Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

Ragazza texana presa di mira su internet perchè posta i suoi trofei


giovedì 3 luglio 2014
    

Bellissima, cheerleader e cacciatrice sfegatata. Kendall Jones è una semplice ragazza texana di 19 anni, presa di mira dagli animalisti di mezzo mondo (e dalla stampa) per aver esplicitato su internet la sua passione viscerale per la caccia, che ha dall'età di 13 anni, quando ha cominciato a seguire il padre nei suoi safari africani. La sua colpa è quella di aver postato immagini in cui mostra i suoi trofei africani, questo il motivo per cui è stata segnalata da migliaia di utenti su facebook, a cui si chiede di rimuovere il profilo che la riguarda.

Questa per lo meno la motivazione riportata dal Corriere della Sera, che in un articolo firmato da Emanuela Di Pasqua, critica la ragazza "perchè si diverte a cacciare animali in via d'estinzione", ingnorando, presupponiamo, che sono proprio i programmi di caccia delle grandi riserve (supportati da programmi internazionali anche ambientalisti) a garantire la protezione di questi animali.

La giovane si dimostra tutt'altro che sprovveduta, definendosi una persona animata dal desiderio di proteggere e conservare l’ambiente e la fauna selvatica e citando uno studio di National Geographic, dove si spiega che il trofeo di caccia può svolgere un ruolo essenziale nella conservazione della fauna africana. Cosa che non sembra affatto convincere il Corriere, che si limita a sottolineare che tale studio andrebbe però contestualizzato (cosa che la giornal
ista non si prende la briga di fare). Eppure si tratta di un principio semplice e ben collaudato: la realtà dei fatti è che in Africa dove arrivano cacciatori disposti a spendere migliaia di dollari per un trofeo, sono possibili anche gli sforzi per la prevenzione del bracconaggio e per investire in tutela ambientale e creare occupazione. Di certo, a differenza di ciò che avviene dove talvolta il bracconaggio diventa fonte di sostentamento delle popolazioni locali, permette di reinvestire risorse e organizzare la gestione faunistica, altrimenti lasciata al caso.

Ma la sentenza è bella che pronta. Per la commentatrice del Corriere della Sera la ragazza non è altro che un'ipocrita (perchè dice di amare la natura) e una provocatrice, e i suoi scatti "sono talmente al di là della crudeltà da risultare trash". Non vogliamo prendere a tutti i costi le parti della diciannovenne, anche perchè di lei sappiamo solo quello che scrive sul web. Ma quando le motivazioni portate si limitano ad un generico "si diverte ad ammazzare", è evidente che si tenta di giudicare qualcosa che non si conosce. Riguardo alla giovane, sappiamo che ha iniziato a cacciare seguendo il padre, ha fatto diverse esperienze di caccia grossa in Africa e che si sta formando alla Texas Tech University.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Leggi tutte le news

46 commenti finora...

Re:Ragazza texana presa di mira su internet perchè posta i suoi trofei

La porterei con me a caccia di galli forcelli,cosi dal pelo passerebbe un pò alla.....piuma.Sei grande continua cosi

da setter '63 06/07/2014 17.33

Re:Ragazza texana presa di mira su internet perchè posta i suoi trofei

Sono d'accordo con il fatto che la caccia possa costituire un modo per finanziare la protezione delle specie animali della savana nonchè fornire sostentamento alle popolazioni locali. Detto questo però,pur non giustificando insulti e attacchi personali diretti contro la ragazza texana,dico che ella ha forse toppato nello sfoggiare al mondo intero i suoi trofei,mostrandosi (indipendentemente dal fatto che effettivamente sia vero o meno)incline a una spettacolarizzazione della morte che può apparire (e io in parte sono d'accordo) decisamente provocatoria e fuori luogo......

da Mister X 06/07/2014 15.04

Re:Ragazza texana presa di mira su internet perchè posta i suoi trofei

Che ragazza fortunata e formidabile,almeno una donna vera,con più palle di tanti,tantissimi uomini.Non è mica facile dominare le emozioni quando si cacciano certe prede.Bravissima.Solo degli emeriti ignoranti contestano certe cose perché non vedono ad un palmo del proprio naso.

