Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

La Procacci chiede la sostituzione di Franco Orsi, relatore della 157 in Senato


lunedì 15 dicembre 2008
    
Franco OrsiIl Consigliere Nazionale della Protezione Animali Annamaria Procacci ha chiesto che il Senato sostituisca Franco Orsi dal ruolo di relatore dei disegni di legge di modifica della 157/92:  "il Senatore Orsi, che 'chatta', come accaduto l'11 dicembre, con compiaciuta complicità con quella che definisce la sua 'base', cioe' le 'doppiette estremiste' del sito www.ilcacciatore.com, anticipando persino soluzioni legislative, rappresenta un plateale esempio di mancanza di correttezza istituzionale''.
''Nessuna garanzia, neppure di ascolto – continua la Procacci - può offrire alla nostra associazione chi si schiera apertamente e si confida con i sostenitori di 'caccia selvaggia', cioe' quella deregulation venatoria che, se approvata, ci porterebbe fuori dall'Unione Europea e dalle sue regole. Dunque - prosegue Procacci - non vorremmo che nelle intenzioni del relatore, le audizioni che si sono svolte nel mese di novembre nella Commissione Ambiente del Senato, a cui l'Enpa ha portato un lavoro approfondito, serio e rigoroso, fossero solo uno 'specchio per le allodole'. Questo sarebbe offensivo non solo verso la nostra associazione ma verso la stragrande maggioranza degli italiani che nutre ormai una cultura di rispetto verso gli animali''. ''Chiediamo percio' - conclude il Consigliere Nazionale dell'Enpa - che il Presidente del Senato e il Presidente della Commissione Ambiente affidino un incarico cosi' delicato - la discussione su biodiversita' e caccia - a un nuovo relatore che abbia pieno senso delle istituzioni e pieno senso di responsabilita' della materia che affronta ma, soprattutto, non sia legato agli ambienti piu' estremisti di cacciatori; relazioni che non garantiscono quelle minime condizioni di imparzialita' cosi' essenziali per il ruolo ricoperto dal Senatore Orsi''.

Ndr: Questa redazione, senza entrare nel merito della questione, è comunque solidale con il sito ilcacciatore.com che non ci sembra affatto luogo di “estremisti”, fatto ne è che nelle sue news si trovano spesso comunicati stampa di ambientalisti e animalisti e soprattutto con i suoi utenti che liberamente accedono esprimendo con coraggio e correttezza le loro opinioni in merito agli argomenti da commentare. Ci sembra invece da parte ambientalista la solita storia del processo alle intenzioni.
Leggi tutte le news

10 commenti finora...

Re:La Procacci chiede la sostituzione di Franco Orsi, relatore della 157 in Senato

Come sempre gli ambientalisti e animalisti sono solo sulla carta e pronti a darci a dosso .Vadano in campagna a vedere gli scempi che ci sono (macchia mediterranea estirpata per far posto a vigneti, discarihe a cielo aperto dove trovi di tutto ) nn li vedi mai che si rimboccano le maniche e puliscano il territorio come facciamo noi cacciatori. Siete bravi solo a chiamarci assassini vergognatevi....

da angelo da taranto 20/04/2009 11.17

Re:La Procacci chiede la sostituzione di Franco Orsi, relatore della 157 in Senato

verdi,ambientalisti,WWF,animalisti e affini. farebbero meglio e bene a preocuparsi dello scempio ambientale edilizio che avviene sulle coste della Campania ,Calabria,Sicilia, Puglia, Basilicata,e non alla modifica della Legge 157. L'intervento della Procacci si commenta da solo. Non vale la pena di spendere altre parole.Vada avnti On. Orsi, vada avanti con speditezza e cerchi di far equiparare i termini della stagione di accia italiana alla direttiva europea. Tutti i cacciatori Italiani aspettano questa modifica.

da Eugenio Franchini 18/12/2008 10.41

Re:La Procacci chiede la sostituzione di Franco Orsi, relatore della 157 in Senato

che ipocrita!!!! PRO=A FAVORE, CACCI=IMPERATIVO DEL VERBO CACCIARE 2^PERSONA SINGOLARE............ GIUDICATE VOI!!!!!!!!!

da ANGELO 17/12/2008 21.26

Re:La Procacci chiede la sostituzione di Franco Orsi, relatore della 157 in Senato

