Come di consueto, a Casella (GE), dal 20 al 22 giugno, torna la Festa della caccia, pesca, natura e tradizione. La manifestazione si svolge su di un'area di circa 30 mila metri quadri messa a disposizione dal Comune di Casella, all'interno della quale ci saranno oltre 100 stand espositivi e saranno organizzate le innumerevoli iniziative e attrazioni. Adiacente a questa area, ve ne è un'altra, all'incirca della stessa superficie, dove si terranno le gare ed esposizioni cinofile.
Il momento topico della manifestazione sarà l'incontro - dibattito organizzato per sabato sulle prospettive del Calendario venatorio regionale e sulle problematiche legate alla fauna migratoria. L'evento è organizzato dalla Fidc di Genova, in collaborazione con Anuu e Arci Caccia. Saranno presenti i Presidenti Nazionali delle tre associazioni, l'ufficio avifauna della Federcaccia, con ilvicepresidente Carnacina e il dott. Sorrenti, l'Assessore regionale alla Caccia Renata Briano, neoeletta al Parlamento Europeo, e altri Consiglieri Regionali vicini al mondo venatorio.
La domenica si svolgerà il raduno Nazionale segugi italiani, dell'Appennino e maremmani con riconoscimento Enci. Non mancheranno stand gastronomici e gli eventi dedicati al tiro sportivo. Inoltre saranno presentati da uno Chef professionista, alcuni piatti a base di selvaggina.