Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Decreto 91: la Camera approva. Il testo torna al Senato


giovedì 7 agosto 2014
    

Durante la seduta di mercoledì 6 agosto, la Camera, dopo la trattazione degli ordini del giorno presentati, ha approvato il disegno di legge di conversione del decreto-legge 24 giugno 2014, n. 91 (Competitività), già approvato dal Senato. Il testo contiene alcune modificazioni approvate dalle commissioni, che però non riguardano il settore venatorio (gli articoli 10 e 16 rimangono quelli trasmessi da Palazzo Madama).

Il provvedimento torna ora all'esame del Senato per l'approvazione delle modifiche introdotte. 
I tempi per la conversione, vista la imminente pausa estiva, sono ristretti. Già questa mattina le Commissioni riunite 10ª e 13ª sono convocate sull'esame del testo. Il termine per la presentazione degli emendamenti, relativamente alle parti modificate dalla Camera, è fissato per le ore 9.30 del 7 agosto. Come comunicato all'Assemblea la discussione in aula è prevista a partire da giovedì 7.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi tutte le news

6 commenti finora...

Re:Decreto 91: la Camera approva. Il testo torna al Senato

Scusa Tiziano57, con tutto il rispetto per il giornalismo d'inchiesta ma da quanti millenni i pochi forti campano sulle spalle e sulla pelle dei tanti deboli?? Lo sai come i pochi "signori" dell'alta finanza chiamano la miriade di piccoli tremanti e sempre incerti e sempre senza alcuna tutela investitori? "Il parco buoi". Almeno due terzi dell'umanità vive in condizioni di povertà se non di miseria più totale, mentre un terzo butta via cibo in quantità scandalose e spreca risorse non rinnovabili. Secondo te/voi questa condizione, alle soglie del 2015, è dettata dal fato o è programmata e voluta a tavolino dai potenti della terra?? Però stiamo a discutere per mesi sui fringuelli, sulle dimensioni dei box dei cani, e così via ....Tra i tantissimi modi per distrarre le masse dai veri ed enormi problemi.

da Ezio 07/08/2014 21.41

Re:Decreto 91: la Camera approva. Il testo torna al Senato

cercate su geogle "Bilderberg e Mes: Il servizio che "Le Iene" non hanno voluto fare". capirete tante cose

da tiziano57 07/08/2014 16.38

Re:Decreto 91: la Camera approva. Il testo torna al Senato

non riesco a capire, forse sono diventato vecchio e rincoglionito, ma per una volta che la politica in maniera trasversale ci da una mano, beh ecco, non va bene neanche così!

da mario cinghialaio 07/08/2014 15.20

Re:Decreto 91: la Camera approva. Il testo torna al Senato

Che differenza c'è tra Renzi e Berlusconi??due facce della stessa medaglia,perennemente in bilico tra una condanna e l'ennesima prossima balla da sfoderare col sensazionalismo di chi non ha mai avuto nessun spessore politico o intellettuale,ma che ha sempre basato le proprie fortune,sugli espedienti,gli intrallazzi e le scorciatoie.se al voto prossimo,ci fossero le preferenze,questi politicanti da teatrino sarebbero spariti tutti,e di loro non si avrebbe nemmeno memoria.

da Stradpivari 07/08/2014 14.49

Re:Decreto 91: la Camera approva. Il testo torna al Senato

La famosa "navetta", passaggi più o meno reiterati tra Camera e Senato per rendere ponderate, certe, ben studiate, "digerite" le leggi che poi passano all'ultimo vaglio del Presidente della Repubblica affinché, successivamente, le promulghi....(lezione di diritto pubblico della mia professoressa di Diritto nel 1985). Ma come siamo belli, precisi, efficienti, pensatori, perfetti, armonici, produttivi, egualitari.....

da Geppo70 07/08/2014 10.54

Re:Decreto 91: la Camera approva. Il testo torna al Senato

tutta una corsa. secondo me, a prescindere da come verranno strutturate, labolizione del senato e il dimezzamento della camera e la semplificazione delle procedure sono la premessa perchè uno sttao moderno possa funzionare. se prima lo voleva berlusconi, e oggi lo vuole renzi, credo che qualunque accordo facciano, sia sempre troppo tardi

da anduma, paguma... 07/08/2014 9.01