Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"

News Caccia

Lega Nord: inaccettabile testo al Senato sui richiami vivi


giovedì 24 luglio 2014
    

Malumori dalla Lega Nord per l'approvazione dell'emendamento Caleo (PD) in Commissione Ambiente. Non è affatto positivo secondo Marco Bassolini, responsabile nazionale caccia del Carroccio, ciò che è stato riscritto sull'articolo 16, che ora deve essere esaminato in Senato.
 
In particolare i commi 1-bis e 1-ter, secondo Bassolini, vanno a: togliere il potere alle regioni sulla gestione dei richiami vivi di cattura, vietano l’utilizzo delle reti, prescrivono che le regole sui dettagli siano disciplinate previo parere tecnico di ISPRA aumentando di fatto il potere discrezionale all’ente, vincolato la deroga istituzionale sulla gestione delle cattura ad un Decreto legge che dovrà essere emanato unicamente dal Presidente del Consiglio dei Ministri e infine renderanno obbligatorio il censimento totale e la gestione numerica dei richiami vivi in possesso dei cacciatori (a dover di cronaca siamo partiti con un censimento chiesto da Regione Lombardia che veniva contestato perché doveva essere volontario ed ora di colpo diventa obbligatorio perché inserito nella legge nazionale)”.

"Come Lega Nord - dice Bassolini a nome del suo gruppo - non abbiamo avuto dubbi sul votare contro una simile condanna che è stata sentenziata con l’emendamento presentato all’ultimo secondo dai membri di Governo sull’art. 16 del DL. 91 e che di fatto porterà oltre che alla chiusura dei roccoli, a togliere potere alle Regioni accentrando tutto nelle mani del Presidente del consiglio e di Ispra oltre a scrivere un futuro di fine certa per una tradizione secolare ma soprattutto creare preoccupazione ed incertezza ai 94.000 lavoratori che ancora oggi in Italia lavorano nella filiera collegata al settore delle armi e dell’attività venatoria e che anche nel 2013 hanno prodotto un fatturato di 9 Miliardi di Euro (0,5 % del PIL)".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi tutte le news

50 commenti finora...

Re:Lega Nord: inaccettabile testo al Senato sui richiami vivi

Barbara ma per cortesia pensi che noi cacciatori siamo tutti così ignoranti ? Non venire a raccontarci solo quello che ti fa comodo per difendere il tuo PD. Ti vorrei ricordare che almeno una ventina di senatori tra cui la PUPPATO la CIRINNA' senza fare altri nomi hanno firmato gli stessi emendamenti del M5S, SEL e NCD quindi ma per piacere smettiamola con le morali di pulcinella. Ti ricordo inoltre che è stato il tuo governo ad inventare il decreto per peggiorare e non migliorare visto che non serviva dopo quanto già approvato alla camera e che sanava in toto l'infrazione. Quindi nonostante la CE non lo chiedesse avete portato ancora una volta i cacciatori a rinunciare ad un qualcosa solo per accontentare gli animalisti del vostro partito. Scrivere che si può catturare con i roccoli quando l’Allegato IV vieta l’uso delle reti, mettere il censimento e la banca dati obbligatorio nella legge nazionale, ridurre a 5 colpi i caricatori, vietare la vendita di uccelli selvatici legittimamente uccisi su tutto il territorio dell’unione europea, accentrare tutto nelle mani del presidente del consiglio e di ISPRA tu lo chiami semplicemente aver lasciato qualcosa sul tavolo ? Ti ricordo che nessuna di queste modifiche aggiunte dal PD con 1-bis ed 1-ter servono per sanare l’infrazione e tantomeno nessuna direttiva le ha mai chieste allo stato italiano.

