Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”Lollobrigida: parere motivato su Infrazione UE non tiene conto di modifiche sulla cacciaIn Emilia Romagna approvato il Piano di controllo per il colombaccioCaccia, animali e riforma 157/92: interviene BruzzoneRiforma caccia, FdI supera Pdl Bruzzone? In vista collegato a legge di BilancioRegolamento Piombo. L'Italia al lavoro per evitare le Infrazioni UECaccia tradizionale all'allodola, in Francia legittimata la sperimentazioneLombardia, in discussione nuove norme per la cacciaSospesa la caccia alla lepre nell'ATC unico di BresciaInfrazione Ue sulla caccia: la Commissione invia parere motivatoCampania, modifica per caccia al colombaccioToscana, stop alla caccia in deroga allo storno su tesserino cartaceoCormorano, Massardi propone di arruolare i cacciatori volontariGiunta Abruzzo: "su contenimento cervi restiamo fiduciosi in attesa del giudizio di merito"Reggio Calabria, nuova sentenza del Tar sulle nomine negli AtcFidc: Atc e Ca attuino miglioramenti ambientaliConsiglio di Stato sospende contenimento cervi in AbruzzoBerlato: confermata condanna di Mocavero per diffamazione"Ispra sulla caccia sotto attacco". Lettera dell'ex Direttore Toso (e altri) alla MeloniLombardia convoca consulta su stagione venatoria 2025 - 2026Tar Piemonte riapre la caccia a fagiano di monte, coturnice e morettaLombardia, animalisti ricorrono al Consiglio di Stato contro la cacciaPartita la Game Meat Week: settimana dedicata alla carne di selvaggina"Inaccettabile sentenza su caccia ai tordi" Fidc Calabria si appella al Consiglio di StatoTar Calabria impone anticipo chiusura caccia tordiFidc Brescia critica Piani di abbattimento "al ribasso"Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentali

News Caccia

Passa a Cardia la presidenza di turno di FACE Italia


giovedì 7 agosto 2014
    

Le Associazioni Venatorie aderenti a Face Italia si sono riunite oggi, giovedì 7 agosto 2014, per formalizzare il passaggio della presidenza da Federcaccia ad Enalcaccia.  Come previsto dall’accordo programmatico del 5 marzo 2008, da oggi per un anno passa quindi al presidente Cardia la presidenza di turno dell'organismo associativo.
 
I presenti (Gian Luca Dall'Olio per Fidc e Anuu in delega, Paolo Sparvoli per Libera Caccia e Lamberto Cardia per Enalcaccia) hanno stabilito una nuova riunione, fissata per giovedì 21 agosto p.v. alle ore 15,30 presso la sede Enalcaccia in Roma, via la spezia 35/a, per esaminare una ipotesi di riforma statutaria e il programma delle attività da svolgere. Anche l’Arcicaccia sarà invitata ad assistere ai lavori.


Leggi tutte le news

10 commenti finora...

Re:Passa a Cardia la presidenza di turno di FACE Italia

luigi n. condivido.

da Franco 10/08/2014 23.14

Re:Passa a Cardia la presidenza di turno di FACE Italia

Arcicaccia invitata ai lavori di FACE non significa nulla!!ne invitano di soggetti ,diversi dagli aderenti tutte le volte!!Sinceramente non ho ancora capito quali risultati abbia mai conseguito FACE Italia??

da Leonardo 08/08/2014 10.48

Re:Passa a Cardia la presidenza di turno di FACE Italia

il fatto che arcicaccia sia invitata secondo me è un segnale che fa prevedere un passettino, passettino, avanti verso l'unità. o almeno verso l'allargamento della Face. a quel punto avremmo davvero una rappresentanza molto larga. e vorrà dire, secondo me, che tutti i punti di vista dei diversi modi di intendere la caccia in italia avranno voce in capitolo. la sintesi sarà un'idea dfi caccia possibile nel nostro paese. qualcuno soffrirà, forse qualcuno gioirà, ma la condivisione e la definizione di un indirizzo comune sarà una grande conquista.

da luigi n. 08/08/2014 9.34

Re:Passa a Cardia la presidenza di turno di FACE Italia

ridicoli

da paolo 08/08/2014 8.34

Re:Passa a Cardia la presidenza di turno di FACE Italia

E Tu che non hai il coraggio di firmarti invece?

da claudio ge 07/08/2014 23.37

Re:Passa a Cardia la presidenza di turno di FACE Italia

Ma a fine mandato non si dovrebbero elencare le azioni intraprese e i successi? Ce ne sono?

da Johnny 07/08/2014 22.20

Re:Passa a Cardia la presidenza di turno di FACE Italia

"Anche l’Arcicaccia sarà invitata ad assistere ai lavori." Bellissimi assistenti

da Roby 07/08/2014 21.31

Re:Passa a Cardia la presidenza di turno di FACE Italia

scusate ma Cardia è cacciatore??

da da non so che fine faremo 07/08/2014 20.46

Re:Passa a Cardia la presidenza di turno di FACE Italia

nella speranza che il nuovo presidente si dia una mossa incisiva e concreta a favore della caccia e di tutte le sue forme tradizionali - dalle parole ai fatti - i cacciatori ne hanno piene le tasche dei soliti comunicati che nulla dicono e nulla risolvono - caro Pesidente Cardia non epiu il momento di tergirversare in compromessi, bisogna attaccare e dare fondo al portafoglio per le nostre rivendicazioni, lo dica anche ai presidenti della altre associazioni - ripeto e ora del FARE

da ulisse 07/08/2014 19.50

Re:Passa a Cardia la presidenza di turno di FACE Italia

Appena avete finito con i convenevoli non vi scordate di lavorare per difendere i cacciatori... chiaramente se non avete altri impegni.

da P.G. 07/08/2014 17.29