Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Firenze Il Club Italiano del Colombaccio: AIUTIAMO EMANUELE


lunedì 11 agosto 2014
    

Il Club Italiano del Colombaccio – Sede di Firenze ha raccolto e fatto proprio l'appello del  giovane, Emanuele Scifo, 33 anni, salernitano, con una donazione di 300,00 €  versata al Comitato Una Corsa contro il tempo per Emanuele Onlus. Emanuele è affetto da una rara malattia, la cipo, un'ostruzione cronica intestinale, che per una speranza di vita necessita di un trapianto di cinque organi, stomaco, duodeno pancreas, milza, intestino tenue e crasso. L'intervento, che dovrà essere eseguito negli USA, è urgente e costosissimo. Il Club fiorentino, con questo piccolo gesto, ha voluto interpretare il disagio e il dolore della famiglia per il dramma che sta vivendo. 
Silvestro Picchi, Presidente del Club

Leggi tutte le news

6 commenti finora...

Re:Firenze Il Club Italiano del Colombaccio: AIUTIAMO EMANUELE

Il sindacato venatorio italiano, ha organizzato due gare su percorso di caccia, la prima n provincia di Salerno e la seconda in provincia di Caserta. L'intero incasso è stato devoluto alla famiglia di Emanuele.

da Nato cacciatore 14/08/2014 23.21

Re:Firenze Il Club Italiano del Colombaccio: AIUTIAMO EMANUELE

Vi ringrazio tutti per le gentili parole.

da Silvestro 13/08/2014 8.49

Re:Firenze Il Club Italiano del Colombaccio: AIUTIAMO EMANUELE

metterei in galera tutti cacciatori

da andrea33 13/08/2014 8.45

Re:Firenze Il Club Italiano del Colombaccio: AIUTIAMO EMANUELE

Silvestro sai benissimo che il mio plauso è sincero e incondizionato. grande Club e grande presidente.

da Massimiliano 13/08/2014 8.38

Re:Firenze Il Club Italiano del Colombaccio: AIUTIAMO EMANULE

basterebbe che atc, ed aavv tutte mettessero a disposizione una piccola somma e questo ragazzo sarebbe operato, non parlo di palazzo chigi tanto quelli la solidarietà non sanno neppure cosa è......

da dardo 12/08/2014 14.09

Re:Firenze Il Club Italiano del Colombaccio: AIUTIAMO EMANULE

Quando la caccia non è solo caccia ma anche tanta solidarietà e sentimento. Grande Club sez. Firenze grande umanità del presidente Picchi.

da Terfiro 12/08/2014 13.58