Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Calendario venatorio Terni: reintrodotta la quaglia


giovedì 7 agosto 2014
    

Quaglia La Provincia di Perugia rende note le nuove disposizioni per la caccia sul proprio territorio durante la stagione venatoria 2014 - 2015. Novità positiva per la caccia in preapertura, fissata per il primo, il 7 e il 14 settembre: quest’ultima data prevede la reintroduzione della quaglia fra le specie cacciabili. La provincia fa sapere anche che "l’Atc n. 3 Ternano-Orvietano e la Provincia di Terni hanno provveduto ad immettere fagiani e starne allevati nel centro di produzione di San Venanzo che vanno ad aggiungersi alle altre specie cacciabili".

“Nonostante le minori risorse e le incertezze sul futuro della Provincia – commenta l’assessore alla Caccia Filippo Beco – il supporto e l’impegno dell’amministrazione continuano in maniera decisa e positiva a sostegno del mondo venatorio e delle esigenze dei tanti appassionati. Sotto questo profilo abbiamo già avviato i contatti per la mobilità venatoria con le Province di Viterbo, Rieti, Roma e Latina ed abbiamo proceduto con l’Atc n. 3 al ripopolamento con specie di qualità e allevate sul posto senza dove ricorrere ad acquisti esterni che avrebbero comportato notevole dispendio di risorse. Per quanto riguarda i controlli – aggiunge Beco – la Polizia provinciale sarà attivata su tutto il territorio di competenza, come ogni anno, sin dalle 48 ore precedenti l’apertura della caccia. Per quanto riguarda infine i danni dei nocivi – conclude Beco - grazie alle risorse regionali siamo in grado di risarcire gli allevatori per tutto l’anno 2013”.

 

 

Leggi tutte le news

5 commenti finora...

Re:Calendario venatorio Terni: reintrodotta la quaglia

Chistanno ne voglio acchiappa' nu centinaro de cielli alla faccia deli finucchi antigaccia.

da dino 07/08/2014 17.20

Re:Calendario venatorio Terni: reintrodotta la quaglia

Bravi. Nelle Marche l'ATC AN 2 le starne è da anni che non esistono. E io pago. Che schifo. Si deve Abolire gli ATC.

da Nanni 07/08/2014 13.59

Re:Calendario venatorio Terni: reintrodotta la quaglia

Bravi, e pensare che qui nel Lazio non abbiamo ancora "introdotto" la pre-apertura.....

da Geppo70 07/08/2014 13.12

Re:Calendario venatorio Terni: reintrodotta la quaglia

uguale a quello che succede in campania.che vergogna

da antonio ariano irpino 07/08/2014 11.47

Re:Calendario venatorio Terni: reintrodotta la quaglia

Buono, ottimo, le regioni vicine stanno ancora dormendo ma appena si svegliano si vedrà.

da P.G. 07/08/2014 10.57