da Fringuello 26/07/2014 13.06

Re:Lega Nord: inaccettabile testo al Senato sui richiami vivi

I signori della Lega devono far pace con le loro idee,che sono poche e confuse. Sostituire il comma 1 con il seguente: «1. L’articolo 4, comma 3, della legge 11 febbraio 1992, n. 157, è sostituito dal seguente: "L'attività di cattura per l'inanellamento e per la cessione ai fini di richiamo può essere svolta esclusivamente da impianti della cui autorizzazione siano titolari le province e che siano gestiti ta personale qualificato e valutato idoneo dall'Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale. L'autorizzazione alla gestione di tali impianti è concessa dalle regioni nel rispetto delle condizioni e delle modalità previste all'articolo 19- bis". Quindi cosa cambia rispetto all'attuale situazione ? Certo qualcosa abbiamo lasciato sul piatto,ma io chiedo a questi filosofi integralisti,invece di votare contro rischiando di far passare gli emendamenti 5 stelle,non potevano rileggere bene il testo e magari capire che questo salva di fatto una situazione disastrosa che trova il suo massimo splendore proprio con il LORO ASSESSORE ALL'AGRICOLTURA FAVA GIANNI REGIONE LOMBARDIA CHE HA FATTO DISASTRI TRA ANELLINI E ROCCOLI ?

da Barbara Mazzali 25/07/2014 13.08

Re:Lega Nord: inaccettabile testo al Senato sui richiami vivi

Tiziano pensa a le battaglie stupide che avete condotto voi i tuoi capi volevano andare in politica per prendersi la sedia e poi vi avrebbero salutato come ah fatto la BEcalossi la Gelmini ilTROTA e tanti altri i quali vi siete striscati contro

da emilio 25/07/2014 13.00

Re:Lega Nord: inaccettabile testo al Senato sui richiami vivi

STO ASPETTANDO RISPOSTA DA EMILIO NON DA PIDDINO CHE è TUTTODIRE. ANCHE PUPPATO E CIRINNA' CHE AVEVA LE LACRIME AGLI OCCHI.

da tiziano57 25/07/2014 12.54

Re:Lega Nord: inaccettabile testo al Senato sui richiami vivi

Ca@@@ una volta seite a favore ed una contro, Vi mettete ma cosa vi bevete prima di parlare con i giornalisti...bo!!!!

da lino 25/07/2014 12.44

Re:Lega Nord: inaccettabile testo al Senato sui richiami vivi

Tiziano57 ecco i nomi di chi ha salvato la caccia: I SENATORI DEL PD, ARCICACCIA, CIARAFONI, VENEZIANO.

da Piddino 25/07/2014 8.29

Re:Lega Nord: inaccettabile testo al Senato sui richiami vivi

emilio dimmi i nomi di chi sono questi eroi che hanno difeso la caccia nelle grandi ass.venatorie e poi ti rispondo invece di accusare chi come me ha speso tempo, ore gratuitamente per organizzare proteste, pullman e svegliare quellli che dormivano e non dicevano nulla ai propri iscreitti di ciò che stava sucedendo. Attendo fiducioso, i tuoi paladini. Prima di aprlare se sei un dirigente chiedi lumi ai tuoi capi che di battaglie ne abbiamo perse abbasyanza con i lassisti, piegati a 90 gradi.

da tiziano57 25/07/2014 8.01

Re:Lega Nord: inaccettabile testo al Senato sui richiami vivi

a me hanno insegnato che quando siamo rduci da una battaglia (ma anche da una partita di calcio) vinta o persa, si cerca di fare il punto, di capire quali sono stati i nostri punti di forza, quali quelli di debolezza. così anche nella vita, e non solo negli affari. a me sembra, invece, che si stria per l'ennesima volta cercando un capro espiatorio a cui addossare gli errori, se ce ne sono stati. la dovete smettere. la responsabilità è nostra, di tutti, anche del più semplice dei cacciaori. finchè continueremo su questa strada, delle divisioni per interessi di parte (non solo politica, spesso anche e semplicemente PERSONALI), continueremo a perdere. O almeno, non sartempo convinti di aver vinto. Unità, sintesi, sono i primi modestissimi passi per elaborare un prodetto di rilancio della nostra attività. Se ci riusciremo, potremo di re poi che tutti insieme ce l'abbiamo messa tutta. Ma se perderemo, se continueremo a perdere, vorrà dire che TUTTI QUANTI INSIEME non siamo più all'altezza della situazione. Altro che partiti, dirigenti venatori, destino cinico e baro...

da c. angelini 25/07/2014 7.17

Re:Lega Nord: inaccettabile testo al Senato sui richiami vivi

Zma avete letto quello che ha scritto mario poliz giudiz????no chiedo eeh,perche noto che nessuno lo ha ca@@to di striscio senza neppure provare ad approfondire a il suo discorso!...zanoni senza scomporsi ha denunciato 13 frequentatori di questo forum riuscendo a recuperare gli id e a farli (momentaneamente)indagare per DIFFAMAZIONE,solo per aver scritto dei post in modo forse un po piu colorito,e in tribunale saremo obbligati ad andarci!tutto questo per farvi capire quanto menefreghisti siamo noi cacciatori!!!

