidenti. diversamente dicasi per le altre associazioni venatorie, dove per cambiare il presidente bisogna aspettare che quello in carica muoia. all'enalcaccia ce n'è uno che comanda dai primi anni settanta. in arcicaccia, l'attuale è subentrato alla morte del predecessore. idem per la liberacaccia. l'anuu ha cambiato da un paio d'anni, ma il capo indiscusso è ancora lì dagli anni settanta, anche lui. la causa? l'italia che è una società matura, ricca e conservatrice. egoista quanto basta per ingrassare a dismissura e non fare più figli. in società più moderne, come la svezia, e più avanzate socialmente, i cacciatori sono dieci volte tanto che in italia. e i dirigenti sono giovani. ma soprattutto competenti e attivi sul fronte della conservazione ambientale. quando ci decideremo a far qualcosa anche noi????

da sferza 27/05/2014 16.15

Re:Gian Luca Dall’Olio confermato Presidente Nazionale Federcaccia

...E anche in Federcaccia tira aria di rinnovamento...tutti riconfermati!

da Inforziato 27/05/2014 16.05

Re:Gian Luca Dall’Olio confermato Presidente Nazionale Federcaccia

Marco 27/05/2014 8.37: Spero che il suo cervello sia collegato prima di aver scritto ciò!

da s.g. 27/05/2014 13.32

Re:Gian Luca Dall’Olio confermato Presidente Nazionale Federcaccia

Se non erro il presidente dovrebbe esseri quello con le mani in tasca. Se è lui, è tutto un programma cari federcaccini.

da A .P. S. 27/05/2014 11.20

Re:Gian Luca Dall’Olio confermato Presidente Nazionale Federcaccia

Ripropongo il problema della trasparenza dei bilanci delle aa. vv. Sono visibili a tutti in modo comprensibile in internet? Non mi sembra. Probabilmente perché si vuole tenere nascoste certe cose. Un motivo in più per fare l'assicurazione privata.

da vecchio cedro 27/05/2014 9.55

Re:Gian Luca Dall’Olio confermato Presidente Nazionale Federcaccia

bekea, bevi meno la sera che ti fa male a vai a dormire presto ! ridicolo essere

da Marco 27/05/2014 8.37

Re:Gian Luca Dall’Olio confermato Presidente Nazionale Federcaccia

X flavio: il tuo cacciatore presidente regionale veneto,ha già rinuciato alle 99000 preferenze,senza difendere la caccia alivello europeo. Si vede che le conviene restare sindaco, troppo faticoso dovere per forza difendere la caccia.

da Bekea 26/05/2014 23.42

Re:Gian Luca Dall’Olio confermato Presidente Nazionale Federcaccia

Eureka... La fidc è ancora sulla sedia. Benone, ora voglio vedere cosa è capace di fare, spero cose migliori dal 1975!

da s.g. 26/05/2014 21.31

Re:Gian Luca Dall’Olio confermato Presidente Nazionale Federcaccia

Un motivo in più per abbandonare la FIDC, dora in avanti solo assicurazione privata fino a che certe persone non si levano dalle scatole. Qui a Savona la FIDC è comandata da chi se fosse animalista darebbe meno danni.

da F.D. 26/05/2014 18.07

Re:Gian Luca Dall’Olio confermato Presidente Nazionale Federcaccia

Chi il cacciatore per grazia ricevuta e statuto federale dimenticato in cassaforte? Ma per favore. E’ come se un muratore andasse a parlare d’ingegneria nucleare all’UE.

da avanti un'altro 26/05/2014 16.55

Re:Gian Luca Dall’Olio confermato Presidente Nazionale Federcaccia

Ribadisco: TRASPARENZA! E' possibile vedere i veri bilanci della fed o sono secretati? Se sento dire di tutti i colori. Qualcuno mi può rispondere ufficialmente? Sono pubblicati in internet? Quanto prende il presidente? E i consiglieri? Ci sono progetti finanziati? Quali e per cosa? Chiedo una casa di vetro. Altrimenti è lecito pensare il peggio! Comunque una sana assicurazione privata a 50 euro non è niente male e fa risparmiare.

da vecchio cedro 26/05/2014 15.39

Re:Gian Luca Dall’Olio confermato Presidente Nazionale Federcaccia

il primo dei cacciatori va bruxelles con 90.000 preferenze, vedete un po' voi. non lo conoscete?, cercate di fare una ricerca sul web. sta a verona

da flavio t. 26/05/2014 15.31

Re:Gian Luca Dall’Olio confermato Presidente Nazionale Federcaccia

MHA!!!!!!!!! NON HO PAROLE. Senza presentazione di bilancio alle sezz provinciali. Senza presentazione di liste come da statuto, almeno non ho notizie. I nuovi entrati, solo perché E' ATTO DOVUTO non gli hanno dato nemmeno una vicepresidenza!!! come se la Toscana e la Lombardia non fossero le due regioni più importanti! DI FATTO SIAMO ENTRATI SULLO STRAPUNTINO DEL PULMAN FEDERCACCIA. ASPETTIAMO IL PROGRAMMA E LE LINEE DI INDIRIZZO....SE LOR SIGNORI SI DEGNARANNO DI MANIFESTARSI. ORA CON IL NUOVO PANORAMA POLITICO CAMBIATO SAREBBE OPPORTUNO UN IMMEDIATO INTERVENTO POLITICO. SE NON CI PENSANO LE DUE NUOVE REGIONI ENTRATE ...SARA'COME IN TEATRO PRIMA DELL'INIZIO DELLO SPETTACOLO: mezza sala... buio!!!!!!! ....MA GLI ATTORI RIMARRANNO IN CAMERINO ..COME FINO AD ORA!!!! MI AUGURO SBAGLIARMI PER IL BENE DELLA CACCIA E DELLA FEDERAZIONE. CHI VIVRA' VEDRA'.

