Il Comitato dell'Orgoglio Venatorio invita i cacciatori a partecipare numerosi ad Ozzano dell’Emilia, lunedì 28 luglio, ove dalle 10 alle 14 si terrà un presidio alla sede ISPRA. "E’ opportuno che si faccia luce e che si esamini l’effettiva necessità, valutando costi/benefici , di tenere in vita una Istituzione che grava sull’Erario per oltre 140 milioni di euro a fronte dei disservizi da noi registrati in materia faunistico-venatoria" dicono dal Comitato".
E' il momento di reagire, recita il comunicato: "amici cacciatori italiani, la situazione in atto impone di non stare a guardare ma di agire. L’immobilismo, il lassismo, la regola del “meglio poco che niente” o quella “del punto di caduta” hanno lasciato sul campo centinaia di migliaia di praticanti e con loro , tanti, troppi posti di lavoro. Al contrario, i nostri avversari non sono stati con le mani in mano, bensì hanno messo a punto ed affinato strategie e mezzi tali da mettere in discussione la caccia nel nostro Paese. La presentazione a raffica di richieste, petizioni, ricorsi ai TAR e denuncie alla Corte europea ed alla Magistratura, supportata da alcuni Parlamentari sensibilizzati a presentare provvedimenti e disegni di legge anticaccia, completano il quadro. Purtroppo in questo progetto ben congegnato viene coinvolto un Ente non di poco conto quale ISPRA. Stiamo leggendo ed analizzando insieme ai nostri legali pareri emessi da alcuni funzionari al fine di una attenta e circostanziata valutazione nel ravvisare gli estremi per eventuali azioni di responsabilità".
Per chi vuole aderire ci sono pullman – contattare Presidenti delle Sezioni comunali della vs associazione per prenotare posto entro giovedì sera. Per la Valtrompia( ACL) pullman da Sarezzo (esselunga) alle 6,30 e da Brescia in via Locchi 1 davanti sede ACL (distributore AGIP) alle 7,00/7,15. Per Bergamo contattare qualsiasi Presidente di sez. comunale o meglio Presidenti provinciali. Per Liguria ANUU Val Magra- Nicola- CPA Marche- Toscana –Liguria.