Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Bruzzone: bene su richiami vivi, ora si sposti attenzione su Ispra


mercoledì 11 giugno 2014
    

"I rappresentanti del Movimento 5 Stelle farebbero meglio a impegnare il loro tempo e i loro sforzi su altri problemi, occuparsi di cose più urgenti, anziché intraprendere azioni di questo tipo, che hanno solo l'obiettivo di cancellare aspetti della cultura rurale che risalgono alla notte dei tempi. La loro superficialità ha trovato uno stop in Parlamento: spero che questo gli sia da insegnamento, per iniziare a farli tornare con i piedi per terre, facendoli ragionare su proposte più concrete e più utili per i cittadini". Così Francesco Bruzzone, cacciatore e capogruppo della Lega Nord nel Consiglio Regionale della Liguria, commenta la bocciatura dell'emendamento che proponeva di abolire la caccia in appostamento con l'uso dei richiami vivi promosso dal M5S.

Sull'argomento, il Consigliere Regionale aveva nei giorni scorsi inviato una lettera ai parlamentari della Lega Nord, chiedendo loro di opporsi all'emendamento. "Ora, tutto l'impegno, anche quello della politica, deve essere orientato verso l'ISPRA. Un ente che, per quanto riguarda l'attivazione delle deroghe - che da oggi interessano anche la cattura dei richiami vivi - non sta dando risposta ai compiti che gli sono stati assegnati dalla legge. Sembrerà curioso, che un ente di Stato si ponga in una posizione di inadempienza rispetto a una legge dello Stato stesso, il quale, se non cambierà qualcosa, dovrà intervenire per giudicare se esiste o meno l'utilità dell'ISPRA", conclude Francesco Bruzzone. 

Leggi tutte le news

55 commenti finora...

Re:Bruzzone: bene su richiami vivi, ora si sposti attenzione su Ispra

M.N ci sei a casella alla festa della caccia?

da HUNT 67 15/06/2014 13.30

Re:Bruzzone: bene su richiami vivi, ora si sposti attenzione su Ispra

Vorrai dire come il comico.......e si siete proprio dei trombati !!!!

da Domenico 13/06/2014 13.46

Re:Bruzzone: bene su richiami vivi, ora si sposti attenzione su Ispra

Deve essere dura per taluni,avere un condottiero come Bruzzone ,che non ne imbrocca una!!!Ciao trombati!!

da Astore 13/06/2014 10.26

Re:Bruzzone: bene su richiami vivi, ora si sposti attenzione su Ispra

ha ha haaa X Oli... do re mi FA ...ccia il piacere super edotto.... (e meno male che si firmamo con nomognoli).

da claudio ge 12/06/2014 15.34

Re:Bruzzone: bene su richiami vivi, ora si sposti attenzione su Ispra

Non ho voluto spiegare perche' sprecavo sapone......Grazie di averlo fatto al posto mio.

da Domenico 12/06/2014 14.19

Re:Bruzzone: bene su richiami vivi, ora si sposti attenzione su Ispra

Se sta' cercando su wikipedia,Oli,guardi anche alla voce elisione e apocope;altrimenti una testo scolastico(perchè in moltissimi lo staranno facendo i black bass).

da pietro 2 12/06/2014 14.18

Re:Bruzzone: bene su richiami vivi, ora si sposti attenzione su Ispra

Comunque Oli se ci evitassi i tuoi commenti da ignorante della lingua(occasione persa per tacere,da parte di chi vuol rendere edotti tutti del suo stato)fai in primis un favore a te stesso;fa' si scrive con l'apostrofo(non è un accento)in quanto non rappresenta che il troncamento del verbo "fare".Mi scuserà Domenico se ho risposto al suo posto che,signorilmente,non ha voluto considerare più di tanto chi,per evidenti limiti,riesce a vedere solo la forma e non a comprendere la sostanza.

da pietro 2 12/06/2014 14.04

Re:Bruzzone: bene su richiami vivi, ora si sposti attenzione su Ispra

Grande buzzone e viva i cacciatori onesti

da Matteo79 12/06/2014 11.38

Re:Bruzzone: bene su richiami vivi, ora si sposti attenzione su Ispra

Il saccente e' colui che ostenta una sapienza superiore a quella realmente posseduta; che esibisce in modo presuntuoso e pedante le proprie cognizioni ( quella razza li' insomma )

da Domenico 12/06/2014 10.44

Re:Bruzzone: bene su richiami vivi, ora si sposti attenzione su Ispra

Ma ancora,rispondete a questi DEMENTI-animalari di me..a,che non capiscono,quando piove o si stanno pisciando sui piedi,ma dai.....w la caccia e BRUZZONE.