da Luca atc11 25/07/2014 5.09

Re:Lega Nord: inaccettabile testo al Senato sui richiami vivi

Mamma quanta cacca alla Lega...Però..Ragazzi vi siete svegliati alla fine...Brai,brai...

da Cassador Veneto 25/07/2014 0.19

Re:Lega Nord: inaccettabile testo al Senato sui richiami vivi

X PINO - forse non hai capito quello che ho scritto: gli animalisti-ambientalisti lottano per vietare tutti i richiami vivi, sia di cattura che di allevamento. Poi i meriti di quanto è successo, chi si è dato da fare ha merito ed altri no. Questo non mi interessa.

da Stefano De Vita 24/07/2014 22.26

Re:Lega Nord: inaccettabile testo al Senato sui richiami vivi

Eccoli questi leghisti quando dicevano se ci fossimo noi al posto di formigoni altro che pispole! Ricordo che con formigoni abbiamo sparato a pispole fringuelli frosoni peppole e storni!! Poi arrivano loro e fanno una delibera per lo storno demenziale!! I fringuelli se li sono dimenticati!!!, Ora stessa cosa per i richiami se ci fossimo noi!!!! Siete stati al governo per molti anni avete fatto nulla anzi vi siete inchinati alla Brambilla, dove eravate!!! Poi arriva il Rolfi di turno che si spaccia per cacciatore, sig Rolfi mi faccia un piacere non lo dica più che offende la nostra categoria di veri cacciatori!!!! Siete solo capaci di criticare quello che fanno gli altri ma VOI. non siete capaci di fare nulla per la caccia vedasi le ultime stagioni venatorie con i vostri governatori sia in Lombardia che in Veneto o per caso comandano gli altri!!!!!!!!

da CESENA 24/07/2014 22.15

Re:Lega Nord: inaccettabile testo al Senato sui richiami vivi

insomma che ca...o sarebbe successo?

da gianni 24/07/2014 21.44

Re:Lega Nord: inaccettabile testo al Senato sui richiami vivi

Tiziano a te piace la caccia a chi si impegna ha difendere la caccia Non rovinare tutto

da emilio 24/07/2014 18.37

Re:Lega Nord: inaccettabile testo al Senato sui richiami vivi

EX ARMERIA 2000 spiegalo a HUNTER LUMBARD, giapo e smilari cosa fanno certi presidenti di AV di notte o con e-mail, meno male che è stato scoperto e la documentazione da dove è partita e-mail dà la certezza. Ad una certa età e senza stimoli si devno dimettere e coltivare l'orto

da tiziano57 24/07/2014 18.13

Re:Lega Nord: inaccettabile testo al Senato sui richiami vivi

Continuo il discorso dell'Amico @BEBO: LA VITTORIA SAREBBE SE CERTI DIRIGENTI VENATORI ANZICHE' FARE GLI INTERESSI DEI LORO ISCRITTI; PARE, CON PRESENTAZIONI DOCUMENTI E VISITE DI NOTTE, SEMBREREBBE FACESSERO GLI INTERESSI DEGLI AMBIENTALISTI!!!! AVETE CAPITO CHE MERDA E' SUCCESSO.... SEMBREREBBE PROPRIO QUESTA LA VERITA' E AL MOMENTO MI FERMO...... ALTRO CHE VITTORIA BERTACCHI ?????????

da EX ARMERIA 2000 24/07/2014 16.39

Re:Lega Nord: inaccettabile testo al Senato sui richiami vivi

NON ABBIAMO VINTO...STIAMO PARANDO I COLPI...LE DEROGHE SAREBEERO UNA VITTORIA, RIAPRIRE ZONE PROTETTE SAREBBE UNA VITTORIA, DEPENALIZZARE ALCUNI REATI VENATORI SAREBBE UNA VITTORIA!!!!...

