Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

Commissioni riunite su richiami vivi: dal PD segnali positivi


mercoledì 16 luglio 2014
    

E' attesa per oggi (mercoledì 16 luglio) al Senato, dove è in corso una riunione congiunta delle Commissioni Ambiente e Industria sul decreto 91, una decisione sul testo presentato dal Governo sui richiami vivi. Il voto sarà tutt'altro che scontato visto che anche all'interno del PD convivono opinioni del tutto contrastanti.
 
Su Repubblica.it Massimo Caleo, capogruppo del Pd nella Commissione Ambiente del Senato, fa notare che ciò che è stato detto in questi giorni sui richiami vivi è frutto di una mistificazione della realtà. “Le informazioni - dice - non sono del tutto corrette, provengono per lo più dalle associazione animaliste, le quali non solo vorrebbero l’abolizione dei richiami vivi, ma ovviamente desidererebbero che ogni attività venatoria fosse dichiarata illegale e quindi impedita”.

“In realtà - aggiunge Caleo - la caccia fa parte delle nostre tradizioni e, grazie alla legge 157/92, è  da oltre vent’anni un’attività estremamente regolata, limitata e integrata con la tutela del territorio. Voglio chiarire che l’uso dei richiami è consentito in Spagna, in Francia, in Portogallo, in Finlandia e in altri paesi Perciò, come gruppo del Pd nella Commissione Ambiente del Senato, stiamo lavorando a una proposta che introduca anche in Italia le stesse limitazioni che vigono negli altri paesi europei e ci permetta di evitare le procedure d’infrazione” aggiunge il senatore. La conversione del decreto è calendarizzata in aula per il prossimo 21 luglio.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA




Leggi tutte le news

60 commenti finora...

Re:Commissioni riunite su richiami vivi: dal PD segnali positivi

Francocappa appendilo al chiodo dammi retta....finti cacciatori depressi dalla vita.....ma torna alla tua sede Lipu che dai discorsi che fai si capisce che un uccello non lhai mai preso in mano....almeno di piume

da davide78 19/07/2014 12.59

Re:Commissioni riunite su richiami vivi: dal PD segnali positivi

Ma cosa vaneggi !!!! Cieli puliti matanze !!! Torna a scrivere sul sito della lac ... La caccia è fatta di tradizione che si vivono tutto l anno giorno dopo giorno forse tu sei uno di quelli che si ricorda del fucile il primo di ottobre spari fuori tiro ferisce animali inutilmente eccc . Comunque vada io li userò lo stesso mi importa niente ciaoooooo

da fede 18/07/2014 21.34

Re:Commissioni riunite su richiami vivi: dal PD segnali positivi

sono d'accordo per l'eliminazione dei richiami vivi, non ci sono più regole . si assiste nel periodo del passo sia ai tordi, alle allodole, ai colombacci a vere mattanze da parte di finti cacciatori depressi dalla vita che con decine di gabbie , volantini, zimbelli apparecchi elettronici cercano di fare cieli puliti di questi uccelli. sono cacciatore da 45 anni eppure con il solo aiuto del richiamo a bocca faccio la mia parte nei limiti di catture consentito dalla legge. ritorniamo ad essere seri e la caccia avrà un futuro.

da francocappa. 18/07/2014 0.40

Re:Commissioni riunite su richiami vivi: dal PD segnali positivi

...che bello!

da s.g. 17/07/2014 21.30

Re:Commissioni riunite su richiami vivi: dal PD segnali positivi

Ragazzi ultime notizie che rimbalzano nelle sedi lipu... Ci sarebbe il numero al senato per approvare l eliminazione totale dei richiami ... Notizia appresa da uno stronzo animalaro che parlava al telefono con un collega... Potete aggiornare per favore se ci sono novità ??? Notizia pochi minuti fa....

da fede 17/07/2014 21.16

Re:Commissioni riunite su richiami vivi: dal PD segnali positivi

grande dardo... pensa se queste tradizioni che chiediamo siano rispettate le chiedessero gli extracomunitari : tutti i politici sarebbero là inginocchiati davanti alla KIENGE per salvaguardare le loro tradizioni. GENTE DI MERDA

da tiziano57 17/07/2014 14.44

Re:Commissioni riunite su richiami vivi: dal PD segnali positivi

italianiiiii vernice nera ed un barcone....così avremmo diritti anche noi....

