Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Tortora, in vista riaperture della cacciaToscana, approvato Piano Faunistico VenatorioColombaccio Emilia R.: Bruzzone proporrà modifica alla 157Arci Caccia Marche pronta a ricorrere al TAR contro lo Statuto degli ATCLibera Caccia e Club Italiano del Colombaccio contro il Piano di Controllo in Emilia-RomagnaFidc contro Ispra: "inaccettabili pareri contraddittori su colombaccio"La Spagna riaprirà la caccia al lupo Fidc: "aumento foreste non sia a discapito di altri ambienti rurali"Colombaccio Emilia Romagna. Bruzzone "pessimo esempio di gestione faunistica"Pesaro e Urbino: al via “Progetto Mallard” di Acma per la tutela del germano realeParco Migliarino San Rossore. Le proposte della LegaToscana, rinviata approvazione Piano faunistico VenatorioFrancia: Consiglio di Stato respinge richiesta di nuove restrizioni alla cacciaCoin (Lega) ribatte a Zanoni su caccia allo stambeccoCaccia alla tortora: in Portogallo nessun prelievo autorizzatoUe: Pietro Fiocchi vicepresidente Intergruppo CacciaParte ufficialmente l'attività dell'Intergruppo Caccia del Parlamento EuropeoToscana, chiesti chiarimenti su Piano Faunistico e deroghe 2025Veneto, su nuovo calendario venatorio chieste modifiche alla RegioneMacconi (FdI): "su anellini e valichi attacco ideologico animalista"Arci Caccia sul bando del piombo: “Servono alternative concrete e transizione equilibrata”Lombardia: arriva ricorso animalista contro delibera anellini richiami viviDivieto del piombo: l’Europa accelera, Federcaccia rilancia la battaglia Anuu: 20 anni di Caccia in cucinaParco del Matese, Federcaccia Campania contro la nuova perimetrazioneCabina di Regia: posizione unitaria del mondo venatorio su inchiesta Brambilla

News Caccia

Lazio: associazioni animaliste chiedono sospensione della caccia per allagamenti


lunedì 15 dicembre 2008
    
Lazio chiesta sospensione della caccia per allagamentiLe sezioni di Viterbo delle associazioni animaliste Lav, Lac, Lipu e Wwf hanno chiesto la sospensione dell'attività venatoria in considerazione degli allagamenti nelle campagne causati dal maltempo. La richiesta si riferisce a quei comuni che hanno chiesto lo stato di calamità "chiediamo che, contestualmente alla richiesta dello stato di calamità naturale e di erogazione risarcimenti danni per le categorie predette, vi sia anche la sospensione delle attività di caccia perché anche la fauna si trova in un momento di assoluta crisi". Queste associazioni hanno sottolineato quello che viene considerato un contrasto evidente ossia la sospensione delle attività di monitoraggio e inanellamento di alcune specie come fatto da Anuu Migratoristi ma non quella della caccia. "Chiediamo ai cacciatori - si legge nel documento-un atto di responsabilità: non andate a caccia fintantoché la situazione non si sia ripristinata. La Regione, intanto, faccia la sua parte sospendendo l'attività venatoria a causa dei disastri meteorologici in atto, come previsto dall' articolo 19 della legge 157/92 sulla caccia".
Leggi tutte le news

10 commenti finora...

Re:Lazio: associazioni animaliste chiedono sospensione della caccia per allagamenti

Mi sembra più che giusto sospendere la caccia quando piove troppo,quando non piove per niente,quando nevica,quando non nevica,per il troppo caldo,il troppo freddo, il troppo vento o la totale assenza.....ecc..ecc.. concordo pienamente.

da Giovanni59 22/12/2008 18.27

Re:Lazio: associazioni animaliste chiedono sospensione della caccia per allagamenti

Il vero nodo di responsabilita sta nel fatto che queste associazioni ambientaliste hanno fatto c ostruire ovunque e questi sono i risultati.Federcaccia smettila di correre dietro a loro

da Moreno 19/12/2008 19/12/2008 16.44

Re:Lazio: associazioni animaliste chiedono sospensione della caccia per allagamenti