da BEBO BERGAMO 24/07/2014 16.26

Re:Lega Nord: inaccettabile testo al Senato sui richiami vivi

Hunter lombard che poi continua a cambiare nik name fatti trovare , vile che non sei altro come il tuo amico e omonimo giapo

da tiziano57 24/07/2014 16.23

Re:Lega Nord: inaccettabile testo al Senato sui richiami vivi

Leggi bene bertacchi,guarda come abbiamo vinto!!...ma per favore!! “1. Sostituire il comma 1 con il seguente: «1. L’articolo 4, comma 3, della legge 11 febbraio 1992, n. 157, è sostituito dal seguente: “L’attività di cattura per l’inanellamento e per la cessione a fini di richiamo può essere svolta esclusivamente da impianti della cui autorizzazione siano titolari le province e che siano gestiti da personale qualificato e valutato idoneo dall’Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale. L’autorizzazione alla gestione di tali impianti è concessa dalle regioni nel rispetto delle condizioni e delle modalità previste all’articolo 19-bis.”». Aggiungere i seguenti commi: «1-bis. Entro sei mesi dall’ entrata in vigore della legge di conversione del presente decreto legge, con decreto del Presidente del Consiglio dei ministri, su proposta della Conferenza Stato-Regioni, previa acquisizione del parere dell’ Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale, sono definiti: a) i criteri per autorizzare mezzi e impianti di cattura conformi a quelli utilizzati in altri Paesi della Unione Europea e non proibiti dall’allegato IV della Direttiva 2009/147/UE; b) le regole e le condizioni per l’esercizio dell’attività di controllo, con particolare riferimento al metodo di cattura selettivo e occasionale; c) le modalità di costituzione di apposite banche dati regionali; d) i criteri per l’impiego misurato e la definizione delle quantità. 1-ter Entro sei mesi dall’adozione del predetto decreto del Presidente del Consiglio dei ministri, le Regioni adeguano la propria normativa alle disposizioni del medesimo decreto".

da Come volevasi dimostrare 24/07/2014 16.04

Re:Lega Nord: inaccettabile testo al Senato sui richiami vivi

De Vita veramente la linea richiesta, ovvero quella dell'emendamento in Comunitaria (poi ritirato) e successivamente ripresentato nel D.L. 91 come art. 16 non è stato frutto degli animalisti-ambientalisti.....ma bensì dall'incontro con Galletti di dirigenti venatori. Negare questo significa essere in malafede e credere che i cacciatori siano tutti degli allocchi. Ed è da questo che bisogna partire per poi valutare l'emendamento votato ieri.....

da Pino 24/07/2014 15.45

Re:Lega Nord: inaccettabile testo al Senato sui richiami vivi

Certo che a leggere in questi giorni l’innumerevoli comunicati da ogni fronte, una volta contrastanti, una volta univoci, una volta vittoriosi i cacciatori ed una volta vittoriosi gli animalisti. Di fatto la cattura degli uccelli ai fini di richiamo è da sempre previsto in regime di deroga da parte delle Direttive CEE, come anche il numero dei capi da catturare doveva sottostare al parere dell’INFS prima e poi dall’ISPRA, come anche i registri di detenzione, quindi a parte ora qualche sfumatura e chiaro che tutti hanno l’obbligo di vigilare l’operato delle Amministrazioni per tali nuove richieste ed essere puntuali le osservazioni/pareri dell’ISPRA in merito anche alle piccole quantità. Detto questo forse non tutti ricordano che il pericolo scampato era enorme e devastante non solo per le cacce da appostamento ai turdidi, ma anche alle altre cacce da appostamento come quella dei colombacci, come quella agli acquatici, perché si mirava al totale divieto dei richiami vivi compresi quelli di allevamento, quindi zimbelli, volantini (colombacci e piccioni domestici), le anatre germanate, le altre anatre domestiche utilizzate e le altre anatre selvatiche allevate e riprodotte in cattività, ma anche l’uso della pavoncella per le cacce al prato e l’uso delle allodole. Quindi veramente se passava la linea richiesta dagli animalisti-ambientalisti era veramente finita TUTTA la caccia alla migratoria. Quindi per il mio modesto parere posso solo dire che al momento (perché mai bisogna abbassare la guardia) di certo la caccia alla migratoria non ha perso.

