Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Marche: definite modalità per i contributi alle associazioni venatorie


mercoledì 18 giugno 2014
    

Una delibera della Giunta regionale delle Marche, su proposta dell'Assessore alla Caccia Paola Giorgi, definisce criteri e modalità per la concessione dei contributi alle associazioni venatorie riconosciute. Le associazioni venatorie, come prevede la legge regionale, si divideranno il 3% del 70% ricavato dalle tasse dei cacciatori. Ogni associazione riceverà  un importo commisurato al numero degli iscritti.

“L’entità del contributo – spiega l'Assessore Giorgi - è rapportato esclusivamente al numero degli iscritti nelle associazioni ed è finalizzato alla realizzazione di iniziative rivolte ad un pubblico vasto, quali la promozione e la valorizzazione dell’attività venatoria, una corretta gestione della fauna selvatica e per organizzare momenti di studio, di approfondimento e di ricerca su aspetti legati alle specie animali e alla flora. Tutto ciò nell’ottica di tenere conto delle esigenze rappresentate dalle categorie interessate, coniugando le istanze di tutela faunistico ambientale con un esercizio venatorio equilibrato e responsabile da parte dei cacciatori”.

Le domande di richiesta contributo dovranno contenere i dati anagrafici del legale rappresentante dell’associazione venatoria con l’indirizzo della sede, l’elenco nominativo con relativa residenza degli iscritti alla data del 31 dicembre dell’anno precedente e corredate della relazione illustrativa delle attività programmate nell’anno in corso con la specificazione dei tempi di realizzazione, dei soggetti coinvolti, delle finalità ed obiettivi e delle attività dell’associazione. Le domande dovranno essere indirizzate entro il 31 gennaio di ogni anno, tramite raccomandata con ricevuta di ritorno alla Regione Marche, servizio Politiche sociali, sport e caccia. In alternativa potranno esser consegnate a mano o per posta elettronica certificata all’indirizzo: [email protected].
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi tutte le news

10 commenti finora...

Re:Marche: definite modalità per i contributi alle associazioni venatorie

daccordo con tutti voi che le ass. venatorie , gli ambiti, e tutti quelli che gli stanno dietro, stanno li solo per i soldi. Comunque ad oggi il calendario venatorio mogliore ce l'abbiamo noi Marchigiani

da valentino 20/06/2014 13.10

Re:Marche: definite modalità per i contributi alle associazioni venatorie

GEO, HAI RAGIONE HO LETTO MALE. MA RIMANGO SEMPRE DELL'IDEA CHE I SOLDI CHE PRENDONO LE ASSOCIAZIONI VENATORIE DEVONO SERVIRE PER IL RIPOPOLAMENTO, COME AI VECCHI TEMPI, E GLI ATC DEVONO SPARIRE.

da NANNI 19/06/2014 13.38

Re:Marche: definite modalità per i contributi alle associazioni venatorie

Il 3% del 70% è già troppo per quello che fanno, anzi visto che sembrano alche le "nostre" associazioni dei membri della LAC, ci dovrebbero dare a noi indietro il 100% di quello pagato a loro fino ad oggi a partire dall'approvazione della 157/92 detta legge truffa dai veri cacciatori.

da F.D. 19/06/2014 10.26

Re:Marche: definite modalità per i contributi alle associazioni venatorie

prima vedere cammello e poi pagare. questa sarebbe la via giusta. ma la giustizia regna nel paese dei giusti, non è il nostro caso.

da paolo t fano pu 19/06/2014 10.16

Re:Marche: definite modalità per i contributi alle associazioni venatorie

Marche regione rossa , regione di ladri da sempre

da bbb 19/06/2014 8.49

Re:Marche: definite modalità per i contributi alle associazioni venatorie

NANNI Non si dividono dal 3% Al 70% si dividono il 3% del 70% leggi bene !! Comunque mi piacerebbe sapere dove li mettono ??? Non ho mai visto fare qualcosa con i proventi dei fondi regionali !!

da Geo 60 18/06/2014 17.36

Re:Marche: definite modalità per i contributi alle associazioni venatorie

Il 3% del 70% fà un bel 2,1%, da ripartire su tutte le associazioni Venatorie. Pochino, in verità ... Mi chiedo a chi va il restante 97,9% ...

da OLD_Hunter 18/06/2014 14.12

Re:Marche: definite modalità per i contributi alle associazioni venatorie

HANNO ZITTITO LE ASSOCIAZIONI....... MA AI CACCIATORI QUELLI CHE PAGANO SEMPRE DI PIU' CHE VANTAGGIO AVRANNO ... DI VUOTARE IL PORTAFOGLI ??????

da DA NIKE 18.06.14 18/06/2014 12.30

Re:Marche: definite modalità per i contributi alle associazioni venatorie

non vi scordate di dare qualcosa anche al WWF alla LAC e alla LIPU, che nella promozione e la valorizzazione dell’attività venatoria ci danno una mano. :)

da sergioA 18/06/2014 10.23

Re:Marche: definite modalità per i contributi alle associazioni venatorie

SE LE ASSOCIAZIONI VENATORIE SI DIVIDERANNO DAL 3% AL 70% IL RICAVATO DALLE TASSE DEI CACCIATORI, IO SONO FEDERCACCIA, PER GESTIRE LA FAUNA, ALLORA COSA SERVE PAGARE GLI ATC CHE NON FANNO NIENTE? ME LO SPIEGATE?

da NANNI 18/06/2014 9.42