Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Anuu Piemonte: su difesa Calendario venatorio non arretreremoA Bergamo riunito il Tavolo interprovinciale sulla cacciaLombardia, stanziati altri 600 mila euro per controllo cinghialeCaccia al cinghiale, deroga concessa anche in CalabriaFidc Toscana Uct: su Padule di Fucecchio polemiche strumentaliFidc Lombardia "eliminare istituto valico montano"TAR Piemonte conferma sospensione caccia a quattro specie alpineRicorso contro la caccia in Piemonte. Tar chiede relazione di chiarimentiLombardia: Regione approva nuove procedure controllo fauna selvaticaSicilia approva prelievo sperimentale lepre italicaFidc e Acma riprendono gestione attività al Padule di FucecchioPiombo e caccia, Fidc: minimi gli impatti sull'ambienteLa caccia come atavico collegamento alla natura: Nasce Filosofia rurale Napoli: Chiarimenti dal Prefetto, ripresa delle attività di cacciaNelle Marche il primo corso di formazione per la caccia alla morettaConsiglio di Stato sospende contenimento cervo in Abruzzo. Imprudente "attendiamo fiduciosi"Fidc: nuovo studio scientifico sulla migrazione del tordo bottaccioProteste degli allevatori nelle fiere ornitologiche. Bruzzone interroga il Ministero.Imprudente: "Tar ci dà ragione sul contenimento del cervo"Agenzia Entrate respinge richiesta Iva agevolata per cessione selvagginaMassardi (Lega): “Misure funzionano grazie a cacciatori e bandi per biosicurezza”Anche il Piemonte chiede una deroga per la caccia al cinghiale in zone PSACaccia al cervo in Abruzzo: animalisti sconfitti al TarLazio, concessa deroga per caccia al cinghialeAnuu Migratoristi scrive a Lollobrigida "certezza di diritto per i cacciatori"AB: "storica sentenza dal Tar Lombardia"Commissario PSA Filippini "abbiamo bisogno dei cacciatori"Calendario Venatorio Emilia Romagna: plauso di Arci Caccia alla RegioneAssessore Beduschi "sulla caccia in Lombardia vittoria su tutta la linea"Tar Lombardia rigetta ricorso contro il calendario venatorio 2024 - 2025Fidc contesta la Lipu "posizione strumentale ideologica su date migrazioni"Regione Piemonte: caccia sospesa solo a quattro specie alpine

News Caccia

Scarlino Scalo. Festa dell’Arci Caccia dal 14 al 17 agosto


martedì 12 agosto 2014
    

Riceviamo e Pubblichiamo
Arci Caccia in festa dal 14 al 17 agosto a Scarlino Scalo.   La Festa è giunta alla quarta edizione e il programma delle iniziative è ricco e articolato: dalla premiazione, giovedì 14 alle ore 18, degli alunni delle scuole che hanno partecipato al progetto Csaa Arci Caccia “conoscere la fauna e la flora nelle nostre campagne” all’esibizione, sempre giovedì ma alle ore 18 de “Il Vessillo Etrusco”, scuola di falconeria; dalla dimostrazione, lo stesso giorno, degli arcieri Asd di Scarlino alla partecipazione dell’associazione “Asiniamo”.  Il giorno di ferragosto è invece riservato per la premiazione della gara di eccellenza sul cinghiale. Sabato 16 agosto la festa aprirà alle 17 con il raduno delle moto e delle auto d’epoca mentre alle 21 ci sarà la premiazione dei cacciatori veterani che avverrà alla presenza del presidente del circolo Arci Caccia Sandro Grassi, del presidente provinciale Claudio Sozzi (entrambi presenti anche alle iniziative di giovedì 14 e venerdì 15 agosto) e del presidente del Consiglio nazionale dell’Arci Caccia, Marco Ciarafoni.

Il quadro delle iniziative si conclude domenica 17 agosto, ultimo giorno della Festa, con il raduno dei trattori d’epoca che avverrà a partire dalle ore 17. Naturalmente sarà sempre aperto uno stand ristorante con piatti tipici della cucina maremmana e tutte le sere, a partire dalle 21, ci saranno spettacoli musicali e di intrattenimento: giovedì 14 con la scuola di ballo di Gianni e Patrizia, venerdì 15 serata di ballo con il gruppo “I Variabili” che replicheranno anche il giorno dopo. La chiusura della Festa è affidata, sempre alle 21, al concerto della Filarmonica “Giacomo Puccini” di Follonica.

“Per l’Arci Caccia – hanno dichiarato Sandro Grassi ed Ersilio Ricotti, presidente e segretario del circolo dell’Arci Caccia di Scarlino – la Festa è l’occasione per far conoscere l’attività dell’associazione ma anche per promuovere i valori della ruralità e della buona gestione ambientale e faunistica che sono nel patrimonio genetico dei cacciatori responsabili”.