da Stefano De Vita 24/07/2014 15.34

Re:Lega Nord: inaccettabile testo al Senato sui richiami vivi

Rossi ti si dimenticato una cosa ed e' bene ricordorlo hai leghisti smemorati il sgretario Salvini e' stato in europa negli ultimi 5 anni adesso e'ritornato cosa ha fatto per i cacciatori Lombardi visto che anche lui e'Lombardo

da logari 24/07/2014 15.08

Re:Lega Nord: inaccettabile testo al Senato sui richiami vivi

Chi haartorito il decreto,chi non si è accorto del significato della parola CATTURA,dove siete dovreste andare tutti a scopare il mare. In quella occasione sioteva ancora aggiustare tutto adesso è tardi. Vero Alessandro.

da Sirio 24/07/2014 15.03

Re:Lega Nord: inaccettabile testo al Senato sui richiami vivi

brao mario dai dai cosi che si fà

da cacciatore valsabbino 24/07/2014 14.42

Re:Lega Nord: inaccettabile testo al Senato sui richiami vivi

per lorenzo bertacchi: non hai capito granché di quello che c'è scritto. Se i mezzi possono solo esere quelli non proibiti dall'allegato IV, come puoi usare le reti?

da mah 24/07/2014 14.37

Re:Lega Nord: inaccettabile testo al Senato sui richiami vivi

ASSOCIAZIONI VENATORIE DENUNCIATE LA GIORNALISTA MARGHERITA D'AMICO CHE ANCHE OGGI HA FATTO UN ARTICOLO SU REPUBBLICA SUI RICHIAMI VIVI E LA BATOSTA CHE HANNO PRESO LEV ASSOCIAZIONI ANIMALARE!EBBENE LA NOSTRA DICE ANCORA NELL'ARTICOLO CHE I RICHIAMI VENGONO ACCECATI E MUTILATI DAI CACCIATORI PER FARLI CANTARE MEGLIO!COME UFFICIALE DI POLIZIA GIUDIZIARIA MI INCOMBE L'OBBLIGO DI DENUNCIARE QUALSIASI REATO DI CUI VENGO A CONOSCENZA E QUESTO E' PROPRIO UN VERO REATO DI CALUNNIA VERSO PERSONE CON LA FEDINA PENALE PULITA!MI RIVOLGO A TUTTE LE ASSOCIAZIONI ,AL SINDACATO VENATORIO ITALIANO (SVI)ED A QUANTI HANNO A CUORE L'IMMAGINE DEL CACCIATORE A DENUNCIARE QUESTA EMERITA BUGIARDA PER IL REATO DI CALUNNIA E DIFFAMAZIONE!NATURALMENTE MI RISERVO IO STESSO DI FARE UNA DENUNCIA ALLA PROCURA DELLA REPUBBLICA!

da mario-con qualifica di ufficiale di polizia giudiziaria 24/07/2014 14.31

Re:Lega Nord: inaccettabile testo al Senato sui richiami vivi

cara lega vi ricordate di noi cacciatori adesso che state perdendo voti per 20 anni siete stati a braccetto con la Brambilla da 2 anni siete al comando in lombardia con la Brambilla e criticate quello che fanno gli altri cercate di fare quache cosa dove governate se siete capaci

da rossi v c 24/07/2014 13.55

Re:Lega Nord: inaccettabile testo al Senato sui richiami vivi

Consiglio tutti i cacciatori di fare copia - incolla degli interventi di BOSIO MARRACCI E BERTACCHI. Vedremo nel prossimo futuro quanti richiami verranno catturati in Italia allo scopo di rifornire i capannisti. Le bugie hanno le gambe corte, per fortuna di talune AAVV i cacciatori rinnovano la tessera per comodo ed abitudine....

da Chiacchere 24/07/2014 13.24

Re:Lega Nord: inaccettabile testo al Senato sui richiami vivi

@Gian Carlo Bosio: quoto le tue parole. Si è salvata la caccia da appostamento. L'osservazione della LIPU è peggio che ridicola. Il comma 1-bis, fermo restando l'uso delle reti in deroga, consentirebbe di utilizzare metodi di cattura non vietati senza farlo in deroga. Nel testo dell'infrazione, infatti, è la stessa Commissione a dire che ci sino metodi alternativi di cattura consentiti.

