Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

Movimento 5 stelle attacco alla caccia lombarda in Commissione


mercoledì 9 luglio 2014
    

In Regione Lombardia l'ennesimo attacco contro la caccia da parte del Movimento 5 Stelle. Oggi, durante la seduta della Commissione agricoltura, il consigliere bresciano Maccabiani, a nome suo e del movimento, ha presentato un progetto di legge (n. 142) che chiede l'abrogazione della Legge regionale n. 17  agosto 2004, sul Calendario Venatorio Regionale.

Ne dà notizia il consigliere Alessandro Sala, che in risposta alla mossa grillina, ha depositato una relazione tecnica con la quale sostiene la legittimità della legge in oggetto. La relazione verrà distribuita ai membri della commissione per valutarne il contenuto. Sala ne frattempo sottolinea che "l’intento del Movimento 5 stelle come è avvenuto a livello nazionale, dove si era chiesto espressamente di vietare l’utilizzo dei richiami vivi, è quello di abolire l’attività venatoria. E’ assurdo - sostiene -  che ancora una volta venga presa di mira un’ attività che nelle casse regionali e nazionali fa fra l’altro affluire milioni di euro all’anno". 

Leggi tutte le news

51 commenti finora...

Re:Movimento 5 stelle attacco alla caccia lombarda in Commissione

Questa e ignoranza allo stato puro...ieri era tutta allagata Milano per via della pioggia,per colpa di lavori mai ultimati e alcuni mai iniziati,e questi fanno proposte per chiudere la caccia ecc ecc,dove ci sono posti di lavoro,famiglie che vivono grazie a questo...mah

da giulio 10/07/2014 20.15

Re:Movimento 5 stelle attacco alla caccia lombarda in Commissione

poveretti non gli resta che questo non sanno più che pesci prendere .basta guardarli in faccia per capire chi sono .mi meraviglio solo che qualcuno li ha votati naturalmente adesso nessuno lo ammette !!!!!!!!!

da simo 24 10/07/2014 19.46

Re:Movimento 5 stelle attacco alla caccia lombarda in Commissione

x cacciatore calabrese: da dove deduci che grillo è un fascista? a mio avviso è solo un comunista estremista.

da skippy 10/07/2014 18.20

Re:Movimento 5 stelle attacco alla caccia lombarda in Commissione

mov 5 stelle c,e l,italia da tirare in piedi ,vale enche per tuttigli altri la caccia tutte scuse renzi con tutte le ruberie quello va bene voi vi perdete nelle cazzate tanta burocrazia viva la caccia321

da 321 10/07/2014 18.05

Re:Movimento 5 stelle attacco alla caccia lombarda in Commissione

Perchè chi c'è adesso e a favore della Caccia???

da Un Calabrotto 10/07/2014 17.48

Re:Movimento 5 stelle attacco alla caccia lombarda in Commissione

Tiziano 57 hai perfettamente ragione ma scrivere qui non serve a nulla purtroppo.

da Rudy. 10/07/2014 15.30

Re:Movimento 5 stelle attacco alla caccia lombarda in Commissione

Sig. (solo per gentilezza) Maccabiani, oltretutto bresciano, non si vergogna ? vada in Valtrompia con i suoi gazebo e spieghi a tanti lavoratori, artifgiani e commercianti che vuole chiudere la caccia. Vediamo se ne ha il coraggio. I suoi sudditi prima delle elezioni europee ai gazebo alla domanda cosa ne pensavano della caccia rispondevano che sapevano che la Valtrompia e la provincia di Brescia sono campate hanno nell'industria legata all'attività venatoria tanti posti di lavoro,famiglie intere che vivono dell'indotto e che sarebbe stato loro compito erudire in regione e in Parlamneto che la caccia non è un male così estremo. Invece proprio lei Maccabiani si fa portatore di un attacco alla caccia in Regione Lombardia. Le faccio una proposta : tutti i posti di lavoro che si perderannno, gli artigiani che chiuderanno e pure le attività connesse che abbasseranno le saracinische sarannno ospiti e dei suoi colleghi a pranzo e cena ed anche magari ppytreste mantenerli visto gli stipendi che percepite e che dichiarate di restituire inparte. Allora non facca il vigliacco, presto in ValTROmpia con la sua truppa , magari vi insegnamo anche a piegare la schiena.

