Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Caccia in area non tabellata, assolti due cacciatoriConsiglio di Stato accorcia caccia ai tordi e beccaccia in UmbriaBruzzone presenta interrogazione su Tavolo Biodiversità 2030Camera approva emendamento sulla caccia a Legge BilancioEnalcaccia: "Il mondo venatorio escluso dal Comitato Biodiversità, promesse disattese"Veneto: Tar anticipa chiusura caccia per 4 specieBilancio sociale Fidc: " valore di oltre 3 milioni di euro""Esclusione associazioni storiche da Comitato Biodiversità". Il Pd interroga il GovernoNomine Tavolo ministeriale per la Biodiversità: escluso il mondo venatorioRinnovato l’Intergruppo “Biodiversità, Caccia, Campagna” al Parlamento EuropeoDiritti e biodiversità. Fondazione Una: confronto trasversale tra costituzionalisti e parlamentariAB: "Storica sentenza del Consiglio di Stato sulla caccia"Consiglio di Stato conferma Calendario Venatorio Emilia RomagnaCalabria: respinta richiesta cautelare Fidc su caccia ai tordi a gennaioConsiglio di Stato respinge istanza animalista su Calendario Venatorio LombardiaBruzzone fonda Intergruppo parlamentare per gestione fauna selvaticaBuconi (Fidc), risponde a Bonelli "gestione lupo non è caccia"PD "sul lupo occorrono interventi mirati per equilibrio faunistico"Ministro Lollobrigida: declassamento lupo grande notiziaToscana: Arci Caccia chiede di prolungare prelievo in deroga allo StornoStorno: stop alla caccia in deroga in ToscanaLombardia, chiusa caccia alla lepre in provincia di CremonaFidc Calabria: TAR respinge ricorso su acquatici, in attesa del Consiglio di Stato sui turdidiAbruzzo: approvato Piano straordinario contenimento cinghialeVeneto, Cabina Regia venatoria "soddisfatti per conferma da CdM a legge regionale"Revisione legge caccia Lombardia. Il commento della FedercacciaModifiche appostamenti caccia. Consiglio dei Ministri approva norma venetaLombardia: approvate le modifiche alla legge regionale sulla cacciaAlessandria, al via procedure di rimborso per i cinghiali abbattutiAnuuMigratoristi "una migrazione autunnale avara"Arci Caccia: “No a modifiche frammentarie della legge 157/92, serve revisione organica”

News Caccia

Arcicaccia: massima collaborazione contro gli incendi


martedì 19 agosto 2014
    
In una nota il Presidente Nazionale Osvaldo Veneziano esprime agli operatori di Protezione Civile e alle GGV il convinto ed affettuoso ringraziamento dell’Associazione, per la preziosa attività di controllo che svolgono nell’interesse dei cittadini di questo Paese per la tutela della fauna selvatica, del “paesaggio italiano” e dei suoi boschi in particolare.

Nella comunicazione si invitano i volontari dell’ARCI Caccia a dare la massima collaborazione alle attività che impegnano il Corpo Forestale dello Stato e la Protezione Civile, negli interventi di prevenzione e di spegnimento degli incendi che minacciano le nostre campagne.

Nell’appello inviato dal Presidente si raccomanda di non sottovalutare i rischi. Scrive infatti Veneziano.
“Indipendentemente dalle maggiori o minori criticità che dipendono dalle “condizioni climatiche”, per noi anche risparmiare un solo incendio al territorio è un risultato straordinario. Per questo portare le informazioni pertinenti e corrette ai cittadini che frequentano le campagne in queste giornate e di rilevante importanza”.

Nelle conclusioni della lettera si invita l’associazione nel suo complesso a fare conoscere il materiale, almeno il più significativo prodotto dal “Corpo Forestale dello Stato” al quale viene espressa la gratitudine e la solidarietà per il lavoro che svolge. Nella nota si segnala inoltre il link  predisposto dal Corpo Forestale dello Stato, al fine di alzare il livello di “guardia” e di attenzione dei cittadini che giustamente godranno dei boschi del “Bel Paese”, insieme a quanti saranno in campagna ad allenare i cani da caccia. Ricordando a tutti che il numero per la prevenzione degli incendi è il 1515.

Leggi tutte le news

3 commenti finora...

Re:Arcicaccia: massima collaborazione contro gli incendi

ARCICACCIA ASSOCIAZIONE ECOCOMPATIBILE RAPPRESENTA L'UNICO FUTURO POSSIBILE PER LA CACCIA CHE DEVE ESSERE SOSTENIBILE E SOCIALMENTE ACCETTATA

da arcicaccino d.o.c. 20/08/2014 8.54

Re:Arcicaccia: massima collaborazione contro gli incendi

Cosa si fa per avere un po' di tessere in più, si fa come il prezzemolo ci si infila dapertutto anche se realmente non interessa nulla di tutto ciò. Ovviamente anche della caccia.

da niki 20/08/2014 8.04

Re:Arcicaccia: massima collaborazione contro gli incendi

Mai vista tanta pubblicità ad aRCI caccia... meglio che abortite

da claudio ge 19/08/2014 22.14