da Lorenzo Bertacchi 24/07/2014 13.12

Re:Lega Nord: inaccettabile testo al Senato sui richiami vivi

Tiziano da quando tu scivi hai fatto piu' danni tu che tutte le associazioni animalari italiane bastian contrario per interesse

da giapo 24/07/2014 13.02

Re:Lega Nord: inaccettabile testo al Senato sui richiami vivi

il testo dell'emendamento sui richiami vivi approvato dal Senato è accettabile......in troppi parlano ed in pochissimi si lavora .....abbiamo rischiato di perdere i richiami vivi ed i conseguenti appostamenti fissi e sarebbe stata una tragedia.....l'osservazione della LIPU è ridicola...ringrazio la Lega per il suo impegno ma gli chiedo anche di guardare in Lombardia dove Fava si era già inventato la banca dati, che non funziona, che ha costretto centinaia di vecchi capannisti a lasciare tutto ed ha adottato anellini strutturalmente inadeguati....se questo è l'esempio!!!!!......comunque chiederemo le dimissioni del fenomeno Fava e poi vedremo

da GIAN CARLO BOSIO 24/07/2014 12.57

Re:Lega Nord: inaccettabile testo al Senato sui richiami vivi

Ma allora in poche parole?nn si capisce mai niente qualcuno dice ci siamosalvati altri che ci siamo condannati ma che casot

da piazzoli 24/07/2014 12.51

Re:Lega Nord: inaccettabile testo al Senato sui richiami vivi

A Veritas: veritas

da deformatore di anelli 24/07/2014 12.44

Re:Lega Nord: inaccettabile testo al Senato sui richiami vivi

ergo lega nord non è che quando eravate al governo con la Brambilla avete fatto qualcosa in piu' tanto per dire.

da nappa 24/07/2014 12.42

Re:Lega Nord: inaccettabile testo al Senato sui richiami vivi

Tiziano...ma di quale guerra parli??ormai,ve lo hanno infilato con tutte le palle..........non ti agitare troppo,che altrimenti continui a fare il gioco del nemico,ma sono conscio che a te certe pratiche contro natura possono piacere!!

da Hunter lumbard 24/07/2014 12.41

Re:Lega Nord: inaccettabile testo al Senato sui richiami vivi

Soluzione all'italiana: uccelli catturati illegalmente e regolarizzati da allevatori compiacenti che per 20 euro forniscono l'anello. E vissero tutti felici e contenti.

da Veritas 24/07/2014 12.15

Re:Lega Nord: inaccettabile testo al Senato sui richiami vivi

Caro Lorenzo da qui deve partire la riscossa del mondo venatorio tutto, in difesa di ogni forma di caccia, senza tralasciare più alcun particolare, vigilando e combattendo sempre. Una battaglia mezza vinta non significa aver vinto la guerra ed ora guerra è....

da tiziano57 24/07/2014 12.13

Re:Lega Nord: inaccettabile testo al Senato sui richiami vivi

i bresciani comunque cantano vittoria. e vedo che ne ringraziano l'artefice, il SENATORE Guido Galperti. Sono andato a vedere sul sito del Senato, per controllare il suo curriculum, ma non ce l'ho trovato. Oh bella! mi sono detto. Ma allora è una bufala. Poi, controllando meglio, ho visto che è, sì, un parlamentare di lungo corso, ma alla Camera. Quindi, nel caso, se si è adoperato, non ha fatto niente più niente meno che azione da lobbista. E allora, come leggo altrove, da buon bresciano, ha fatto il possibile negli interessi della categoria. La nostra di migratoristi, per intendersi. Va ringraziato? Io credo di si! Ma sono sicuro che i soliti opportunisti attribuiranno lui tutte le colpe. Salvo poi nascondere le loro inutilità, a volte dannose (penso ad esempio alla vicenda del 19bis alla Camera, dove un'operazione maldestra ci ha ridotti come siamo. e pensdo anche all'assessore lombardo che sullo stesso argomento ieri canta vittoria, oggi lascia che altri dei suoi riempano di contumelie tutti gli altri)...

da de metrio 24/07/2014 12.02

Re:Lega Nord: inaccettabile testo al Senato sui richiami vivi

bertacchi,io la stimo per l'impegno......è vero che chi si contenta gode,ma è inutile per tutti,dire che si è vinto,perchè era gia tutto scritto,e per sanare le procedure di infrazione qualche pezza lo stato ce la doveva mettere.dire che abbiamo salvato qualche cosa è abbastanza puerile,visto che le ass ven(tutte nessuna esclusa)non spostani di un millimetro ciò che la politica di dx e sx assieme hanno già deciso a tavolino!!!