da tiziano57 10/07/2014 14.45

Re:Movimento 5 stelle attacco alla caccia lombarda in Commissione

SONO UN CACCIATORE CHE HA VOTATO I CINQUE STELLE QUANDO ANCORA NON SI ERA CAPITO COSA PENSAVANO DELLA CACCIA!EMBE' NON MI SENTO PER NIENTE IN COLPA DATO CHE O VOTAVO LORO O NON ANDAVO A VOTARE!CERTAMENTE ORA CHE HO CAPITO COME TIRA IL VENTO IL MIO VOTO E QUELLO DI TUTTI QUANTI I CACCIATORI E RELATIVE FAMIGLIE NON LO PRENDONO PIU'!ANZI PUBBLICITA' NEGATIVA!

da mario 10/07/2014 14.30

Re:Movimento 5 stelle attacco alla caccia lombarda in Commissione

Sono d'accordo con dardo.

da F.D. 10/07/2014 13.35

Re:Movimento 5 stelle attacco alla caccia lombarda in Commissione

x jamesin si penso che la politica è un (lavoro) sicuro dove si guadagna uno sproposito, non si rischia nulla, e non si hanno responsabilità......tutto attorno vi sono vacche da mungere...cioè noi.

da dardo 10/07/2014 13.29

Re:Movimento 5 stelle attacco alla caccia lombarda in Commissione

Attenti a non vendere la pelle dell'orso prima di ucciderlo ! Sono 6 milioni di cittadini che li hanno votati ! Quelli che hanno bisogno di lavorare in special modo i giovani, ma fino ad ora solo aumenti di tasse senza neanche avvisare. Cordialità

da jamesin 10/07/2014 12.35

Re:Movimento 5 stelle attacco alla caccia lombarda in Commissione

Io sono un cacciatore e un simpatizzante del M5S,però dico che sbagliano di grosso ad essere contrario alla caccia,non per questo però non posso elogiare le loro proposte di leggi,le quali secondo il mio parere vanno nella direzione giusta per potere cambiare l'Italia in meglio e buttare fuori tutti questi ladroni che ci assillano ogni giorno non facendoci vivere serenamente ed asserviti alle banche.

da Robin 10/07/2014 12.11

Re:Movimento 5 stelle attacco alla caccia lombarda in Commissione

CON LE PRECEDENTI ELEZIONI HANNO PERSO IL 26% DI VOTI, CON UN'ALTRO SCOSSONE FANNO LA FINE DEI VERDI.

da NANNI 10/07/2014 11.29

Re:Movimento 5 stelle attacco alla caccia lombarda in Commissione

Se penso che tra' noi ci sono pure quelli che hanno votato per questi infami mi viene il voltastomaco...che dire...contenti loro

da cicalone 10/07/2014 10.16

Re:Movimento 5 stelle attacco alla caccia lombarda in Commissione

adolf hitler era un animalaro, ha vietato la caccia in germania, il resto lo sappiamo tutti un pazzo scatenato che ha distrutto l'umanità di ogni uomo........e questi hanno anche il premio con tale nome è una vergogna che non ha mai fine......

da dardo 10/07/2014 10.12

Re:Movimento 5 stelle attacco alla caccia lombarda in Commissione

A Grillo degli animaletti non importa nulla,è soltanto il capo di una setta di nuovi mantenuti oltre che incompetenti.Non è il solo a puntare sull'amore per gli animali abbiamo altri esempi,sa bene che di teste di c***o l'italia ne è piena e quindi ne avrà un ritorno elettorale.

da vince50 10/07/2014 9.47

Re:Movimento 5 stelle attacco alla caccia lombarda in Commissione

Ormai le parole servono a poco vogliono abbattere tutto e tutti come fossimo birilli, però mi resta ancora una soddisfazione, alla domenica spesso ospito i miei nipotini a pranzo e la femminuccia prima di entrare annusa l'aria "nonna hai cucinato l'arrosto di uccelli? certo cara, allora a me una listina intera con la polenta,mi basta questo per riempirmi il cuore.Peccato per chi non capisce.

da elio 54 10/07/2014 9.31

Re:Movimento 5 stelle attacco alla caccia lombarda in Commissione

La chiedessero la caccia così dopo i danni da ungulati li facciamo pagare ai vari animalari e al m5s

da Giovanni 71semprecacciatore 10/07/2014 9.22

Re:Movimento 5 stelle attacco alla caccia lombarda in Commissione

movimento 5 STELLE...... appena agli inizi ....ed e' gia' alla frutta. Non andranno da nessuna parte, perdono credibilita' e consensi giorno dopo giorno.

