Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentali

News Caccia

Il governo chiede la fiducia sul Decreto Competitivit�


martedì 5 agosto 2014
    

Come già accaduto in Senato, sul Decreto Competitivit�il governo ha posto la questione di fiducia dopo un serrato dibattito in aula.
 
La decisione, stabilita in tarda serata dalla Conferenza dei capigruppo, è stata comunicata ieri sera dal Ministro per i rapporti con il Parlamento Maria Elena Boschi, che ha anche specificato che il testo che andrà al voto questa sera, alle 21.40 circa, è quello uscito dalle Commissioni.
 
Una volta licenziato dalla Camera, il provvedimento tornerà al Senato per l'ok sulle modifiche. Il termine massimo per la conversione in legge rimane quello del 23 agosto, data entro la quale, se non convertito, il Decreto decadrà automaticamente. 
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

 Un estratto dalla relazione uscita dalle commissioni:

 
 
 
 

Leggi tutte le news

23 commenti finora...

Re:Il governo chiede la fiducia sul Decreto Competitivit�

il decreto fatto il 24 Giugno dal ministro Galletti, dove diceva si detenere 40 richiami in tutto, o 10 a secondo la scelta di caccia che fine ha fatto, nessuno più ne parla?????

da sergio55 07/08/2014 17.18

Re:Il governo chiede la fiducia sul Decreto Competitivit�

sig. dardo quello che ai scritto e tutto vero e giusto per lo slogan pagherete caro pagherete tutto.dovremmo andare prima a caccia di politici per sfoltire un po di anmali nocivi e vedrai che il tuo sogno come anche il mio diventera realta

da da salentino.it 07/08/2014 17.06

Re:Il governo chiede la fiducia sul Decreto Competitivit�

scusate ho messo il commento su un comunicato diverso,non quello della wild.

da valentino carbone 06/08/2014 14.50

Re:Il governo chiede la fiducia sul Decreto Competitivit�

Cacciaforever devi sicuramente aver letto i libri che ho letto anch'io sul tema.

da Toni el cacciator 06/08/2014 13.48

Re:Il governo chiede la fiducia sul Decreto Competitivit�

Iscriviti carbone,tanto per te una più o una meno cosa cambia....a seconda di come tira il vento le hai provate quasi tutte!!

da Final solution 06/08/2014 12.52

Re:Il governo chiede la fiducia sul Decreto Competitivit�

una parte finale del comunicato___AIW critica anche le associazioni venatorie, che - dice - hanno firmato "un discutibile patto" con l'amministrazione, senza sentire la base locale, punitivo per li cacciatori che "quest’anno potranno praticare solo in forma ridotta la caccia al cinghiale (fondamentale per ridurne il numero dell’animale più competitivo con l’orso sul piano alimentare!).___un'assoc.ambientalista(la prima seria e non contraria alla nostra passione)che fa le veci delle aa.vv quelle che ci dovrebbero difendere......fa pensare molto.......!!!!!

da valentino carbone 06/08/2014 12.33

Re:Il governo chiede la fiducia sul Decreto Competitivit�

@ Toni el cacciator, hai ragione , guardiamo al presente,solo che per l'oro di Dongo, sarebbe interessante sentire anche l'opinione di qualche valoroso partigiano ,e degli abitanti di Dongo ai quali numerosi gerarchi avevano affidato i loro averi dopo l'arresto, ma erano stati poi -giustamente- fucilati..con quei soldi molta gente si comprò case e villette al mare...... ma ormai è troppo tardi......speriamo che la caccia continui ad esistere.....saluti....

da cacciaforever 06/08/2014 8.39

Re:Il governo chiede la fiducia sul Decreto Competitivit�

Io ho letto tutto,non sono un cittadino felice avendo lavorato nei favolosi anni 80' e mi confronto con chi facendo il mio stesso lavoro ,non ha le mie stesse soddisfazioni.MA quello che ho letto poco sopra non lo condivido.Poi chiudo con msnganello ed olio di ricino chiunque puo' fare il decisionista,senza poi rendere conto a nessuno.in quanto all'onesta non si sa ancora a quanto ammontase l'oro di Dongo pura ruberia di gerarchi.Un consiglio guardiamo al presente che e' meglio.Pare che il decreto sia stato approvato