da dardo 17/07/2014 14.03

Re:Commissioni riunite su richiami vivi: dal PD segnali positivi

Cari amici, conosco Massimo Caleo da qundo sono nato e vi posso garantire che farà tutto il possibile per difendere la nostra passione, le nostre tradizioni e le nostre origini, nel possibile ovviamente della legislazione vigente. Detto questo almeno una volta che abbiamo qulcuno che ci può dare una mano, bianchi, neri o rossi, tutti insieme cerchiamo di coaudiuvarlo in questo lavoro meticoloso e faticoso con nostri possibili suggerimenti, sempre ben accetti e costruttivi, lasciando i campanilismi agli "altri" che ci vogliono male e per una volta associazioni venatorie unite e con un unico obiettivo finale: la nostra sopravvivenza

da davide78 17/07/2014 14.03

Re:Commissioni riunite su richiami vivi: dal PD segnali positivi

hai ragione Matteo ora vanno a raccogliere i voti degli extraccomuniatria cui hanno fatto tutti i piaceri del mondo ( casa, pensione, mantenimento, ricongiungimento, moschee, buoni pasto, bollette pagate, ecc.ecc.

da tiziano57 17/07/2014 12.26

Re:Commissioni riunite su richiami vivi: dal PD segnali positivi

se quelli del pd sono un briciolo furbi le prossime elezioni si portano a casa migliaia di voti ma mi sa che quelli di noi cacciatori non gli servono...

da matteo 17/07/2014 11.02

Re:Commissioni riunite su richiami vivi: dal PD segnali positivi

L'ho sempre sostenuto! "se si smetteva TUTTI un anno di cacciare, l'anno successivo ci venivano a prendere a casa per portarci al capanno... se passano gli emendamenti la caccia finisce in 5 anni... peccato avrei voluto farrla assaggire a mio figlio di che adesso ha due anni.

da l.b 17/07/2014 10.11

Re:Commissioni riunite su richiami vivi: dal PD segnali positivi

Siamo alle solite: gli animalisti-ambientalisti estremisti diffondono notizie false sul nostro conto. Giornali e Tv genuflessi fanno da altoparlante diffusore, senza alcuna verifica, rendendosi complici di un reato che nessun magistrato ha deciso di perseguire. Idalia culla del diritto.

da Arrabbiato 61 17/07/2014 9.41

Re:Commissioni riunite su richiami vivi: dal PD segnali positivi

Brillo..scusa ma.la.politica del compromesso dal 92 ad oggi ci ha fatto perdere tutto il possibile...(magari in italia rocs anni 70/80 poteva funzionare...ma ormai è finita). ..se si viol provare c'è la politica di rischiare di provarr ad ottenere il piu possibile...perché in tanto noi da perdere abbiamo praticamente niente.

da Davide 17/07/2014 8.59

Re:Commissioni riunite su richiami vivi: dal PD segnali positivi

Un associazione seria che tutela davvero i cacciatori chiderebbe 100 per alla fine arrivare al risultato voluto di ottenere 50, mentre le associazioni venatorie attuali chiedono 5 e alla fine si gloriano quando si ottiene 6 e fanno proclami grandiosi. Fuori gli attributi bisogna mettere in luce tutte le storture dell'animalismo con documenti seri e inoppugnabili.

da F.D. 17/07/2014 8.57

Re:Commissioni riunite su richiami vivi: dal PD segnali positivi

oh zorro, sono buoni tutti a chiedere l'impossibile, la persona seria e responsabile però sa che i risultati si ottengono trovando la sintesi, che in parole povere si chiama compromesso.