da MARCELLO64 12/06/2014 10.39

Re:Bruzzone: bene su richiami vivi, ora si sposti attenzione su Ispra

oh mi scusi tanto saccente signor OLI ma sa' nella foga di scrivere non ci ho fatto caso .....

da Domenico 12/06/2014 10.25

Re:Bruzzone: bene su richiami vivi, ora si sposti attenzione su Ispra

"Fa" senza accento, grazie.

da Oli 12/06/2014 10.07

Re:Bruzzone: bene su richiami vivi, ora si sposti attenzione su Ispra

Bruzzone e' IL CACCIATORE e come tale merita rispetto a quello che dice e a quello che fa' !!!!

da Domenico 12/06/2014 9.12

Re:Bruzzone: bene su richiami vivi, ora si sposti attenzione su Ispra

Bruzzone e' IL CACCIATORE e come tale merita rispetto a quello che dice e a quello che fa' !!!!

da Domenico 12/06/2014 9.12

Re:Bruzzone: bene su richiami vivi, ora si sposti attenzione su Ispra

Poi F.D.,ci racconterai dove si prende la licenza da"vero cacciatore"!!!!!sicuramente andresti a caccia secondo le leggi dello stato italiano come hai fatto fino ad ora.non mi pare che potrebbe essere diversamente,ne che bruzzone ne abbia inventate di nuove a suo piacimento,anche se gli piacerebbe tanto!ma come trombato,visto i numeri che esprime,avrete modo assieme a lui di farvene una ragione!!

da Mare F9 12/06/2014 8.27

Re:Bruzzone: bene su richiami vivi, ora si sposti attenzione su Ispra

ehh ma bisogna vedere se sono cacciatori...

da claudio ge 12/06/2014 7.55

Re:Bruzzone: bene su richiami vivi, ora si sposti attenzione su Ispra

Carissimi Caludio e Andrea, mi spiacerebbe per noi tre e altri veri cacciatori, ma per quelli citati prima sarebbe giusto che Bruzzone mollasse tutto, poi vediamo come andiamo a caccia, se fosse per la Briano andremmo con il fucile a tappi di sughero.

da F.D. 12/06/2014 7.37

Re:Bruzzone: bene su richiami vivi, ora si sposti attenzione su Ispra

no! Ti e le ve sei capii benisximmu. mi nu ho capiuin beelin... ma aspeta i'n pou a drita... in scia mancina... HAAAAA forse ho capiu.. cumme in'grande..belin te favu ciù vegiou!! in sxe che canale st'annu'?? (bellu parl'a zeneixe..n'te capisce 'n belin d'e nisciun)(e se ghe fuise e i pumelli guusti in'xa tastea,te salouu Marianna)ciao fixeu a anatrannu (suviaaa!!).

da claudio ge 12/06/2014 0.10

Re:Bruzzone: bene su richiami vivi, ora si sposti attenzione su Ispra

eh si claudio e andrea, quando tira tramontana se guardo verso nord la narice destra raccoglie il meglio del percolato di scarpino e la sinistra quanto giace per terra intorno all'ex campo addestramento - ex campo motocros - ex posta di passo dei colombacci - ex pineta.......

da HUNT 67 11/06/2014 23.11

Re:Bruzzone: bene su richiami vivi, ora si sposti attenzione su Ispra

si Claudio e Hunt, ci capiamo benissimo!!!

da andrea ge 11/06/2014 23.00

Re:Bruzzone: bene su richiami vivi, ora si sposti attenzione su Ispra

aaaaaa sei pratico delle merde di Pian di croci?!!MINCHIA Basta che chiedono a me,le conosco una ad una... ma...chi sei?