Siamo alle solite una volta per il ghiaccio, oggi per le piogge e domani per che cosa? Iniziamo a vedere se è stata superata la soglia del 30% del territorio in parchi oasi ecc. poi vediamo, come vengono gestiti i fondi e i parchi. Diamo voce ai cacciatori che sono quelli che si accorgono prima degli stravolgimenti ambientali compiuti dall'uomo. E togliamola a coloro che si dicono ambientalisti ma non capiscono niente dell'ambiente, o fanno finta.

da Johnny 16/12/2008 21.43

Re:Lazio: associazioni animaliste chiedono sospensione della caccia per allagamenti

Molto probabilmente questi pseudo "Signori" non hanno granchè da fare nella loro vita e anzichè pensare a cosa fare per evitare cio' che è accaduto, che non è solo colpa della troppa acqua, ma anche di una totale mal gestione del territorio,che sicuramente qualcuno di loro a avallato per interessi personali, ora punta il dito sulla caccia per distogliere l'atttenzione dal problema reale.

da Dagoberto 16/12/2008 13.27

Re:Lazio: associazioni animaliste chiedono sospensione della caccia per allagamenti

CI DOVREBBERO BACIARE I PIEDI CHE SE NON ESISTEVAMO NOI CACCIATORI A STI SIGNORI IE TOCCAVA ANDA A LAVORA ALTRO CHE SCALDA POLTRONE E INTASCA SOLDI PUBLICI.

da STEFANO 16/12/2008 9.04

Re:Lazio: associazioni animaliste chiedono sospensione della caccia per allagamenti

a questi interessa solo chiudere la caccia come hanno fatto qui in sicilia a settembre e nelle isole minori a dicembre. ogni scusa è buona per loro.

da cacciatore 15/12/2008 22.42

Re:Lazio: associazioni animaliste chiedono sospensione della caccia per allagamenti

Le associazioni ambientaliste più radicali hanno perso qualsiasi credibilità a causa del loro atteggiamento estremista, fazioso e strumentale in merito a tutto ciò che riguarda la caccia, ed oggi che, nello specifico del problema allagamenti, avrebbero sostanzialmente ragione noi cacciatori siamo comprendsibilmente prevenuti. Personalmente non sono in grado di valutare il problema, perché non vivo nel Lazio, ma penso che forse dovremmo avere la forza di essere superiori a costoro e preoccuparci di cosa sia giusto fare piuttosto che dire no per partito preso.

da Martino. Bologna 15/12/2008 16.05

Re:Lazio: associazioni animaliste chiedono sospensione della caccia per allagamenti

Caccia chiusa il presidente della Lega per L'Abolizione della Caccia HA IL RAFFREDDORE! Ma smettetela il momento della crisi lo conosciamo meglio di voi, strano però vi interessano più gli animali che degli uomini. Venite a LEVARE IL FANGO DALLA MIA CANTINA come ho fatto io ieri. A LAVORARE DOVETE ANDARE.

da Luciano 15/12/2008 14.40

Re:Lazio: associazioni animaliste chiedono sospensione della caccia per allagamenti

questi hanno proprio stufato!!!!!!!!!!penso che se noi cacciatori ci mettessimo tutti d'accordo come fanno negli altri stati questi soggetti perche sono solo soggetti non riuscirebbero a mettere più bocca su niente!!!chi meglio dei soli cacciatori possono decidere sul mondo venatorio!!!!....allora si che dopo si puo dire..vado a caccia!!!!

da gianluca 15/12/2008 13.38

Re:Lazio: associazioni animaliste chiedono sospensione della caccia per allagamenti

secondo me queste associazioni hanno raggione.quando ci sono queste situazione la caccia andrebbe sospesa.pero'se vogliono questo iniziassero a non romperci i co.....i con chiusure troppo anticipate,aperture posticipate,silenzi venatori,zone zps,parchi,oasi e chi piu' ne ha piu' ne metta.siamo il paese che va a caccia meno di tutti e poi ci chiedono aiuto come hanno fatto per gli storni.coerenza innanzi tutto!

da pablo77 15/12/2008 10.37