Arrestato il presidente dell'Atc 19 di Chianciano Terme (SI), Alfio Sanchini. Lo si apprende dalle pagine de La Nazione, che riferisce dell'esito dell'inchiesta del pm Aldo Natalini della Procura di Siena. Sanchini, che era già stato iscritto nel registro degli indagati a gennaio scorso, sarebbe accusato di turbativa d'asta, abuso d'ufficio, peculato, falso in atto pubblico e falso ideologico.
Al centro dell'inchiesta - dice La Nazione - sei bandi di gara per l'affidamento di servizi e incarichi dell'Atc, ente di diritto pubblico, attuativo delle attività faunistico venatorie. I fatti riguarderebbero gare svolte tra il 2009 e il 2013 e un presunto reato di peculato risalente al 2007. Indagato anche il figlio Mirco
che, secondo quanto si apprende, sarebbe stato iscritto nel registro in qualita' di socio della societa', con sede a Firenze, assegnataria dei servizi oggetto dei bandi di gara.
Secondo l'accusa, si legge sul quotidiano locale - Alfio Sanchini avrebbe simulato richieste di preventivo e, subito dopo, attestato rinunce alla partecipazione alle gare stesse per favorire l'affidamento degli incarichi e dei servizi a persone o società.