da claudio ge 11/06/2014 22.59

Re:Bruzzone: bene su richiami vivi, ora si sposti attenzione su Ispra

oh claudio, se poi vogliamo anche mandare qualcuno a controllare tutte le merde di cane calpestabili che come funghi ogni giorno aumentano sul selciato e sentieri nella zona monte contessa non guasterebbe eh. Ci siamo capiti

da HUNT 67 11/06/2014 22.32

Re:Bruzzone: bene su richiami vivi, ora si sposti attenzione su Ispra

A dimenticavo .... e ora sotto con ispra..(ma per favore compagni...soprassedete e pensate a Scarpino,Gronda e terzo valico,grazie)

da claudio ge 11/06/2014 22.29

Re:Bruzzone: bene su richiami vivi, ora si sposti attenzione su Ispra

Hai notato Andrea che si firmano con i nomignoli ironici in genovese... i soliti leoni da tastiera.. Grazie Bruzzone di esistere.

da claudio ge 11/06/2014 22.24

Re:Bruzzone: bene su richiami vivi, ora si sposti attenzione su Ispra

ci siete un gruppetto che mi piacerebbe vedere in faccia!!! sarei sicuro di riconoscervi da lontano e mi accorgo che i più sono liguri quindi in malafede che di più non si può. Vi risparmio gli insulti che meritate tutti.

da andrea ge 11/06/2014 22.12

Re:Bruzzone: bene su richiami vivi, ora si sposti attenzione su Ispra

ci siete un gruppetto che mi piacerebbe vedere in faccia!!! sarei sicuro di riconoscervi da lontano e mi accorgo che i più sono liguri quindi in malafede che di più non si può. Vi risparmio gli insulti che meritate tutti.

da andrea ge 11/06/2014 22.12

Re:Bruzzone: bene su richiami vivi, ora si sposti attenzione su Ispra

Quanti commenti che friniscono alla luna

da Grilletti 11/06/2014 21.59

Re:Bruzzone: bene su richiami vivi, ora si sposti attenzione su Ispra

Qui l'unica cosa che dovrà essere controllata è l'utilità di avere, un trombato che cerca di accaparrarsi meriti altrui come bruzzone,in regione Liguria.

da Ciprix 11/06/2014 21.02

Re:Bruzzone: bene su richiami vivi, ora si sposti attenzione su Ispra

Come berlato, si prende il merito del voto di altri a centinaia di chilometri di distanza. Trombati rosiconi....

da noros 11/06/2014 20.45

Re:Bruzzone: bene su richiami vivi, ora si sposti attenzione su Ispra

Bruzzone è un buon politico impegnato oltre che sui valori della ruralità anche su quelli della legalità e della socialità..avercene politici così..perché mi sembra che negli ultimi anni i farlocchi siano stati altri con promesse mai mantenute..per quanto riguarda i pentastellati si sono qualificati per insufficenza politica..se si occupano di queste cose non hanno veramente(dal mio punto di vista) credibilità politica)..

da el divino 11/06/2014 20.30

Re:Bruzzone: bene su richiami vivi, ora si sposti attenzione su Ispra

bruzzone è diventato deputato alla Camera o nidifica sul voto altrui ?

da cossetidixi 11/06/2014 20.18

Re:Bruzzone: bene su richiami vivi, ora si sposti attenzione su Ispra

E' divertente leggere nella stupidità dei commenti di qualcuno la rabbia e la frustrazione x la bocciatura degli emendamenti anti richiami vivi... speriamo ke si fermino qua e non commettano gesti sconsiderati visto ke cmq nulla sappiamo della loro fedina penale! E infine w Bruzzone che cmq prosegue nell'impegno ligure, altro ke trombato... buona serata

da massimo marracci 11/06/2014 19.26

Re:Bruzzone: bene su richiami vivi, ora si sposti attenzione su Ispra

...e quel genio di zanon che fine avra' fatto? Sara' a lucidare gli zoccoli degli asini della bramby?

da pilade 11/06/2014 19.23

Re:Bruzzone: bene su richiami vivi, ora si sposti attenzione su Ispra

grande Bruzzone. anche se nonostante abbia più di 21000 preferenze e non abbia raggiunto per pochissimi voti l' elezione al parlamento europeo, ricordo che la verde Frassoni era stata eletta con nemmeno 2000 voti nella scorsa tornata,Bruzzone dimostra il suo vero attaccamento alle radici rurali, impegnandosi con tenacia nella difesa dei veri valori delle tradizioni popolari. Per i cacciatori la seggiola non è poi così fondamentale.

da attilio 11/06/2014 19.06

Re:Bruzzone: bene su richiami vivi, ora si sposti attenzione su Ispra

ALLA VIA COSI'. vedrete che i conti vi torneranno ! Finalmente avete capito che loro lì di pane a casa ve ne fanno portare poco ! NON E' MAI TROPPO TARDI !! diceva qualcuno !

