Logo Bighunter
  HomeCacciaCaniFuciliNatura
Archivio News | Eventi | Blog | Calendari Venatori | Essere Cacciatore | Cenni Storici | Falconeria | Racconti | Libri | Arte | Indirizzi | Dati Ispra | Le ottiche di Benecchi | Notizie in Evidenza |
 Cerca
Ecologisti francesi chiedono ai cacciatori di abbattere più cervi Anlc contro le reti anti predazione in Abruzzo "costose ed inefficaci"Referendum, raccolta firme on line. La Cabina di Regia chiede intevento della ConsultaFidc: norma ricorsi caccia chiara, le Regioni non cedano agli animalistiUmbria: dopo diffida Regione sospende caccia a turdidi e beccacciaANUU: "Modifiche alla legge 157 un passo avanti, ma serve un impegno del Governo”Consiglio di Stato conferma validità della composizione degli ATC reggini Caccia in Umbria, le associazioni animaliste diffidano la RegioneTordi e beccaccia, la caccia può proseguire anche in Umbria?Peste suina: riprende la caccia selettiva al cinghiale nelle "zone 1" in Piemonte Calabria applica modifiche a 157: caccia a turdidi prosegue fino al 30Puglia, Scatigna (FdI) chiede revisione su modifica regolamento ATCSu Journal of Wildlife Management studio Fidc sul beccaccinoVeneto, Sentenza Tar conferma censure per starna e germano realeSicilia, Tar respinge ricorso animalista contro la cacciaScatta la polemica su chiusura anticipata della caccia nelle MarcheCircolare Ministeriale Controllo faunistico: inammissibile ricorso animalistaComitato Tecnico Faunistico Venatorio: respinto ricorso degli animalistiMarche: prende il via anche il progetto BeccaccinoDal Consiglio Nazionale Arci Caccia opinione critica sulla modifica della 157/92Caccia e Calendari venatori: Con Legge Bilancio entra in vigore modifica all'articolo 18 Mazzali "Modifiche in Legge Bilancio grande risultato per mondo venatorio"Fidc Calabria: "ora approvare Finanziaria per salvare la stagione ai tordi"

News Caccia

Accordo Atc Siena "a senso unico": protesta la Libera Caccia


giovedì 21 agosto 2014
    

“Un accordo a senso unico” stilato “con gli artefici di un fallimentare 'governo' degli ungulati e, più in generale, della caccia in Toscana”. Con queste parole Anlc Toscana critica duramente il patto tra Regione e le associazioni regionali Arcicaccia e Federcaccia (vedi notizia BigHunter) per risolvere la crisi degli Atc senesi.

La Regione, dice Anlc Toscana “se ne è infischiata dei pareri delle altre componenti associative (Anlc, Enalcaccia Urca etc.)”. Sarebbe infatti sparito “il tavolo di concertazione al quale avrebbero dovuto sedere tutti i soggetti interessati al management degli ungulati”, per arrivare ad un “accordo di stampo monopolistico”, “con un presidente di provincia che non solo è l’artefice di una disastrosa gestione degli ungulati ma, in quanto dimissionario, è un presidente a responsabilità limitata”.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Leggi tutte le news

11 commenti finora...

Re:Accordo Atc Siena "a senso unico": protesta la Libera Caccia

Osservatore, secondo me, è invece un protagonista: se non sbaglio dovrebbe chiamarsi Mauro Biondi...

da Mossad 23/08/2014 11.49

Re:Accordo Atc Siena "a senso unico": protesta la Libera Caccia

x osservatore, arci e feder hanno voluto la 157/92 hanno dimostrato di non capire niente di caccia ma tutto di economia.....e chissà perchè esordiscono sempre prima del tesseramento ma...che forse gli adepti si riducono di anno in anno, e tra qualche luna non potranno più dire di essere la più (grande ) aavv.....??

da dardo 22/08/2014 7.18

Re:Accordo Atc Siena "a senso unico": protesta la Libera Caccia

Oggi sulla nazione un'intera pagina a pagamento delle AAVV ARCI E FEDER (CCT) che dovete leggere x capire le cazzate che dicono, dicono tutto e il contrario di tutto. Non capiscono che i cacciatori sanno anche leggere, e più loro scrivono e più' perdono pezzi. Sabato leggete la risposta dell'ANLC.

da osservatore 21/08/2014 21.01

Re:Accordo Atc Siena "a senso unico": protesta la Libera Caccia

Il perché questo paese è ridotto in queste condizioni credo che sia ormai chiaro a tutti, tutti tranne uno: - Giulebbe...

da Marco 21/08/2014 15.30

Re:Accordo Atc Siena "a senso unico": protesta la Libera Caccia

Concordo pienamente con quanto affermato da Dardo!! Massima stima. E per quanto riguarda il caro sig. giulebbe, stia pur tranquillo che siamo in tanti e continueremo a lottare affinché i giochini delle "persone che contano" come lei le definisce, possano finire. Basta svendere la nostra passione per scopi politici e interessi personali!

da Aston 21/08/2014 14.13

Re:Accordo Atc Siena "a senso unico": protesta la Libera Caccia

x Giulebbe a quanto pare non sono proprio solo, e mi sa che il fegato grosso se lo sta facendo lei, che è rimasto fermo ai tempi di lenin, la informo che siamo nel 2014, e la terza media l'hanno tutti, quindi certi mastruzzi li comprendono anche i bambini, poi se si vuole ragionare con la testa del partito....beh allora mi scuso di quanto scritto........perchè non vi è peggior cieco di chi non vuol vedere.....

da dardo 21/08/2014 12.08

Re:Accordo Atc Siena "a senso unico": protesta la Libera Caccia

Abolite gli ATC, punto e basta.E' un calderone senza fondo.

da NANNI 21/08/2014 12.02

Re:Accordo Atc Siena "a senso unico": protesta la Libera Caccia

A Giulebbe certe cose o si capiscono o non sono cose per lei non ce piu sordo di chi non vuole intendere

da poiana 21/08/2014 11.49

Re:Accordo Atc Siena "a senso unico": protesta la Libera Caccia

Giulebbe, meno male, sono rassicurato per il mio futuro e quello dei miei figli.....te possino!!!

da Incredulo 21/08/2014 11.49

Re:Accordo Atc Siena "a senso unico": protesta la Libera Caccia

dardo ma ancora non ti sei reso conto che con tutte le str....te che continui a dire su tutto e su tutti ormai sei rimasto pressochè da solo a credere ancora alle favole. Ma cresci una buona volta e prenditela un po più con calma, altrimenti ti fai un fegato grosso come un pallone e non risolvi niente. Mettiti pure l'animo in pace perchè, per fortuna, chi conta ancora in questo Paese, sono quelli che non la pensano come te.

da Giulebbe 21/08/2014 11.44

Re:Accordo Atc Siena "a senso unico": protesta la Libera Caccia

ma carissima libera caccia.....chi governa politicamente la toscana?? chi si è proposta come aavv su questo sito tempo fa per appoggiare Renzi e quindi il (pd)? beh se vi fate questa domanda capirete come mai hanno chiamato solo QUELLe aavv addirittura una nel suo logo riporta I COMPAGNI DELLA CACCIA, essuvvia come si dice una volta si credeva che certe cose accadessero solo nel sud, ma a quanto pare la famiglia....si è ....alllargata capisci a me!

da dardo 21/08/2014 11.02