da agostino 06/07/2014 14.44

Re:Ragazza texana presa di mira su internet perchè posta i suoi trofei

È vero Ezio. Purtroppo noi Cacciatori italiani, abbiamo la debolezza di fondo che Tu Hai citato. Dovrebbe essere cura di Noi Cacciatori ( parlo a livello di ogni singolo Cacciatore ) curare la Nostra Cultura della Caccia a più ampio spettro. L’ Ignoranza in effetti si paga, e anche molto cara!

da Orome Il Cacciatore - Tolkieniano Doc. 05/07/2014 10.58

Re:Ragazza texana presa di mira su internet perchè posta i suoi trofei

Orome il tuo pensiero è di una logica ferrea. Ma come ben saprai la debolezza di fondo del cacciatore italiano e purtroppo spesso anche di chi lo rappresenta, e questo è più grave, è il considerare cacce più degne di altre. Questa debolezza è la causa della nostra rovina. Non i verdi, gli animalisti, gli anticaccia...

da Ezio 05/07/2014 10.04

Re:Ragazza texana presa di mira su internet perchè posta i suoi trofei

Ci sono anche specie Cacciabili in Africa. E' questione che ci si attenga alle regole anche là. Tutto qui. Perché non farlo se è permesso, se si ha la possibilità, e nell'ambito dei piani di abbattimento?

da Orome Il Cacciatore - Tolkieniano Doc. 04/07/2014 22.35

Re:Ragazza texana presa di mira su internet perchè posta i suoi trofei

Vedo che c'è tanta ipocrisia anche fra noi... io se avessi le possibilità economiche di andare in africa a fare quel tipo di caccia LO FAREI SUBITOOO!!! E vorrei vedere quelli che hanno scritto che non lo farebbero se andasse uno a offrigli un opportunità così gratis se gli dicono di no o fanno le valige prima che finisce di parlare!!

da Francesco cavanella 04/07/2014 21.38

Re:Ragazza texana presa di mira su internet perchè posta i suoi trofei

Caro s. g.: la " gringa ", non c'entra niente in questo senso. Giudicare un'intera classe ( quella dei Cacciatori ) da UN SOLO fatto, per altro di dubbia provenienza, è semplicemente strumentale, come facevo prima notare. Io difendo La Classe dei VERI Cacciatori, e non mi piace ASSOLUTAMENTE, quanto asserito dai cosiddetti " ambientalisti della domenica "!!! Namarie!!!

da Orome Il Cacciatore - Tolkieniano Doc. 04/07/2014 19.59

Re:Ragazza texana presa di mira su internet perchè posta i suoi trofei

sapevo che il livello medio del cacciatore italiano era piuttosto basso ma con queste risposte ne ho la conferma! Certo che siamo proprio dei deficenti noi cacciatori! W LA JONES GRANDE CACCIATRICE.

da PEDRO 04/07/2014 17.42

Re:Ragazza texana presa di mira su internet perchè posta i suoi trofei

Jonessss sei la mia figlia mancata ... vabbè non i soldi del tuo babbo...ahhahah

da Perito 04/07/2014 17.32

Re:Ragazza texana presa di mira su internet perchè posta i suoi trofei

A parte i commenti vari più o meno accettabili devo dire che spesso ci facciamo male da soli...voler per forza condividere con chi ??? Con chi non vuol capire e non vuol conoscere quello che siamo !!! Tempo perso...condividere con chi ha la solita passione si...ma il resto del mondo ottuso e ipocrita e falso no...da questa gente la morale non la voglio nemmeno sentire...ma evitiamo di dargli assist per attaccarci, visto che non sappiamo difenderci !!

da Roberto pistoia 04/07/2014 15.10

Re:Ragazza texana presa di mira su internet perchè posta i suoi trofei

Perche' e di piu' buon gusto quello che si fa fotografare dietro una Ferrari,,ma saranno ambizioni sue....

