Il Wwf fiorentino invita i propri adepti a partecipare alla tabellazione di una nuova area di divieto di caccia di 340 ettari, istituita dal Piano faunistico venatorio provinciale, nel territorio di Campi Bisenzio. La Provincia infatti ha dichiarato di non avere fondi per perimetrarla con gli appositi cartelli, senza i quali, i cacciatori - dice Wwf - sarebbero liberi di ignorarla.
"Come altre volte, il WWF si è proposto per svolgere l’operazione, anticipando il materiale e fornendo il personale. A questo punto servono braccia: sabato 30 e domenica 31 agosto, subito prima della preapertura (lunedì 1 settembre), c’è bisogno di tante persone che diano una mano (in entrambi i giorni o in uno solo dei due)" recita l'appello. “Saranno due giorni intensi, ma crediamo di grande soddisfazione per chi vi parteciperà. Non capita tutti i giorni di poter andare in giro a chiudere con la propria opera un territorio alla caccia”.
Ai cacciatori fiorentini un invito: fateci sapere com'è andata. Vedremo se la loro voce ha tanto peso quanto la loro efficacia.