Continua l'esame delle Commissioni riunite Industria e Ambiente sul ddl n. 1541 di conversione in legge del decreto-legge n. 91 (competitività). Durante le ultime sedute (almeno in via ufficiale) nessuna novità sull'articolo 16, quello che interviene sui richiami vivi con modifiche alla legge 157/92, anche se diverse fonti cominciano a ventilare l'ipotesi di una mediazione in atto che possa scongiurare il rischio di annientare una tradizione secolare quale è la caccia al capanno.
Il provvedimento di conversione del Decreto 91, in scadenza il 23 agosto, salvo nuovi rinvii, sarà esaminato dall'Assemblea dalla seduta pomeridiana del 24 luglio (più verosimile è che entro questa data il provvedimento sia votato dalle commissioni).
Al termine della seduta delle Commissioni di ieri sera, 21 luglio, il Presidente ha comunicato che la seduta già convocata per oggi, martedì 22 luglio 2014, alle ore 8, è stata annullata. Probabilmente a causa del ddl Riforme, che sta creando non poco scompiglio al Senato, dove è iniziata una lunga discussione per i migliaia di emendamenti presentati da analizzare.