da falco 26/05/2014 15.30

Re:Gian Luca Dall’Olio confermato Presidente Nazionale Federcaccia

mi dispiace per federcaccia.....e come dice Paolo stanno bene tutti dentro una piramide fasciati stretti con le bende! Ma si sa il potere venatorio logora, dai ministeri ai seggioloni vari tutti matusalemme poi ci si chiede come mai questo paese invece che innovatore sia conservatore, ma....conservate solo il peggio!

da dardo 26/05/2014 14.10

Re:Gian Luca Dall’Olio confermato Presidente Nazionale Federcaccia

buffalo manca il 40 dei votanti... io non voto per ste cazzate ma solo per politiche.

da Scheda bianca 26/05/2014 13.38

Re:Gian Luca Dall’Olio confermato Presidente Nazionale Federcaccia

DATEVI DA FARE !!!!! OPPURE CON 50/60 € ABBIAMO TUTTI L'ASSICURAZIONE !!!

da ALBERTOROSS 26/05/2014 13.26

Re:Gian Luca Dall’Olio confermato Presidente Nazionale Federcaccia

no comment!!!!la caccia italiana deve solo piangere e recriminare!!!

da valentino carbone 26/05/2014 13.15

Re:Gian Luca Dall’Olio confermato Presidente Nazionale Federcaccia

E' possibile vedere i veri bilanci della fed o sono secretati? Se sento dire di tutti i colori. Comunque una sana assicurazione privata a 50 euro non è niente male e fa risparmiare.

da vecchio cedro 26/05/2014 11.48

Re:Gian Luca Dall’Olio confermato Presidente Nazionale Federcaccia

io fossi in voi cercherei di prendere il buono che c'è anche nelle cose che ci sembrano negative. Non ne conosco ce le indichi?

da Cacciatore realista 26/05/2014 11.31

Re:Gian Luca Dall’Olio confermato Presidente Nazionale Federcaccia

-1, da quest' anno passo all' ANUU o a UCL

da MATTEO 26/05/2014 11.21

Re:Gian Luca Dall’Olio confermato Presidente Nazionale Federcaccia

io fossi in voi cercherei di prendere il buono che c'è anche nelle cose che ci sembrano negative. rottamazione si, ma come ha dimostrato il voto, nel rispetti degli equilibri fra persone e fra gruppi che comunque guardano al domani. grillo voleva spaccare il mondo e s'è ritrovato con un pugno di mosche in mano. nella caccia, pare che gli estremismi, pro e contro, non siano graditi. guardiamo avanti per piacere, e raccomandiamo a tutti che s'impegnino affinchè si proceda a passi svelti verso l'unificazione. cosa che in federcaccia, malgrado tutte le lentezze, hanno capito, mentre altrove si fa fatica a far passare una seria linea di collaborazione

da bufalobill 26/05/2014 11.15

Re:Gian Luca Dall’Olio confermato Presidente Nazionale Federcaccia

FIDC è la rovina della caccia a partire dal presidente. PUNTO!

da Enrico 26/05/2014 10.42

Re:Gian Luca Dall’Olio confermato Presidente Nazionale Federcaccia

lorenzo anche io sono fidc ed ero a bergamo con la bandiera fidc ma non mi sento piu' di essere federcacciatore se non sono i nostri cacciatori che ci mettono la faccia questi non fanno una mazza..

da willi 26/05/2014 10.08

Re:Gian Luca Dall’Olio confermato Presidente Nazionale Federcaccia

willi: capisco e condivido il tuo sconforto. Dall'Olio (unico candidato) è stato riconfermato, ma qualcuno in assemblea pare gli abbia fatto notare che bisogna scendere dalle piante. Io sono stato orgoglioso di esserci con la bandiera della FIDC, perchè la FIDC non è lui, ma sono i cacciatori

da Lorenzo 26/05/2014 9.48

Re:Gian Luca Dall’Olio confermato Presidente Nazionale Federcaccia

QUI IL PAPA E' MORTO, MA ............E' RESUSCITATO DOPO IL VOTO! ED A MORIRE E' LA FIDC E LA CACCIA IN GENERALE

da MATTEO.BS1973 26/05/2014 9.45

Re:Gian Luca Dall’Olio confermato Presidente Nazionale Federcaccia

bravi per essere stati presenti all'orgoglio venatorio di bergamo....ora mi sa che la nostra sezione andra 'in un altra ass...che almeno si faccia vedere in mezzo ai cacciatori...bay bay f.i.d.c

da willi 26/05/2014 9.22

Re:Gian Luca Dall’Olio confermato Presidente Nazionale Federcaccia

Muovete il cul@ e fate qualcosa per la caccia, stare sempre chiusi in casa a contare le tessere alla lunga può far male. La caccia si è chiusa da 5 mesi e non vi ho sentito una volta prendere una ferma posizione contro i nostri detrattori. Datevi una mossa e pretendete che le regioni che ancora non lo hanno fatto emanino il calendario così da non incorrere in ridicoli ricorsi fatti da gente ridicola. P.S. qualcuno sa dirmi se quella b@@@@@ di zanoni è rimasto finalmente FUORI dall'europarlamento?

da P.G. 26/05/2014 8.57

Re:Gian Luca Dall’Olio confermato Presidente Nazionale Federcaccia

sembrano nove MUMMIE ma state a casa con i nipotini !!!

da paolo 26/05/2014 8.50

Re:Gian Luca Dall’Olio confermato Presidente Nazionale Federcaccia

ah ah ah il nuovo che avanza ma non vi vergognate niente??? ridicoli...

da marco 26/05/2014 8.48