“Continuiamo ad organizzare iniziative con la gente e per la gente perché pensiamo che il mondo della caccia deve saper collegare la sua specificità agli interessi più generali del Paese”:  dichiarano Claudio Sozzi, presidente provinciale dell’Arci Caccia e Marco Ciarafoni, presidente del Consiglio nazionale dell’Arci Caccia. “Attraverso la caccia e l’impegno dei cacciatori, anche economico, le nostre campagne sono più belle dal punto di vista ambientale e più ricche sul versante faunistico. La gente deve sapere che la gestione non si fa da un salotto più o meno vivace intellettualmente, magari alzando miserevoli pregiudizi ideologici ma  con la dura fatica della gestione dei comitati degli Ambiti Territoriali di Caccia e con il presidio garantito dall’agricoltura di qualità e multifunzionale”

Arci Caccia Federazione provinciale di Grosseto

Leggi tutte le news

14 commenti finora...

Re:Scarlino Scalo. Festa dell’Arci Caccia dal 14 al 17 agosto

lascia perdere @Bekea; questo stronzo non merita più nemmeno un pensiero. Si esprimono opinioni e questo le subisce in prima persona ...Pensi??ne vale la pena??NO ASSOLUTAMENTE NO!!! Se lui è contento così..!! Gente senza palle.... Al soggetto cristal: Se ti da fastidio quello che scrivo e ti rode tanto, caro arci cacciatore, vuol dire che non sei sufficientemente informato di come si muove o si è mossa la tua cara associazione in difesa dei diritti dei CACCIATORI. Almeno io provo a vedere di spronare qualche Amico Cacciatore per cercare di far cambiare la situazione perché attualmente fa schifo!!! ( e si può cambiare)Se per te va bene così, vorrà dire che, nel momento in cui le cose potrebbero cambiare in meglio, a gente come te, continueremo a farli cacciare con tante restrizioni!!! Passo e chiudo. Divertiti... Cristaaaallll...

da EX ARMERIA 2000 15/08/2014 16.17

Re:Scarlino Scalo. Festa dell’Arci Caccia dal 14 al 17 agosto

L'unica cosa dimostrata da lei,e che gode e trova piacere con poco,basandosi su supposizioni inconsistenti.......non si faccia crucci che nel suo orto di Vicenza continuerà a zappare in eterno.............vede che gode proprio con poco!!!

da Cristal ball 15/08/2014 8.44

Re:Scarlino Scalo. Festa dell’Arci Caccia dal 14 al 17 agosto

X cristal,Trovo piacere nelllo scrivere certe affermazioni visto che a certi pseudocacciatori danno fastidio.Godo nel far incazzare certi saputelli di una determinata Av che non sanno rapportarsi con gli altri,(sentirsi superiori per la semplice appartenenza ad una delle 5 sorelle riconosciute, nel resto del Veneto,ma non a Vicenza ) questo dimostra senza dubbio che dietro si nasconde uno che è o era abituato a comandare e dare ordini.

da Bekea 15/08/2014 1.05

Re:Scarlino Scalo. Festa dell’Arci Caccia dal 14 al 17 agosto

Bekea ,guardi che lei puoi controllare tutto quello che vuole.,nick name ed ip...ma la pianti di fare supposizioni insensate,visto che io personalmente non faccio il dirigente di nulla ,ed in nessuna ass ven.lei continua a fare illazioni,senza basi asserendo anche con certezza addirittura di interventi di un pres provinciale!!se siete mal ridotti come siete,non fatevene una meraviglia......se continua a sparare scemenze di questa portata a casaccio poi!!

da Cristal ball 15/08/2014 0.11

Re:Scarlino Scalo. Festa dell’Arci Caccia dal 14 al 17 agosto

X cristal ball, incredulo. ec ec "Guarda caso quando si parla di Veneto o province confinanti arrivano i commenti di un presidente provinciale della federlega, che usando svariati nikname fà commenti e che per pura fatalità caccia in un atc ferrarese quindi vien da pensare che le restrizioni le conosca bene e sappia anche quale sia la AV che le ha proposte.Sig. presidente abbia il coraggio di firmarsi.

da Bekea 14/08/2014 23.50

Re:Scarlino Scalo. Festa dell’Arci Caccia dal 14 al 17 agosto

Ex armeria,maio dovrei preoccuparmi se lei paga le tasse o meno??il pagare le tasse e un dovere non un vanto!!ora prenda il suo sacchetto di cazzate ,e torni a nascondersi che ci fa più bella figura.il solito rivoluzionario di cartone senza capo ne coda.,di cui i risultati degli anatemi sono presto caduti nel vuoto dell'i consistenza !!notte fallito.....

da Cristal ball 14/08/2014 23.01

Re:Scarlino Scalo. Festa dell’Arci Caccia dal 14 al 17 agosto

Ovviamente la risposta è identica per il soggetto qui sopra riportato alias (@incredulo) che praticamente è il copia / incolla di alias @cristal...... Andate a lavorare!!!!