da brillo 17/07/2014 8.46

Re:Commissioni riunite su richiami vivi: dal PD segnali positivi

Bravo Beppe. Coisa ha fatto ANUU? che iniziative ha mai promosso? e poi sai che c'è un documento pesante in mano a tante persone giunto al ministreo in cui si suggeriva qualcosa di negativo sui richiami vivi ? SVEGLIA

da zorro 17/07/2014 8.03

Re:Commissioni riunite su richiami vivi: dal PD segnali positivi

Ma si forza,se con tutti i problemi che abbiamo in Italia,ci scaldiamo sugli uccelli,allora vuol dire che chi ci governa continua sulla stessa strada (quella dei politicanti fannulloni,buoni a nulla,indagati).l'unica cosa che possiamo ancora fare è regalare a quelle belle deputate e ministre qualche uccello (VIVO)......magari gli piacciono e cambiano idea sui richiami....un saluto agli amici cacciatori

da setter '63 17/07/2014 1.46

Re:Commissioni riunite su richiami vivi: dal PD segnali positivi

E' l'ora di finirla! Bisogna fare come in corsica! Li le leggi venatorie se le fanno i cacciatori! E degli animalisti nemmeno l'ombra! Altrimenti per loro sono guai seri!

da Colombone livornese 17/07/2014 1.44

Re:Commissioni riunite su richiami vivi: dal PD segnali positivi

sicuramente meglio A.N.U.U. che ACL - UCL

da Beppe 17/07/2014 0.03

Re:Commissioni riunite su richiami vivi: dal PD segnali positivi

ma anziché modificare le leggi sulla caccia perché non andate a monitorare tutte le centrali e discariche di sti colossi che hanno contaminato tutta l'aria che respiriamo....sempre le stesse storie....io si tu no...posso dire solo na cosa che qua in Puglia siam messi proprio male....e la regione dove si permettono di fare tutto e le associazioni, son li a guardare.....saluti

da gabriele 16/07/2014 23.59

Re:Commissioni riunite su richiami vivi: dal PD segnali positivi

10 milioni di poveri 38per cento di disoccupati giovani Meglio preoccuparsi degli uccellini e di una tradizione antica , in vaticano hanno un roccolo che PIO xii ha fatto costruire per evere uccelli Politici siete la vergogna di questo stato,per favore andate tutti a scopare il mare per sempre e lasciate in pace questo popolo che chiede solo giustizia equa e lavoro

da Sirio 16/07/2014 23.33

Re:Commissioni riunite su richiami vivi: dal PD segnali positivi

Speriamo in bene.

da Franco 16/07/2014 23.18

Re:Commissioni riunite su richiami vivi: dal PD segnali positivi

Andremo in Romania a caccia visto che La non ci limiti anche se è in Europa Non sono tutti uguali w caccia*

da cloc 16/07/2014 21.29

Re:Commissioni riunite su richiami vivi: dal PD segnali positivi

Non ho parole il paese va a rotoli e si discute sui richiami vivi Boh! si è perso il senso della misura

da Johnny 16/07/2014 21.12

Re:Commissioni riunite su richiami vivi: dal PD segnali positivi

Ma come mai la fidc non ha un sito dove ognuno puo intervenire?

da s.g. 16/07/2014 21.08

Re:Commissioni riunite su richiami vivi: dal PD segnali positivi

10 richiami per gli opzionisti C.

da GIUNCO 16/07/2014 21.00

Re:Commissioni riunite su richiami vivi: dal PD segnali positivi

Dovrebbe slittare quasi sicuramente a domani, giovedì 17 luglio, la decisione finale sulla questione dei richiami vivi (art. 16), nonostante sia ancora in corso la riunione congiunta delle Commissioni Industria e Agricoltura sul D.L. 91, con l’esito ancora in forte bilico. Nel pomeriggio si è cercato, attraverso la mediazione e il buon lavoro del Sen. Guido Galperti, di capire se all’interno del PD ci fosse una maggioranza positiva per cancellare il famigerato emendamento che riduce a 10 la possibilità di utilizzo e detenzione dei richiami vivi per la caccia da appostamento fisso. Uso dei richiami per altro sancito dalla legge 157/92 , ma che ora si vuole radicalmente modificare per evitare le procedure d’infrazione minacciate dalla Comunità Europea, penalizzando così una buona fetta di cacciatori che tradizionalmente praticano questa forma di caccia alla piccola migratoria. In casa PD la spaccatura è forte e in questo momento le stime non ci confortano. La speranza è che nelle prossime ore si possa trovare, nonostante il pressing animalista che vorrebbe l’abolizione totale dei richiami ad uso venatori, una maggioranza favorevole capace di salvare le tradizioni e la passione di migliaia di cacciatori. La conversione del decreto è poi calendarizzata in aula per il prossimo 21 luglio

da tiziano57 16/07/2014 19.18

Re:Commissioni riunite su richiami vivi: dal PD segnali positivi

È si arcicaccia è la soluzione,ma per chiudere tutto. Qualcuno ha novità?