da falco 11/06/2014 18.58

Re:Bruzzone: bene su richiami vivi, ora si sposti attenzione su Ispra

Figuriamoci ATC, Assessorati alla caccia ed a questa minkia quanto e come, possibilmente alla svelta, debbano essere demoliti. E VOI BUTTATI APPRESSO ALLE MACERIE!

da demolition 11/06/2014 18.37

Re:Bruzzone: bene su richiami vivi, ora si sposti attenzione su Ispra

L'ISPRA,deve essere ANNIENTATA-DEMOLITA è solo un carrozzone,mangiasoldi a tradimento,che fà bella vita insieme a delle nostre ass.ven. che ogni anno, ci fanno il "regalino" togliendoci sempre qualcosa, finchè ci saranno questi enti e ass. non andremo da nessuna parte e sarà sempre peggio,un saluto.

da MARCELLO64 11/06/2014 18.05

Re:Bruzzone: bene su richiami vivi, ora si sposti attenzione su Ispra

Bruzzone ha perso una bella occasione per tacere. Bene cosa ? Il fatto che le catture dei richiami non si possamo più fare con legge regionale ? Il fatto che debbano essere fissate quote nazionali ????

da stopbelinuin 11/06/2014 17.39

Re:Bruzzone: bene su richiami vivi, ora si sposti attenzione su Ispra

fino a che partiti come i 5 stelle, andranno in parlamento a dire le caxxate che hanno detto oggi (richiami tenuti in gabbie piccolissime, uccelli che muoiono quasi subito in gabbia, pratiche di tortura ecc.ecc.) la CACCIA AVRà LUNGA VITA. Continuate cosi, che ci fate un gran bel favore!!!

da dani 11/06/2014 17.28

Re:Bruzzone: bene su richiami vivi, ora si sposti attenzione su Ispra

Grande Berlusconi,questa mattina hai firmato la fine del tuo partito! Ossequi a te e alla Bramby.

da Avevo votato Forza Italia 11/06/2014 17.12

Re:Bruzzone: bene su richiami vivi, ora si sposti attenzione su Ispra

L'ISPRA va riformato perchè come è fa parte dei carrozzoni ministeriali che ingolfano il lavoro delle buone amministrazioni, per avere il parere in Liguria Bruzzone ha dovuto scrivere al Ministro. Grazie di esistere Francesco Bruzzone

da F.D. 11/06/2014 17.05

Re:Bruzzone: bene su richiami vivi, ora si sposti attenzione su Ispra

Sembra che abbiano vinto le elezioni i "Pentastellati"!!! Hanno preso (solo) tre Comuni e sono in lite con quello di Parma che, ora che deve amministrare e non può solo criticare, si trova nella M......sino agli occhi!!! Tanto farete la fine del Grande Nano al quale purtroppo anch'io in passato ho dato fiducia; probabilmente Dudù gli è rimasto alla gola!!!

da ugus 11/06/2014 16.36

Re:Bruzzone: bene su richiami vivi, ora si sposti attenzione su Ispra

Questo baraccone non fornisce risposte xché non sa nemmeno di cosa stiamo parlando 500 e più persone e qualcuno mi sa dire cosa fanno tutti i santi giorni lavorativi 500 persone già si fregano il mensile e pure fanno le prediche da chiarire sta roba ente da sbaraccare rientra tra le anomalie italiane

da Bresa 11/06/2014 16.32

Re:Bruzzone: bene su richiami vivi, ora si sposti attenzione su Ispra

x Pietro 2: solo nell'amministrazione dello stato succedono queste cose.Se Ispra fosse privata sarebbe già chiusa da tempo. In fin dei conti paghiamo sempre noi per mantenerli...

da Arrabbiato 61 11/06/2014 16.31

Re:Bruzzone: bene su richiami vivi, ora si sposti attenzione su Ispra

Chi ha voluto che l'Ispra fosse alle dirette dipendenza del Ministero dell'Ambiente,mi sembra che oggi sia sotto i riflettori di una Procura.Mi chiedo,perche' si e' voluto dare all'Ispra un ruolo che causa mancanza fondi,come dallo stesso ente dichiarato,non e' in grado di svolgere? Ma sopratutto,visto che per sua stessa ammissione non riesce a fornire risposte a domande degli organi istituzionali,perche' esiste ancora una legge che gli permette questo ruolo?