da Fabrizio 10/07/2014 9.18

Re:Movimento 5 stelle attacco alla caccia lombarda in Commissione

...e pensare che su questo blog in molti hanno dichiarato di averli votati..."SAI...SEMBRANO I MENO PEGGIO...QUANTOMENO PER PROTESTA..." ;Ed ora che facciamo??...lanciamo il sassolino e poi ci lamentiamo nascondendo la manina?? A volte signori tutti mi chiedo se valga ancora la pena discutere su questo blog...purtroppo è noto che a lavare la testa agli asini ci si rimette solo acqua e sapone.Senza rancore.Cordialità.

da Fox72 10/07/2014 9.05

Re:Movimento 5 stelle attacco alla caccia lombarda in Commissione

ME LO AVEVANO DETTO CHE IL MOVIMENTO CINQUE STALLE ERA PIENO DI ANIMALARI MA NON VOLEVO CREDERCI!COMUNQUE SE L'OBIETTIVO LORO E' DI FAR CHIUDERE LA CACCIA l'OBIETTIVO DEI CACCIATORI E' QUELLO DI FAR CHIUDERE IL MOVIMENTO CINQUE STALLE!

da mario 10/07/2014 8.12

Re:Movimento 5 stelle attacco alla caccia lombarda in Commissione

Movimento 5 stelle,un movimento di ,MERDAIOLI, grillo un DITTATORE,ma dove cazzo volete andare testine di abbacchio.VIVA LA CACCIA,SEMPRE.

da MARCELLO64 10/07/2014 8.07

Re:Movimento 5 stelle attacco alla caccia lombarda in Commissione

mamma mia non ho mai visto tanti attacchi alla caccia come in questo periodo, ci bombardano su tutti i fronti, è quasi un miracolo se riusciamo ad andare ancora per campi con lo schippo......siamo un paese curioso, ci sono famiglie che non sanno come fare a mangiare, pensionati con 300 euro di pensione al mese, migranti che affondano l'italia, mose con milioni di euri in tangenti, politici che mettono sempre le mani nella (marmellata)...ed il problema è la caccia un settore che smuove milioni di euri l'anno creando anche lavoro.....ma chi abbiamo nei partiti coleotteri con cervelli di microbi????? e le nostre aavv??? si faranno sentire tra poco per il tesseramento??? il resto è noia???

da dardo 10/07/2014 7.26

Re:Movimento 5 stelle attacco alla caccia lombarda in Commissione

Bisogna purgarli.

da Franco 10/07/2014 0.15

Re:Movimento 5 stelle attacco alla caccia lombarda in Commissione

Voi del movimento 5 stelle perché non andate a c.....e.

da mr 09/07/2014 23.57

Re:Movimento 5 stelle attacco alla caccia lombarda in Commissione

Per cristall ball,mi ricordo l'anno scorso prima delle elezioni italiane qui mi dicevano ragazzi è finita il movimento 5 stelle vincera' le elezioni e chiudera' la caccia,sappiamo tutti come è finita in poche parole anno perso con il 26% dei voti,quest'anno stessa cosa prima delle elezioni europee attenzione a grillo e loro vinciamo noi abbiamo vinto,marceremo a roma e manderemo via a tutti,ancora rido quella sera quando ho visto quel 20% del movimento 5 stelle e quel 41% del pd io penso che a grillo gli e' venuto un attacco di panico,per dirla breve come è finita?non contano niente ne in italia ne in europa perche' anche la destra con le coalizioni arriva al 34% mentre il pd e al 41% stessa cosa nelle regioni dove in alcune come la sardegna non esiste nel consiglio regionale,in europa anno fatto coalizione con un gruppo tutto il contrario di loro pro caccia al massimo tutti lo sappiamo,morale della favola con quel 20% non gli rimane che pulirsi il sedere.Infine volevo dire che il movimento 5 stelle piu' passa il tempo e piu' perde voti non contera' mai niente anche se ha avuto un ottimo risultato per loro e la fine non sanno piu' dove attaccarsi le stanno provando tutte ma ormai la gente ha capito che sono peggio degli altri,Cristall ball la situazione e questa non è come dici tu ormai lo sanno tutti buona serata

da fede 09/07/2014 20.28

Re:Movimento 5 stelle attacco alla caccia lombarda in Commissione

Largo al nuovo,visto che il vecchio si è "fatto strada"e non ci soddisfa più.Siamo un popolo semplicemente incommentabile...