da Toni el cacciator 06/08/2014 8.23

Re:Il governo chiede la fiducia sul Decreto Competitivit�

cari signori,dardo senza ipocrisia ha postato solo quello che la maggior parte degli italiani pensa ma non ha il coraggio di dire o ancora peggio di fare, anche il sottoscritto ha le pa....e piene di questo sitema, io nella mia piccola bottega di artigiano ci lavoriamo in 2 e credetemi non gli si fà più, e c he ca...o!!!!, e la caccia sarebbe il male minore, un esempio? gira che ti rigira ma l'immunità parlamentare è rimasta come prima, allora caro setter non pensi che anche i tuoi nonni sarebbero un pò incazzati, saluti

da gianni 06/08/2014 8.11

Re:Il governo chiede la fiducia sul Decreto Competitivit�

Che libertà è questa? Siamo controllati anche quando andiamo al cesso!!! Ah, forse parlavi dei delinquenti? Si, hai ragione,loro sono liberi di fare quel che vogliono,tanto non rischiano proprio nulla!!!!!La repubblica(QUESTA) ha fallito!!!! Alcuni senatori sono pagati per parlare della salvaguardia delle nutrie,altri piangono per le gabbiette,altri.........lasciamo perdere. TORNA ZIO

da aldo 06/08/2014 8.05

Re:Il governo chiede la fiducia sul Decreto Competitivit�

Non risvegliamo vecchi ricordi...io nella mia famiglia ho avuto(e credo parecchi di voi)nonni che hanno dovuto lasciare le loro famiglie e combattere morire per ideali che qualcuno propagandava.Hanno difeso fino all'ultimo il loro valore.Queste persone hanno dato tutto per la loro Patria senza avere nulla in cambio.grazie a loro siamo cresciuti liberi,teniamoci la nostra libertà.La nostra passione è una cosa che ognuno ha nel sangue,teniamocela e lottiamo per i nostri ideali,non andiamo fuori argomento con cose che è meglio lasciare fuori.Un saluto amici cacciatori

da setter '63 06/08/2014 7.39

Re:Il governo chiede la fiducia sul Decreto Competitivit�

x Toni el cacciator , vedi le persone che menzionano il baffetto od il pelato, intendono delineare figure che fanno quel che dicono, senza compromessi alcuni, non credo che questo governo guidato dal sistema becero e mafioso possa andare avanti ancora per molto, ricordiamoci che il duce è asceso perchè l'italia era alla fame dopo aver passato la prima guerra mondiale, ed in esso socialista la gente ha visto la luce, non dimentichiamoci le riforme che egli ha fatto sono ancora in vigore, e non dimentichiamoci che in guerra egli non voleva entrare, ma....all'epoca la germania aveva una potenza di fuoco che.....o con lei o contro di lei. ma comunque questa è storia, tornando a noi Toni, ti va bene che il nostro stato di incompetenti sbagli continuamente programmi ed i propri errori li fa pagare al popolo mettendo sempre le mani in tasca a noi? e va bene che le azziende chiudono, i pensionati muoiono di fame e loro percepiscano ventimila euro al mese? e va ancora bene che per avere alcuni diritti in italia devi essere exstracomunitario, quali sanità a sbaffo, case popolari hanno la precedenza, bambini all'asilo senza pagare, io sono italiano orgoglioso di essero e pretendo i miei diritti, il mio nonno è morto per la patria ancor prima mio bis nonno, ed abbiamo sempre pagato onestamente le tasse ed abbiamo lavorato duro, per Dio se li voglio i diritti, e non lascerò che due burocrati schiena dritta me li tolgano!! un saluto!

da dardo 06/08/2014 7.26

Re:Il governo chiede la fiducia sul Decreto Competitivit�

ehhhh cari signori bisognerebbe tornare indietro di qualche annuccio allora sì potrebbe realizzare tutto quello che dice dardo.

da gianni 05/08/2014 21.05

Re:Il governo chiede la fiducia sul Decreto Competitivit�

scherzare? mah.... Io non sarei tanto sicuro,almeno nel Lazio. CHI VIVRA' VEDRA'

da Walter Sarelli 05/08/2014 18.06

Re:Il governo chiede la fiducia sul Decreto Competitivit�

Stupendi questi ultimi post.Costruttivi,Realizzabili. Il baffetto dillo alle vittime dei nazisti.Scritti da Immacolati cittadini Italiani,senza macchia e senza paura.Bravissimi......con voi cacceremmo 365 giorni all'anno anche le pantegane ma per vera fame. (Scherzavo come probabilmente avete fatto voi )

da Toni el cacciator 05/08/2014 16.01

Re:Il governo chiede la fiducia sul Decreto Competitivit�

Bravo Dardo, lo sai anche tu che governatore ci vorrebbe. Sono convinto che basti 2 anni per mettere tutto a posto. Ma bisogna parlare piano senò è apologia al fascismo,dicono loro.... Intanto hanno affossato il paese. ....e ci sono le gabbiette e le nutrie e la messa in mora e la messa in c..o a vostra madre.......ecc ecc

da aldo 05/08/2014 15.38

Re:Il governo chiede la fiducia sul Decreto Competitivit�

Dardo sei un grande, uno di quelli che quando scrive colpisce nel segno. Ti vogliamo Presidente della Repubblica....chissà che pulizia che faresti di questo sozzame che abbiamo come una palla al piede.