da Toni el cacciator 04/07/2014 14.48

Re:Ragazza texana presa di mira su internet perchè posta i suoi trofei

se qualcuno di voi si informasse meglio saprebbe che l'abbattimento controllato di alcune specie nell'africa è pienamente sostenuto da organi per la tutela della biodiversità primo, secondo certe nazioni con i soldi di questi signori che pagano fio di dollari per abbattere un elefante che morirebbe il giorno dopo aiutano a sovvenzionare parchi turismo ecc, non è come 30 anni fà che hanno fatto solo casino ora ci sono norme severissime in africa al riguardo, che poi ognuno di noi trovi le foto di cattivo è un'altra cosa, ma addirittura minacciare come quei 4 idioti di animalisti mi sembra un pochino esagerato, o no!!!!!!

da gianni 04/07/2014 14.37

Re:Ragazza texana presa di mira su internet perchè posta i suoi trofei

... no, no, questo non ha nessun limite, propio out, full, da ricovero. Ma si rende conto cosa gli sono costati a questa gringa tutti quei bellissimi trofei? Mi consenta, apra gli occhi!!!

da s.g. 04/07/2014 13.25

Re:Ragazza texana presa di mira su internet perchè posta i suoi trofei

Sono un cacciatore di vecchia data, sinceramente sono contrario all'abbattimento di certi animali tipo leone rinoceronte elefanti e leopardi sono così belli e sono rimasti così pochi che è proprio un peccato abbatterli anche se questo è finalizzato alla conservazione. Inoltre trovo anche di cattivo gusto pubblicare le immagini dei trofei non capisco che cosa vuole dimostrare ........

da un cacciatore 04/07/2014 11.54

Re:Ragazza texana presa di mira su internet perchè posta i suoi trofei

che limite? il tuo limite mentale...che è grande!! troppo...non c'è piu nulla da fare.

da Pedro 04/07/2014 11.49

Re:Ragazza texana presa di mira su internet perchè posta i suoi trofei

Ma scusate qua si parla non di caccia a tordi o colombacci o cinghiali, ma di ELEFANTI, LEONI, RINOCERONTI,ecc. A tutto c'è un limite....boh

da giuseppe 04/07/2014 11.19

Re:Ragazza texana presa di mira su internet perchè posta i suoi trofei

Non vedo che reato possa essere pubblicare delle foto con animali cacciati, se sono presi legalmente e magari pagando anche delle alte cifre, perché penso per cacciare certi animali ci sono da pagare anche somme elevate e una fotografia di ricordo con l'animale cacciato secondo me ci può stare basta che però sia una foto fatta con etica senza disprezzo dell'animale.

da hunter 04/07/2014 11.04

Re:Ragazza texana presa di mira su internet perchè posta i suoi trofei

la vera ipocrisia (e che ipocrisia !!) sta nella facile e logora demagogia di luoghi comuni come quello secondo cui se "ami" la natura non devi praticare il solo diritto che proprio la natura riconosce ad ogni essere vivente: QUELLO ALLA PREDAZIONE !! ammazzare gli animali e' un diritto naturale, piaccia o non piaccia a certe anime belle urbanizzate, che mangiano astice e hamburger, poi -molto ipocritamente- lanciano insulti ai cacciatori.

da Fabrizio 04/07/2014 10.01

Re:Ragazza texana presa di mira su internet perchè posta i suoi trofei

E' un muro che difficilmente riusciremo ad abbattere: molti credono ( e scrivono) che ci divertiamo ad uccidere.

da Arrabbiato 61 04/07/2014 9.48

Re:Ragazza texana presa di mira su internet perchè posta i suoi trofei

Un saluto a questa ragazza che invece di fare quello che l'80% dei giovani fa adesso ovvero drogarsi, ubriacarsi e impasticcarsi ha trovato un hobby che le fa vivere la natura nella forma migliore, e che ha la fortuna di poter vivere in uno stato dove armi e caccia sono fortemente consentiti....