Tutto questo dimostra soltanto la miserabile carenza di argomenti che hanno questa Signora e il suo brancaleonesco schieramento di associazioni! Attaccare il sito ilcacciatore.com e la gente che lo frequenta etichettandoli come estremisti vuol dire essere decisamente faziosi e fingere di non vedere le cose come stanno realmente pur di buttar fango addosso agli avversari (anzi…ai nemici!!)! io stesso ho accusato più volte il gestore del sito di odiare il mio fegato perchè continuava (e continua!) a pubblicare e dare spazio agli scritti delle associazioni sedicenti ambientaliste e gli interventi dei loro associati. Bene, ora devo solo dare merito alla redazione del cacciatore.com per averlo fatto e di aver dato una lezione (che alcune persone farebbero bene ad imparare!!) su cosa vuol dire essere democratici e tolleranti, visto che intolleranti, ottusi, estremisti (loro, si!!)e mistificatori lo sono già!!! Cara Signora Procacci, visto che ci legge le ricordo solo una cosetta….se il fondatore, nel 1871, dell’ antenata della sua associazione, il Generale Giuseppe Garibaldi (appassionato cacciatore fino al giorno della propria morte…e forse anche oltre!!) potesse leggere oggi le sue parole, si rivolterebbe nella tomba!!! Come ebbe a dire (e scrivere) il Dott. Timoteo Riboli (co-fondatore insieme al Generale!), al momento della fondazione della società protrettrice degli animali: ” La nostra società non si occuperà mai nè di politica, nè di religione, ma solo di proteggere gli animali contro i maltrattamenti e come mezzo di educazione morale e di miti costumi”….inutile sottolineare che era anch’egli appassionato cacciatore. Cara Sig.ra Procacci…avete ancora tanto, ma veramente tanto da imparare da noi cacciatori….soprattutto in fatto di tolleranza e civiltà! Un saluto e un ringraziamento alla redazione di Big Hunter per l'ottima disamina.

da Fabrizio Arena 17/12/2008 10.33

Re:La Procacci chiede la sostituzione di Franco Orsi, relatore della 157 in Senato

ma signora procacci, perche' non si dedica a fare del volontariato a persone bisognose o magari fare un programma che riguarda la cucina a base di cacciagione|||||

da giancarlo 16/12/2008 21.36

Re:La Procacci chiede la sostituzione di Franco Orsi, relatore della 157 in Senato

E' inutile discutere e confrontarsi, quando ci si trova su posizioni opposte, speriamo solo che questo governo che sta dimostrando un'interesse positivo verso il mondo venatorio, faccia una buona legge, in linea con le direttive europee e restringa le aree protette che occupano più territorio di quello previsto dalla legge in vigore.

da martino 16/12/2008 9.18

Re:La Procacci chiede la sostituzione di Franco Orsi, relatore della 157 in Senato

"l'Enpa ha portato un lavoro approfondito, serio e rigoroso" sono sue parole Signora Procacci e sa quale è il suo lavoro serio e rigoroso: Quello di chiudere la caccia per tre anni come poco tempo fa proprio Lei ha chiesto al presidente del Consiglio Silvio Berlusconi. Se questo è approfondimento e un lavoro serio e rigoroso per l'ambiente e la fauna che lo abita fossi in lei chiederei tre anni di chiusura delle fabbriche inquinanti, senza spendere il tempo prezioso con quattro stupidi quali per Lei siamo. Signora mi creda Lei sta rincorrendo il moscerino pro domo sua e lascia volutamente passare l'elefante, che forse le serve.

da Vittorio 15/12/2008 18.51

Re:La Procacci chiede la sostituzione di Franco Orsi, relatore della 157 in Senato

Signora Procacci ma quanto le mancherà la poltrona di parlamentare ma così tanto, ma cosi tanto da arrampicarsi sugli specchi pur di vedere il suo nome sulla stampa. Dimenticavo.....complimenti per le "Doppiette estremiste" e per tutto quanto di cosi bello e falso ci ha detto per descriverci, LEI CHE DOVREBBE AVERE PER CONVINZIONE POLITICA IL MASSIMO RISPETTO PER LE MINORANZE.

da Valter 15/12/2008 18.11

Re:La Procacci chiede la sostituzione di Franco Orsi, relatore della 157 in Senato

riuscirà mai, non solo i cacciatori,l'intera umanità a liberarsi da questa orda di pseudo protezionisti, animalisti e ambientalisti? perchè prima di pensare e di parlare non mettono in moto il cervello? e perchè non si ducumentano su quella che è la cultura della caccia?

da [email protected] 15/12/2008 18.01

Re:Polemica dell'Enpa sul relatore della 157 in Senato Franco Orsi

la povera annamaria èna delle tante isteriche false animaliste che non proteggono nè si preoccupano degli animali, ma sono soltanto delle anticaccia per partito preso e che non hanno pa liù pallida idea di cosè l'arte venatia. barvissima, come sempre, la redazione di bighunter.

da [email protected] 15/12/2008 17.56