Riceviamo e pubblichiamo:
E’ Giunto il momento di agire, passando dalle parole ai fatti, concretizzando il percorso avviato con la Manifestazione Nazionale dell’Orgoglio Venatorio. A Bergamo abbiamo voltato pagina, superando le divisioni associative ed abbiamo posto una serie di obiettivi da raggiungere, tra questi la questione ISPRA.
Non è più tollerabile rimanere insensibili ed assistere passivamente all’agire ed al comportamento di un Ente Pubblico come ISPRA che, per quanto ci riguarda, nel suo operato è carente, costoso ed ostile all’attività venatoria.
Per questi motivi e per manifestare le nostre ragioni, abbiamo deciso come Comitato dell’Orgoglio Venatorio di effettuare un Presidio Lunedì 28 LUGLIO 2014 dalle 10.00 alle 14.00 presso la sede ISPRA di Ozzano Emilia (BO).
Al Presidio sono invitati a partecipare i Cacciatori di tutte le Associazioni Venatorie (senza distinzione) che con questa iniziativa, intendono portare all’attenzione dell’opinione pubblica e del Governo la gestione, spesso auto-referenziale, ed i costi di questo Istituto che risulta insoddisfacente e deficitario rispetto alla qualità ed alla quantità dei servizi erogati.
Come sempre manifesteremo in modo civile e pacifico il nostro dissenso, volto ad una critica costruttiva ed alla soluzione dei problemi esistenti. La situazione in atto impone risposte concrete alle nostre istanze, il tempo e la pazienza hanno pur sempre un limite. Vi aspettiamo numerosi non mancate!
Bergamo 18 Luglio 2014
Il Comitato dell’Orgoglio Venatorio
Alessandro Balestra CPA Bergamo
Fortunato Busana ACL Bergamo
Angelo Bonzi CPA Bergamo
Giancarlo Bosio EnalCaccia Bergamo
Giuliano Legramandi ItalCaccia Bergamo
Camillo Mazzoleni ANLC Bergamo
Carlo Luigi Piffari ANUU Bergamo