da Cicalone 04/07/2014 7.26

Re:Ragazza texana presa di mira su internet perchè posta i suoi trofei

ma i giornalisti ignorateli,fannulloni che non hanno mai preso in mano una pala.Andate a lavorare,pecoroni

da setter '63 04/07/2014 7.23

Re:Ragazza texana presa di mira su internet perchè posta i suoi trofei

il problema è che per andare addosso alla caccia si sparla contro la ragazza cacciatrice sull'onda dell'ignoranza (non conoscenza), dell'arroganza e dell'emotività altrui che gira su facebook, etc. Dal momento che siamo in Italia, il mondo venatorio dovrebbe prendere le difese di questo sistema gestionale che si fa in tutto il mondo ed in particolare nei grandi parchi africani, dove migliaia di dollari pagati per abbattere animali dopo oculati piani di abbattimento e dopo censimenti (quindi caccia di selezione) il tutto per mantenere integro ed in equilibrio un ecosistema e mantenere con i soldi dei cacciatori i guardaparco e poter contrastare il bracconaggio.

da Stefano De Vita 03/07/2014 22.38

Re:Ragazza texana presa di mira su internet perchè posta i suoi trofei

se comandassi io, ed è meglio che non succeda, i primi ha conoscere le patrie galere sarebbero propio loro i giornalisti!! la peggio feccia dell'essere umano peggio degli avvoltoi peggio delle iene, pronti a trasformare una persona in un orco o assassino, bugiardi fino al midollo, gentaglia che dietro la scusa dell'informazione si ergono quasi a paladini della giustizia, io ne conosco qualcuno non ad alti livelli, ma per l'amor del cielo lontano da me ma tanto lontano, gentaccia..... se poi la maggior parte ultimemente ha gettato la maschera e si è dichiarato animaltalebano allora si che diventano ancora piu pericolosi.

da gianni 03/07/2014 21.59

Re:Ragazza texana presa di mira su internet perchè posta i suoi trofei

Postare trofei dappertutto, asili, mense e aule scolastiche, stazioni aeree e marittime, cinema parchi e ristoranti...così tanto per cominciare...e se a qualcuno non va bene..."menefrego".

da Giovanni59 03/07/2014 21.54

Re:Ragazza texana presa di mira su internet perchè posta i suoi trofei

semplicemente caccia di selezione se notate sono esemplari vecchi che non possono piu riprodursi l'unica risorsa e l'abbatimento pagato fior di quattrini utili al mantenimento delle riserve e dei nuovi nati.

da trinit� 03/07/2014 21.32

Re:Ragazza texana presa di mira su internet perchè posta i suoi trofei

Brava, anzi Complimenti! Almeno lei può dire di aver cacciato delle prede, così come in natura è previsto! Nuovamente, complimenti!!!

da s.g. 03/07/2014 21.28

Re:Ragazza texana presa di mira su internet perchè posta i suoi trofei

Meglio un figlio cacciatore che spacciatore

da io e te 03/07/2014 21.06

Re:Ragazza texana presa di mira su internet perchè posta i suoi trofei

Hemingway ,dove sei ?? Questa ragazza e' in posa con i " Big Five" piu' qualcosaltro .Non e' cosa da tutti ,lasciate che la invidino!,,

da Toni el cacciator 03/07/2014 21.02

Re:Ragazza texana presa di mira su internet perchè posta i suoi trofei

se avesse messo immagini in cui si drogava avrebbe avuto tanti amici. andate a cag..e

da lollo 03/07/2014 20.49

Re:Ragazza texana presa di mira su internet perchè posta i suoi trofei

Giornali??? Non li compro più da tanto tempo,e questo esempio di pilotare l'opinione pubblica verso il proprio modo di vedere è un motivo.

da agostino 03/07/2014 20.44

Re:Ragazza texana presa di mira su internet perchè posta i suoi trofei

e successo anche a mia figlia per fatto alcune foto con amici nella mia saletta dei miei trofei ( qualche capriolo, camoscio, cervo, ecc. roba nostra) su facebook ... perfino minacce!!

da marco 03/07/2014 20.40

Re:Ragazza texana presa di mira su internet perchè posta i suoi trofei

Ci fosse mai qualcuno che sappia i c***i propri,giornalisti e politici,gran brutta razza.

da vince50 03/07/2014 20.30

Re:Ragazza texana presa di mira su internet perchè posta i suoi trofei

giornalisti PUAAA

da bresa 03/07/2014 20.16

Re:Ragazza texana presa di mira su internet perchè posta i suoi trofei

Beccaccinista, non dimenticare mai che il modo di sentire italiano è strano da sempre. Ad esempio, siamo quelli che abbiamo fatto una legge per abolire le case chiuse con la convinzione che insieme a quella sarebbe sparita la prostituzione. Poi abbiamo visto com'è andata a finire. Ed era moooolto prevedibile.

