Moreno Periccioli è stato confermato all’unanimità alla presidenza della Federcaccia Toscana per il prossimo quinquennio. A lui la federazione, come è emerso dalla relazione di Mauro Neri, presidente della sezione provinciale di Siena, riconosce il merito di aver spinto verso la modernizzazione dell’associazione e per l’accelerazione dei processi unitari.
Dopo aver ringraziato per la fiducia, Periccioli ha elencato gli obbiettivi del prossimo quinquiennio: riorganizzazione della Federcaccia, realizzazione dell’unità dei cacciatori toscani, più forte ruolo dell’Associazione nella futura governance della caccia. Un impegno per la Toscana ma da sostenere con forza sul piano nazionale.
“Considero il clima di fiducia che si è consolidato nel gruppo dirigente una forza straordinaria che ci consentirà di proseguire nel lavoro intrapreso”. “C’è ancora chi pensa – ha detto ancora Periccioli – che per la caccia sia utile l’urlo e la divisione. Noi pensiamo che si debba continuare con la proposta e l’unità: questa la sfida che ci attende”.
Moreno Periccioli, al secondo mandato, ha al suo attivo una lunga esperienza politica ed istituzionale nonché di direzione a amministrazione di aziende. Il Consiglio Regionale ha poi nominato l’Ufficio di Presidenza confermando Claudio Tani alla carica di Vicepresidente, Paolo Cerdini a quella di Segretario e eleggendo Massimo Cocchi e Francesco Ferrari quali altri componenti.