da EX ARMERIA 2000 14/08/2014 16.27

Re:Scarlino Scalo. Festa dell’Arci Caccia dal 14 al 17 agosto

GRAZIE DARDO, HAI DETTO, IN POCHE PAROLE, UNA SACROSANTA VERITA'!! CHE DIRE DI cristal ball...... una volta vedevo dragon ball e ora???? solo delle gran balle dette dalle solite e note associazioni che dicono di difendere i Cacciatori??? Si, li difendono facendogli chiudere la caccia in periodi inventanti e sempre per invenzione gli fanno credere che altrimenti gli ambientalisti possono fare di peggio??? NOOOOO, il peggio è già arrivato ma ora dobbiamo solo rimboccarci le maniche e mandare a cagare questi ignobili dirigenti!! Grazie ancora DARDO!!! P.S. per il fenomeno cristal: il sottoscritto si è sempre guadagnato il pane L A V O R A N D O e non prendendo soldi dalle tessere dei CACCIATORI. Sei I G N O R A N T E= non essere a conoscenza e non conoscere le leggi; IMPARA AD AVERE RISPETTO DI CHI, ancora, PAGA LE TASSE... Te capì!!!!!

da EX ARMERIA 2000 14/08/2014 16.25

Re:Scarlino Scalo. Festa dell’Arci Caccia dal 14 al 17 agosto

Cristal ball ha ragione piena: la maggioranza dei cacciatori italiani sono incomprensibili, criticano le AAVV e poi ogni volta gli ridanno i soldi per i 50.000 euro annui al Preisidsntissimo nazionale e per tutte le altre cassate ...

da Incredulo 14/08/2014 13.59

Re:Scarlino Scalo. Festa dell’Arci Caccia dal 14 al 17 agosto

finalmente 1 che dice le cose come stanno in modo chiaro e semplice, bravo dardo sono con te

da aldo 14/08/2014 13.10

Re:Scarlino Scalo. Festa dell’Arci Caccia dal 14 al 17 agosto

si sta parlando di democrazia?? quali cacciatori allora volevano la 157/92??? ci è forse stata imposta.....od arrivo da un altro pianeta?? la democrazia in italia è un utopia, si nasconde una democratica dittatura dietro questa parola, dietro il quadro che ci propongono c'è un muro pieno di muffa!! gli occhi possono essere ingannati ma la mente no! ahah democrazie c'è ancora chi crede agli asini che volano!

da dardo 14/08/2014 11.34

Re:Scarlino Scalo. Festa dell’Arci Caccia dal 14 al 17 agosto

Le minoranze...si lagnano,chi invece è espressione della volontà di molti detta le linee.Si chiama democrazia.raccontarsi tutti da soli di avere la schiena dritta,mi pare che non abbia portato le minoranze a diventare maggioranze...anzi certi atteggiamenti insulsi delle minoranze le hanno sempre più relegate ad essere tali!!avrete modo di farvene una ragione

da Cristal ball 14/08/2014 9.58

Re:Scarlino Scalo. Festa dell’Arci Caccia dal 14 al 17 agosto

Ex armeria...il tuo nome è una garanzia!!si di disfatta..........non ne ha mai imbroccata una e da lei sono arrivati soltanto anatemi senza basi e senza riscontro.....del perché ex non si prodighi oltre le evidenze superano le sue solite inconcludenti chiacchere

da Cristal ball 13/08/2014 20.36

Re:Scarlino Scalo. Festa dell’Arci Caccia dal 14 al 17 agosto

TRA POCO VEDRETE CHE FESTA CI SARA' A FERRARA PROVINCIA!!!! LE ASSOCIAZIONI VENATORIE, COMPRESA LA PRESENTE, HANNO OTTENUTO GRANDI RISULTATI DURANTE QUESTI SOFFERENTI ANNI; ORA, GRAZIE ALLE LORO PRESE DI POSIZIONE IN DIFESA, NON DEI CACCIATORI MA, DELLA POLTRONA, OTTENGONO IL MERITO DI AVER FATTO PASSARE UN CALENDARIO VENATORIO CHE (COME DISSI ALLA RIUNIONE FATTA VENERDI' 08 AGOSTO A COPPARO-FE) E' SINONIMO DELLA MORTE DELLA CACCIA SUI VARI ATC DI FERRARA, NON RISPETTANDO LA LEGGE VIGENTE MA CREANDO REGOLAMENTI INADATTI AL TIPO DI CACCIA. CREANDO DIFFICOLTA' DI COMPILAZIONE DEL TESSERINO OLTRE ALLA DIFFICOLTA' DELL'ESERCIZIO VENATORIO. ABOLISCONO LA CACCIA ALLA STARNA SENZA MOTIVARNE IL PERCHE'; ABOLISCONO L'USO DEL COLLARE ELETTRICO DA ADDESTRAMENTO SENZA MOTIVARE QUALE ARTICOLO DI LEGGE LO IMPEDIREBBE; IMPEDISCONO L'USO DELLE RADIOTRASMITTENTI A POTENZA LIMITATA (di libera vendita) SENZA MOTIVARE L'ARTICOLO DI LEGGE CHE LO IMPEDIREBBE. E' ORA DI FINIRLA DI FARE FESTA PERCHE' BISOGNA COMINCIARE A DIVENTARE SERI!!!!

da EX ARMERIA 2000 13/08/2014 16.08