da pietro 2 11/06/2014 16.21

Re:Bruzzone: bene su richiami vivi, ora si sposti attenzione su Ispra

Bruzzone ha semplicemente detto la verità, sia in merito alla superficialità politica dei grillini, sia in merito all'ISPRA. Certi commenti da mare grosso sono proprio patetici, come chi li esprime.

da Inforziato 11/06/2014 16.15

Re:Bruzzone: bene su richiami vivi, ora si sposti attenzione su Ispra

Rudy ad essere veramente onesti bruzzone non è che abbia molto da fare,visto che milita in un partito di minoranza della liguria!!!Il fare comunicati farlocchi,è sicuramente un modo per occupare del tempo!!!

da Mare F9 11/06/2014 15.59

Re:Bruzzone: bene su richiami vivi, ora si sposti attenzione su Ispra

Manuela ti rispondo in quanto cacciatore, e Bruzzone è troppo signore per per abbassarsi a tali provocazioni. dimmi cosa ne sai di ecosistema, ecologia, catena alimentare, cosa ne sai di speci animali, quali sono cacciabili quali protette, quali necessitano di ambienti privati dalla cementificazione, quali impegni hai tu per l'ambiente, semini grano, girasole, mais a perdere per rendere più facile la vita ai selvatici, perche chi ti scrive lo fa, fresi il terreno per far trovare l'imboccata ai pulcini dei volattili perchè chi ti scrive lo fa, pianti alberi di frutti antichi, meli peri, azzeruolo giugiolo, cotogno sorbo dell'uccellatore, perchè chi ti scrive lo fa, e sono appassionatissimo cacciatore, ....biricchina mi da che tu paghi 10 euro per l'adesivo del wwf e ti senti appagata protertice dell'ambiente, mi dispiace ma non si fa così..

da dardo 11/06/2014 15.54

Re:Bruzzone: bene su richiami vivi, ora si sposti attenzione su Ispra

Non rispondete alle provocazioni ! Anche questa l'hanno persa. Per quanto riguarda l'ISPRA , è un altro carrozzone che ci fa solo spendere .

da L'avete capita oppure no ? 11/06/2014 15.47

Re:Bruzzone: bene su richiami vivi, ora si sposti attenzione su Ispra

Ad essere onesti Mare F9 il Sig. Bruzzone pur se non eletto si dimostra persona seria e un vero appassionato di caccia, altri non avendo avuto abbastanza voti anche da parte dei cacciatori ci avrebbero mandato a quel paese(per usare un eufemismo)invece di andare avanti anche per noi.

da Rudy 11/06/2014 15.23

Re:Bruzzone: bene su richiami vivi, ora si sposti attenzione su Ispra

Infatti... questo TROMBATO a chi cazzo parla ancora!!??

da Via i trombati dalla politica 11/06/2014 15.22

Re:Bruzzone: bene su richiami vivi, ora si sposti attenzione su Ispra

mare F9 sicuramente sei un grillino quindi risparmi i tuoi commenti!

da ceffo82 11/06/2014 15.17

Re:Bruzzone: bene su richiami vivi, ora si sposti attenzione su Ispra

beh giustamente Bruzzone ,come trombato alle ultime elezioni,dice al secondo partito italiano di cosa si deve occupare e di cosa no!!!!Canta che ti passa,recitava un detto.Interessante la sua tesi su lo stato che deve giudicare l'operato di ispra!!!pensando che ispra è l'ente di controllo preposto dallo stato per la vigilanza sulle dereghe e la loro corretta applicazione!!!Bruzzone vai a pescare che ci fai più bella figura!!!

da Mare F9 11/06/2014 15.02

Re:Bruzzone: bene su richiami vivi, ora si sposti attenzione su Ispra"

Meno male. speriamo che le promesse fatte continuino.

da falco 11/06/2014 14.53

Re:Bruzzone: bene su richiami vivi, ora si sposti attenzione su Ispra"

ho avuto il piacere di stringergli la mano all'orgoglio venatorio devo dire che e' una grande persona con la caccia nel cuore mi spiace veramente per chi non ha creduto in lui dando il proprio voto ad altri all'europee...ricordiamoci che e' veramente un cacciatore con la C maiuscola...

da willi 11/06/2014 14.51