da rudi4x4 16/07/2014 19.05

Re:Commissioni riunite su richiami vivi: dal PD segnali positivi

ARCICACCIA UNICA FEDE. VENEZIANO E' GRANDE E CIARAFONI IL SUO PROFETA!

da Exconfavi 16/07/2014 18.32

Re:Commissioni riunite su richiami vivi: dal PD segnali positivi

Ricordiamo che con i voti dei cacciatori si è mandata la Sig.ra Briano a fare l'Europarlamentare. Mi sembra non sia poco. Forza Senatore Caleo, quello che ha scritto e' una bellissima pagina, ora può scrivere la storia di tanta gente onesta : I CACCIATORI !!!

da Allegro. 16/07/2014 17.15

Re:Commissioni riunite su richiami vivi: dal PD segnali positivi

Caleo al posto di Napolitano. Massimo il mio voto e quello dei miei famigliari garantito tutte le volte che sarai candidato!! Parola di uomo cacciatore grazie Bucc

da Bucc hunters 16/07/2014 17.13

Re:Commissioni riunite su richiami vivi: dal PD segnali positivi

era l'ora che il partito si esponesse su una materia delicata come la caccia ma che comunque ha tanti voti da dirottare

da angelo imperia 16/07/2014 17.09

Re:Commissioni riunite su richiami vivi: dal PD segnali positivi

lessa non va bene, arrosto nemmeno, in umido non se ne parla !!!!!!!!ma allora che si vuole ?

da falco 16/07/2014 16.59

Re:Commissioni riunite su richiami vivi: dal PD segnali positivi

si però dico una cosa, se permettete, una volta che esce un espondente politico che rema a nostro favore bisogna appoggiarlo.punto! si deve ricordare che i cacciatori non dimenticano

da il barcarolo 16/07/2014 16.45

Re:Commissioni riunite su richiami vivi: dal PD segnali positivi

Pino ti sbagli, i primi tre sono firma lega e il 16.10 a firma Caleo. Ora, che passi uno o l'altro non me ne frega una benemerita sega, l'importante e' non chiudere la caccia !!

da Nicola 16/07/2014 16.18

Re:Commissioni riunite su richiami vivi: dal PD segnali positivi

Vedi caro tordo aretino, che non è stato Vendola a limitarci in Puglia, già fitto precedentemente aveva fatto il DANNO...... Comunque in bocca al lupo.

da brindisi 16/07/2014 16.15

Re:Commissioni riunite su richiami vivi: dal PD segnali positivi

Bhè su 28 emendamenti presentatiin Commissione solo 2 sono a nostro favore ed entrambi portano la firma di senatori leghisti...nessuno del Pd! pertanto mi risulta difficile pensare che tali emendamenti possano essere approvati in sede di votazione.

da Pino 16/07/2014 16.06

Re:Commissioni riunite su richiami vivi: dal PD segnali positivi

Per Brindisi:caro amico pugliese il fatto che i richiami li abbiamo tolti nella tua regione non significa che per invidia venatoria o puro egoismo debbano essere tolti anche nelle regioni del centro nord,dove la caccia al capanno e impianti di cattura vantano una tradizione secolare. Tieniti pure il tuo Vendola con le sue limitazioni vedi allodola che noi ci consoliamo con i nostri presidenti di regione. Speriamo nel buon senso del pd come è prevalso alla Camera.

da tordo aretino 16/07/2014 15.53

Re:Commissioni riunite su richiami vivi: dal PD segnali positivi

Gino,la cosa piu' grave e' che per una cretinata del genere,che va normata ai sensi dell'art 19 bis della 157,sta uscendo fuori tutta la debolezza dei Ministri e Senatori,che non riescono ad imporre la loro gerarchia. E debole anche il Paese se e' in mano al volere ideologico di questo o quel funzionario..Ma su qualsiasi materia....