da Ezio 03/07/2014 20.11

Re:Ragazza texana presa di mira su internet perchè posta i suoi trofei

Domanda: perché una giornalista italiana deve scrivere e criticare una ragazza che vive in america? La risposta potrebbe essere nella aridità di pensiero che colpisce la quasi totalità di penne italiche! Cosa ne pensate?

da beccacinista doc Torino 03/07/2014 19.57

Re:Ragazza texana presa di mira su internet perchè posta i suoi trofei

Ne stanno parlando adesso su Studio Aperto. Indovinate come??

da Ezio 03/07/2014 19.05

Re:Ragazza texana presa di mira su internet perchè posta i suoi trofei

Un problema é che ad alcuni giornalisti é permesso di scrivere opinioni senza che abbiano conoscenza sufficiente dei temi e inoltre più che rendersi descrittori di un fatto in maniera imparziale sono del tutto partigiani a tal punto da mistificare verità e altrui espressioni. Teste come Montanelli,Biagi, Bocca e altri guardano dall'alto con commiserazione certe nuove leve. Dispiace veramente.

da Geppo70 03/07/2014 18.39

Re:Ragazza texana presa di mira su internet perchè posta i suoi trofei

In Italia non ci sono giornalisti liberi.In compenso ci sono giornalisti ignoranti.

da Enrico Umana. 03/07/2014 17.57

Re:Ragazza texana presa di mira su internet perchè posta i suoi trofei

Sono da sempre contrario ai "SAFARI" sarà pure caccia grossa,ma ci sono animali in via distinzione, come il RINOCERONTE,comunque se la praticano è "LEGALE"....preferisco i tordi,alla giornalista gli dico cambia mestiere,w la caccia.

da MARCELLO64 03/07/2014 17.48

Re:Ragazza texana presa di mira su internet perchè posta i suoi trofei

Ma! al di là delle cazzate scritte dalla giornalista.....gli animali postati non sono semplici gnu o antilopi o facoceri, ma...leopardo rinoceronte elefante, leone....effettivamente se le poteva risparmiare...non sono colombacci

da Alpigino 03/07/2014 17.40

Re:Ragazza texana presa di mira su internet perchè posta i suoi trofei

X Enzo, ma esiste un giornalista che smentisce le cazzate che scrive?? Io non ho mai letto una smentita o scuse da parte di un quotidiano! Resta il fatto che certe foto non andrebbero pubblicate, ma attenzione, che non sia il solito giochetto deglia animalisti,pur di sputtanarci farebbero tranquillamente degli indirizzi falsi.

da Jfk 03/07/2014 17.31

Re:Ragazza texana presa di mira su internet perchè posta i suoi trofei

i giornalisti sono gli asini dell'etere, ucciderebbero la propria madre pure di fare uno scup.

da dardo 03/07/2014 17.30

Re:Ragazza texana presa di mira su internet perchè posta i suoi trofei

Nooooo...mi rifiuto di credere che ci siano giornalisti(o pubblicisti?) che credono nel "...se Dio avesse voluto che volassimo,ci avrebbe dotato di ali"!Via,su!Si tratta di occasionale cattiva interpretazione,non certamente voluta, del significato della parola "caccia";singolo e fortuito travisamento che altre documentatissime(sempre) firme,smentiscono!

da pietro 2 03/07/2014 17.12

Re:Ragazza texana presa di mira su internet perchè posta i suoi trofei

Mah, dopo la lettura di questo articolo mi vien da dire che la mossa della giornalista che dà dell'ipocrita e della trash alla ragazza ricorda il bue che dà del cornuto all'asino...

da Inforziato 03/07/2014 16.44

Re:Ragazza texana presa di mira su internet perchè posta i suoi trofei

Spero vivamente che queste GIUSTE considerazioni le abbiate inviate anche al "Corriere".

da Ezio 03/07/2014 16.39