da vince50 09/07/2014 20.27

Re:Movimento 5 stelle attacco alla caccia lombarda in Commissione

Giustamente il m5s vuol far chiudere la caccia...ma augura la morte alle persone ( vedi il post scritto dalla deputata grillina sul presidente Napolitano)questa è coerenza!

da beccacinista dove Torino 09/07/2014 19.55

Re:Movimento 5 stelle attacco alla caccia lombarda in Commissione

Non hanno rispetto per nessuno e per niente..io vorrei sapere se loro vivono solo di aria o mangiano anche carne..pollo...pesce.. forse li mangiano vivi..non li ammazzano prima per non farli soffrire..poi non si devono imporre sempre e comunque le proprie idee..cje schifo pensassero a fare qualcosa che in italia c'é gente che muore di fame..

da beretta 09/07/2014 19.45

Re:Movimento 5 stelle attacco alla caccia lombarda in Commissione

Purtroppo la nostra passione e' legata all'infanzia trascorsa in campagna,con i rituali che Elio ha descritto e che ne ricordo gli "strilli" , con i cani a catena scorrevole. Loro sono quelli dei centri commerciali e dello Spritz che si ordinava" un spris e do ombre de bianco" .Li abbiamo allevati noi questi elementi.....pero' potrebbero rispettarci un po'

da Toni el cacciator 09/07/2014 19.35

Re:Movimento 5 stelle attacco alla caccia lombarda in Commissione

Ahahhahaha ben detto flavioB!

da Inforziato 09/07/2014 19.34

Re:Movimento 5 stelle attacco alla caccia lombarda in Commissione

CHE GRANDE PARTITO IL MOVIMENTO 5 STELLE CHE ATTACCA PERSONE ONESTE COME I CACCIATORI E SI METTE A 90 GRADI CON I POTENTI.

da Claudio S. 09/07/2014 19.31

Re:Movimento 5 stelle attacco alla caccia lombarda in Commissione

Preapertura 2014: 53 Giorni, 10 Ore, 44 minuti. con 4 stelle !!

da flavioB 09/07/2014 19.29

Re:Movimento 5 stelle attacco alla caccia lombarda in Commissione

Ma che s'attacchino al tram,anzi...meglio ad una corda!!

da Luca atc11 09/07/2014 19.16

Re:Movimento 5 stelle attacco alla caccia lombarda in Commissione

GRANDE ELIO 54. Quewsti hanno nella testa le bustine e le caraffe. Sono esseri inutili creati dal progresso, gente che non piega la schiena, gente che vive su un altro pianeta.

da tiziano57 09/07/2014 19.00

Re:Movimento 5 stelle attacco alla caccia lombarda in Commissione

Io li conosco questi sapientoni che non riescono nenche a distinguere un rovere da un castagno, nati con la tastiera fin da piccoli, invece di saltare i covoni di fieno all'aria aperta come facevo io, codesti che neanche sanno come si ammazzava un maiale ai miei tempi (meglio cosi).Rinnegare tutto quello che e stato è pura violenza per imporre cosa? il moderno,se moderno deve essere lasciatemi in pace che sparisco da solo rispettare e ascoltare l'anziano che è stata la saggezza di tutti i popoli e che ci ha consentito di arrivare fino a qui,ma voi non rispettate neanche vostro padre,correggere si cancellare noooo

da elio 54 09/07/2014 18.56

Re:Movimento 5 stelle attacco alla caccia lombarda in Commissione

IL PROBLEMA E IL LAVORO , L ECONOMIA NO LA CACCIA !!!! SVEGLIATEVI ANIMALARI DEL CAZZO

da Cacciatore per sempre 09/07/2014 18.55

Re:Movimento 5 stelle attacco alla caccia lombarda in Commissione

lo sappiamo come vengono candidati gli esponenti di qhel partito,con la rete dove dentro ci trovi di tutto , anzi fino ad oggi abbiamo visto solo persone che non si sanno esprimere,inpresentabili e capaci di ripetere a ritornello quello che gli viene imposto da quel fascistone pazzoide del proprio "GURU". sono inutili ,non esistono ,non accusano e non contano come si dice dalle mie parti.