da Spartucus 16/07/2014 15.12

Re:Commissioni riunite su richiami vivi: dal PD segnali positivi

Codesti funzionari che tentano di mettere in ombra,le decisioni dei vari Ministri e Senatori,vanno rimossi immediatamente d'ufficio,li fate mettere a disposizione e finisce sta giostra,o se volete esser buoni, destituiti ad altro ufficio.Non e' possibile che ci sia una prevaricazione di ruoli e gerarchie..Ma stiamo scerzando?

da infuriato. 16/07/2014 14.58

Re:Commissioni riunite su richiami vivi: dal PD segnali positivi

Queste sono le persone che hanno in pugno il ministero funzionari provenienti da Ispra piazzati dal Pecoraro e integrati dalla prestigiacomo tutti notoriamente LIPU WWF e anticaccia il ministro Galletti e' ostaggio di questi personaggi che con i loro pareri di parte tengono in pugno il ministero così come la commissione europea dobbiamo superare indenni questa emergenza poi si regoleranno i conti con questi figuri strapagati il nostro appoggio pieno al senatore Caleo non deve mancare tutti uniti in questo momento e estrema difficoltà chi ci vuole morti sta tentando l'affondo

da Gino 16/07/2014 14.52

Re:Commissioni riunite su richiami vivi: dal PD segnali positivi

Ce ne fossero persone come Caleo che si prendono la responsabilità di difendere la nostra categoria. Almeno sappiamo dove indirizzare i nostri voti la prossima.volta!!

da Davide 16/07/2014 14.52

Re:Commissioni riunite su richiami vivi: dal PD segnali positivi

Sono d'accordo con il divieto dei richiami vivi perché da noi in Puglia già lo è. Se siamo italiani è un conto, se. Noi siamo Terroni e Voi Polentoni è un altro conto. Quindi o a tutti o a nessuno.

da brindisi 16/07/2014 14.48

Re:Commissioni riunite su richiami vivi: dal PD segnali positivi

L'avevo scritto tempo fa, meglio turarsi il naso e tenersi la 157 piuttosto che facciano modifiche, se le fanno saranno sicuramente peggio.

da Bepi 16/07/2014 14.29

Re:Commissioni riunite su richiami vivi: dal PD segnali positivi

Bravo Spartacus, finita questa lotta/battaglia nella speranza di vincerla, sarà ora di iniziare a tappare bocca e occhi a certi funzionari che si sono presi poteri che nessuno gli ha dato !!

da Nicola 16/07/2014 14.28

Re:Commissioni riunite su richiami vivi: dal PD segnali positivi

Sen Caleo,siete voi che comandate no i funzionari che vorrebbero imporvi/rre le loro decisioni,all'intero Paese..Imponetevi...E cacciateli via...

da Spartacus. 16/07/2014 14.24

Re:Commissioni riunite su richiami vivi: dal PD segnali positivi

Ragazzi ora come mai, penso che il Sen. Caleo abbia bisogno del nostro sostegno, qualunque sia il nostro orientamento politico, c'è lui a lottare per noi..... Forza Massimo, tieni duro!!

da Nicola 16/07/2014 14.05

Re:Commissioni riunite su richiami vivi: dal PD segnali positivi

@redazione di Bighunter . Sarebbe a mia modesta opinione interessante che in una situazione come questa la redazione mettesse a disposizione al più presto un spazio nel sito, con la maggior rilevanza e visibilità possibili in home page, in cui ciascuno possa inviare foto (upload al sito) dei nostri richiami e svergognare coloro che stanno infangandoci spudoratamente e accusandoci di maltrattamento. Lancio l'idea, auspicando che la redazione la ritenga una iniziativa utile e attuabile con eventuali commenti di adesione da parte degli amici cacciatori migratoristi che posseggono richiami vivi

da HUNT 67 16/07/2014 13.44

Re:Commissioni riunite su richiami vivi: dal PD segnali positivi

Che anche una fetta del PD abbia capito che gli animalisti stanno costruendo tutto su ideologie e non fatti reali è un segno incoraggiante. C'è da augurarsi che questa fetta sia il più sostanziosa possibile.