da tiziano57 05/08/2014 14.56

Re:Il governo chiede la fiducia sul Decreto Competitivit�

Bravo D'ardo sono con te. Per fare questo deve ritornare il baffetto............

da NANNI 05/08/2014 14.00

Re:Il governo chiede la fiducia sul Decreto Competitivit�

Una precisazione Il comma 3-bis (art 16) recita: All’articolo 21, comma 1, lettera m), della legge 11 febbraio 1992, n. 157, dopo la parola: "Alpi" sono inserite le seguenti: "e per la attuazione della caccia di selezione agli ungulati"» Introduce in sostanza la possibilità di cacciare in selezione su neve anche al di fuori della zona alpi. Ed era ora!

da Fabio Filippini 05/08/2014 13.44

Re:Il governo chiede la fiducia sul Decreto Competitivit�

@ DARDO sottoscrivo in pieno quanto hai scritto.....aggiungo, tutti gli statali che fossero inadempienti alle loro mansioni , prima di tutto dovranno perdere il secondo lavoro che di norma hanno , in quanto il lavoro statale permette loro di essere belli e riposati e quindi fare tranquillamente un secondo lavoro.poi accertamento patrimoniale per fare un inventario dei beni che sono riusciti a procurarsi truffando i cittadini onesti e relativa confisca......quando avranno perso anche il secondo o terzo lavoro e saranno costretti a rivolgersi alla Caritas o a fare i barboni , se trovati a mendicare saranno denunciati per accattonaggio molesto ........e multati, se non avranno soldi per pagare la multa faranno dei giorni di prigione calcolati secondo apposite tabelle.......gli immigrati saranni rispediti ai loro paesi di provenienza a carico di coloro i quali hanno promosso le varie operazioni di soccorso(esempio Mare Nostrum)e associazioni "solidali" di varia estrazione., volontariato(?), Onlus()?) ecc. ecc. .......e dovranno scucire fino all'ultimo Euro......se non saranno sufficienti gli emolumenti che hanno percepito a sbafo e a carico di Pantalone, venderanno tutte le loro proprietà.....in poche parole, come recitava lo slogan degli anni 70: PAGHERETE CARO PAGHERETE TUTTO.....STO SOGNANDO LO SO, MA LASCIATEMI ALMENO SOGNARE.........

da cacciaforever 05/08/2014 13.15

Re:Il governo chiede la fiducia sul Decreto Competitivit�

li metto subito due punti fissi, comma uno riduzione dei parlamentari e cancellazione del senato, gli statali impiegati in parlamento senato, ed in tutti gli istituti statali che non adempiono al proprio lavoro licenziati senza neppure i giorni di preavviso, chi la vora per lo stato e viene colto con collusioni con le associazioni mafiose condannato a morte o a 30 anni di lavori forzati, i proventi del lavoro di questi condannati andrà alle famiglie con più difficoltà, i giudici sono tenuti a definire una causa sia civile che penale in un massimo di due anni, chi è condannato per reati minori sarà impegnato nei lavori di pulitura strade e taglio legna da devolvere alle persone bisognose, gli immigrati che non hanno lavoro rispediti al loro paese con le spese a carico del paese di appartenenza, e potrei andare avanti giorni e giorni, ma questi discutono sugli innanellamenti!!! ma vadano e rivadano!!!

da dardo 05/08/2014 12.55

Re:Il governo chiede la fiducia sul Decreto Competitivit�

....più si mette mano e più si penalizza... Questo perchè lo vogliamo noi ! Altrimenti si andrebbe a caccia come in Francia, garantito a limone. Cordialità

da jamesin 05/08/2014 12.40

Re:Il governo chiede la fiducia sul Decreto Competitivit�

come siamo bravi a complicarci l'esistenza, si parla di competitività, allora perché non lasciare le cose come stanno? no si deve mettere carne a cuocere come se quella che c'è non bastasse, alias vedete dove intervenire e lasciate stare queste cose venatorie, perché più si mette mano e più si penalizzano.

da luigi 05/08/2014 10.41