da cacciatore calabrese 09/07/2014 18.29

Re:Movimento 5 stelle attacco alla caccia lombarda in Commissione

In molti commettono l'errore di pensare che il M5S non conti nulla.L'europa è una cosa e così il suo parlamento,dove comunque gli esponenti grillini formano un gruppo decisamente corposo.In italia dove raccolgono il 21% ed oltre di consensi,sono a scanso di equivoci stabilmente il secondo partito nazionale,e non credete che il PD in una prossima elezione nazionale possano fare finta di niente,anche perchè al netto delle chiacchere,e dei proclami del faremo,i dati su economia ed occupazione sono in costante caduta libera,e non accennano a risollevarsi.In una prossima elezione nazionale,che vedesse ancora il diniego per via istituzionale alle preferenze di candidati scelti da cittadini,se ne prospettano delle belle,e per taluni decisamente amare,e non certo per i pentastellati.

da cristal ball 09/07/2014 18.26

Re:Movimento 5 stelle attacco alla caccia lombarda in Commissione

mov,5 stelle marmaglia di stronzi polari

da 123 09/07/2014 18.21

Re:Movimento 5 stelle attacco alla caccia lombarda in Commissione

no caccia no tav no questo no quello sono solo capaci di dire no da quando sono al governo

da nico 09/07/2014 18.16

Re:Movimento 5 stelle attacco alla caccia lombarda in Commissione

Non comandano niente e non contano niente quindi state zitti che avete avuto una bella mazzata a maggio movimento5 stelle tra poco scomparite,ma non dovevate vincere il 25 maggio? Fate ridere per piacere andate a casa con la coda tra le gambe non contate niente

da fede 09/07/2014 18.07

Re:Movimento 5 stelle attacco alla caccia lombarda in Commissione

Io raccoglierei le firme per un'altro referendum sull'abolizione della caccia in Italia, così vediamo una volta e per sempre se la smettono di fare guerra psicologica ai cacciatori. Hanno inventato un'altro sistema per ridurre la caccia ai minimi termini, con la scusa dell'abolizione totale vogliono ancora tagliare, mi sa che adesso basta e avanza, se la caccia deve essere chiusa è più onorevole farlo con le nostre mani. Cordialità

da jamesin 09/07/2014 18.02

Re:Movimento 5 stelle attacco alla caccia lombarda in Commissione

@ No caccia e simpatizzante 5 stalle, è inutile che ti infili ogni volta nei nostri commenti, tanto abbiamo capito chi sei da una vita... prova per una volta nella tua inutile vita a stare zitto e non usare quei ditini da ebete sulla tastiera.. con i tuoi commenti non fai altro che accrescere la nostra passione.. o pensi veramente che cambiamo opinione perchè tu vomiti fesserie. Non ti piace la caccia Amen, a noi nemmeno piacciono gli omosessuali o i tossici ma mica ti diciamo niente ?

da P.G. 09/07/2014 17.58

Re:Movimento 5 stelle attacco alla caccia lombarda in Commissione

Saranno contenti i bracconieri

da clode 09/07/2014 17.58

Re:Movimento 5 stelle attacco alla caccia lombarda in Commissione

Fanno schifooooooooooooooooooooooooooo , pezzi di stronzi

da luca 73 09/07/2014 17.55

Re:Movimento 5 stelle attacco alla caccia lombarda in Commissione

grande tiziano .....non penso che puliscano i tombini ...devono piegare la schiena!!!!!!

da oskar 09/07/2014 17.54

Re:Movimento 5 stelle attacco alla caccia lombarda in Commissione

sala siete al comando voi di destra e non capisco quale sia il problema?

da nico 09/07/2014 17.51

Re:Movimento 5 stelle attacco alla caccia lombarda in Commissione

Ma non avete niente altro di meglio da fare? Staimao sprofondando in una crisi economica senza precedenti e voi , Lombardi vi permettete di colpire un'attività che crea occupazione e porta soldi nelle casse della Regione olttre che dello Stato ? Lazzaroni andate a pulire i tombini di Milano da cui con le piogge esce merda che riempie le vie e i quartieri.

da tiziano57 09/07/2014 17.47

Re:Movimento 5 stelle attacco alla caccia lombarda in Commissione

Grandi 5 stelle!!!

da No caccia 09/07/2014 17.31

Re:Movimento 5 stelle attacco alla caccia lombarda in Commissione

votateli votateli votateli,,,,,,,e dopo lamentatevi.ccccccccccccccc

da nico 09/07/2014 17.28