Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Franco Di Marco riconfermato alla guida di Federcaccia Umbra


domenica 25 maggio 2014
    
Sarà ancora Franco Di Marco a guidare la più importante associazione venatoria umbra per i prossimi cinque anni. Lo hanno deciso all’unanimità i 24 delegati dell’assemblea regionale, nel corso della seduta di ieri, giovedì 22 maggio. Oltre alla conferma unanime del presidente, i delegati hanno eletto vicepresidenti regionali Antonio Di Meo e Mauro Bacaro, che insieme ai due presidenti provinciali di Perugia e Terni, Alessandro Barbino e Giulio Piccioni, vanno a comporre il gruppo dei più stretti collaboratori di Di Marco.

In squadra, nel ruolo di consiglieri regionali, Fausto Cagiola, Giuliano Lanti, Ivo Angeli, Mario Francioni, Simone Petturiti, Claudio Sabini, Biante Secondari, Giovanni Selvi, Valter Cesca, Luciano Simoncini, David Conti, Leonardo Guerra, Gianni Fratticcioli, Sandro Ruggeri e Massimo Tiracorrendo. Eletti nel collegio dei probiviri Roberto Quirini, Valerio Lupini, Vitale Giovanni Vacari, Bruno Caligiani e Luciano Petrelli. Revisori dei conti, infine, sono Marco Silvestrini, Emma Scavo, Massimo Costantini, con Riccardo Ceccarelli e Francesco Longari supplenti.

“I prossimi cinque anni – le parole di Di Marco – saranno un periodo difficile e intenso, durante il quale dovremo lavorare duramente per imporre all’opinione pubblica la figura del cacciatore, inteso non più come “predatore” ma come gestore della natura, della fauna e dei suoi equilibri. L’abbattimento di un selvatico è solo l’atto finale, secondario rispetto a una passione che non può prescindere da una strenua difesa dell’ambiente – non sono certo imputabili alla caccia i tantissimi disastri ambientali ai quali assistiamo quotidianamente –, da un positivo rapporto con gli agricoltori e con un mondo ambientalista non integralista. In un momento economico difficile come quello che stiamo vivendo, ricordiamo che caccia è anche economia, è componente non secondaria di quel Prodotto interno lordo a cui continuamente gli economisti fanno riferimento. Giunga  a tutti i cacciatori – ha concluso il presidente regionale Fidc – il mio più sincero in bocca al lupo, e ai miei collaboratori i migliori auguri di buon lavoro”.


(Ufficio Stampa Federcaccia Umbra)

Leggi tutte le news

2 commenti finora...

Re:Franco Di Marco riconfermato alla guida di Federcaccia Umbra

speriamo che il riconfermato presidente si impegni per modificare il testo della preapertura ......o ci indichi dove timbrare alle 13 per ritornare a casa..

da hunter61spoleto 27/05/2014 14.54

Re:Franco Di Marco riconfermato alla guida di Federcaccia Umbra

Ahò.. il tempo per rinnovare i direttivi lo trovano, si sacrificano per noi cacciatori 2 giorni l'anno , il giorno dei rinnovi dei direttivi e il giorno della conta delle tessere. Mi raccomando non sudate troppo.

da P.G. 26/05/2014 9.01