da HUNT 67 16/07/2014 13.38

Re:Commissioni riunite su richiami vivi: dal PD segnali positivi

... Varda questi! A meno di 2 mesi dall'appertura della cacia si stanno preoccupando adesso, alla madonna come godo! Buona giornata a tutti.

da s.g. 16/07/2014 13.34

Re:Commissioni riunite su richiami vivi: dal PD segnali positivi

jamesin speriamo di non metterci al pari con Olanda e Germania....COMUNQUE IO SONO D'ACCORDO NEL METTERE UN LIMITE ALLA QUANTITA' DI RICHIAMI VIVI DA USARE, ALTRIMENTI NEL GIRO DI QUALCHE ANNO CI RITROVAVAMO AI CAPANNI 200 GABBIE!

da berlatinho 16/07/2014 12.37

Re:Commissioni riunite su richiami vivi: dal PD segnali positivi

Caccia tutta la vita, il resto è solo fumo.

da P.G. 16/07/2014 12.29

Re:Commissioni riunite su richiami vivi: dal PD segnali positivi

Non solo!Io credo che la regimentazione sul numero di richiami sia sempre stato il reale obiettivo degli animalisti anticaccia; hanno chiesto cento per ottenere 50,cioe' quello che volevano!Adesso sara' mostrata come una vittoria degli amici della caccia in Parlamento,mentre se cosi' fosse stato realmente,bastava rilegiferare SOLO sulle norme che disciplinano la cattura dell'avifauna selvatica da utilizzare come richiami.Il solito grido di vittoria dell'orbo accecato dal ramo felice perche' poteva capitare anche all'altro occhio.

da pietro 2 16/07/2014 12.27

Re:Commissioni riunite su richiami vivi: dal PD segnali positivi

Dobbiamo ringraziare chi ha messo nel cassetto le 850.000 mila firme per la modifica della 157 e chi fa finta di non ricordarsene. Il capogruppo del PD Caleo ha fatto benissimo ad intervenire, ma vorrei dire : se volessimo limitare ( giustamente) come in altri stati europei, ce ne sarebbe ancora da fare per metterci a pari con Francia,Grecia,Spagna etc.. adesso questa legge 157 ancora è in vigore e permette restrizioni ogni anno. Cordialità

da jamesin 16/07/2014 12.26

Re:Commissioni riunite su richiami vivi: dal PD segnali positivi

Cio ' vuol dire che si terranno conto dei calendari venatori esteri ? Allora dovranno inserire altre specie cacciabili poichè siamo gli unici ad averne ABOLITO la caccia !! Comunque del PD non mi fido.

da Marco B. da Mantova 16/07/2014 12.26

Re:Commissioni riunite su richiami vivi: dal PD segnali positivi

hume....no, io dico che il nostro mondo di anziani completamente rincoglioniti è passato in 3 anni dalla richiesta di migratoria libera in tutta Italia, abolizione degli atc, fringuello peppola e pispola liberi e gratis per tutti alla.....difesa della vecchia 157.92....ma con questi cervelli di rimbambiniti dove vogliamo andare?

da berlatinho 16/07/2014 12.04

Re:Commissioni riunite su richiami vivi: dal PD segnali positivi

obbravi. quindi volete che anche quella parte amica del pd sia d'accordo con l'altra parte che ci vuole morti? ditelo chiaro, così si capisce bene che cervello avete....

da hume 16/07/2014 11.52

Re:Commissioni riunite su richiami vivi: dal PD segnali positivi

Per forza che difende la 157/92, crea molti posti per politici trombati e amici a cui garantire un lauto stipendio. Io non mi fido del PD come del PDL, SEL e 5 Stelle, speriamo bene ma aspettiamoci nuove limitazioni vessatorie.

da F.D. 16/07/2014 11.27

Re:Commissioni riunite su richiami vivi: dal PD segnali positivi

Il Senatore Caleo ha datodelle indicazioni sul percorso del voto e ha specificato che è opportuno non andare oltre i limiti che hanno gli altri stati. Difende apertamente la 157.

da Geppe70 16/07/2014 11.09

Re:Commissioni riunite su richiami vivi: dal PD segnali positivi

ci ritroviamo a dover difendere la 157.92...

da berlatinho 16/07/2014 11.02