da che vittoria!!! 24/07/2014 11.58

Re:Lega Nord: inaccettabile testo al Senato sui richiami vivi

una "riformicchia" distorta, contraddittoria e fumosa, che somiglia alle "gride" di cui si occupava l' Azzeccagarbugli del Manzoni, che serve solo a complicare iter e procedure....... di fatto rendera' impossibile la cattura di richiami vivi. Tanto valeva che li vietassero chiaramente..... mentre cosi' lanciano il sasso per poi nascondere la mano e rifugiarsi dietro ai burocrati. Brava Lega Nord ! avete centrato il punto. Cacciatori, ricordatevi anche di questa gente e di quegli altri partiti che da decenni giocano al ribasso sulla nostra pelle, alle prossime elezioni politiche (novembre prossimo).

da Fabrizio 24/07/2014 11.57

Re:Lega Nord: inaccettabile testo al Senato sui richiami vivi

Cara Lega bastava farne uno serio quando eravate al governo col nano ! o eravate troppo impegnati a scegliere i diamanti ?

da borghe67 24/07/2014 11.52

Re:Lega Nord: inaccettabile testo al Senato sui richiami vivi

Condivido: il testo dell'emendamento sui richiami vivi approvato dal Senato è decisamente inaccettabile !!!

da SERGIO BERLATO 24/07/2014 11.44

Re:Lega Nord: inaccettabile testo al Senato sui richiami vivi

@Che Vittoria: La vittoria c'è eccome: se non è ancora chiaro il testo che stava passando limitava fortemente anche l'uso dei richiami di allevamento! altro che roccoli!!! il limite di dieci per specie riguardava anche i richiami da allevamento: faccio notare che in Lombardia sono almeno quindici anni che i roccoli non catturano e distribuiscono in media più di 1 richiamo a cacciatore. Gli animalisti sapevano bene che la condanna a morte per la caccia da appostamento era limitare i richiami allevati! aver evitato questo è già una vittoria.

da Lorenzo Bertacchi 24/07/2014 11.42

Re:Lega Nord: inaccettabile testo al Senato sui richiami vivi

ma come mai siete tutti così pessimisti? Per correggere una parola non è che ci vuole un referendum. In tempo di crisi anche il politico più ambiguo si adegua. Tranne il c.........e di Vendola

da aldo 24/07/2014 11.40

Re:Lega Nord: inaccettabile testo al Senato sui richiami vivi

Vedo che la lega ha avuto il coraggio di esprimersi,sul fatto che nonostante alcuni roboanti e decisamente fuori luogo proclami di vittoria,l'abbiamo nuovamente preso nel C....!!!

da Che vittoria!!! 24/07/2014 11.04

Re:Lega Nord: inaccettabile testo al Senato sui richiami vivi

..per qualche voto in più,lor signori che han governato l'Italia al fianco del "presidente amico dei cacciatori" per un ventennio,sarebbero disposti a dire anche che l'acqua và in salita.......... ! penosi !

da massi 24/07/2014 10.39

Re:Lega Nord: inaccettabile testo al Senato sui richiami vivi

bassolini il censimento obligatorio era gia scritto nella delibera dei roccolil'anno socorso delibera fatta dal leghista ass Fava la ridicola deroga digli storni e' sempre del responsabile dlla caccia Fava

da rossi 24/07/2014 10.30

Re:Lega Nord: inaccettabile testo al Senato sui richiami vivi

daccordo anch'io. in toscana la cattura per uso di richiami è già storia passata, in lombardia era già stata sanzionata come morta e defunta. ma di cosa parla la lega?

da madeche' 24/07/2014 10.29

Re:Lega Nord: inaccettabile testo al Senato sui richiami vivi

è giusto fare politica ci mancherebbe ma la realta è ben diversa tutti questi obblighi che questa modifica di legge ci impone e che la lega adesso critica sono gia stati codificati già da prima dall'assesore Fava e il suo fenomeno di funzionario poi ci sta tutto x carita quando si è all'opposizione ma pensate a raddrizzare la baracca in regione lombardia perche cosi non ci siamo

da bresa 24/07/2014 10.20

Re:Lega Nord: inaccettabile testo al Senato sui richiami vivi

Et voila'il gioco e' fatto...Tutti a polli colorati ...nelle iserve ovviamente...GraZie PD..

da Cassador Veneto 24/07/2014 10.15